Floris London
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Super Mario
Re: Floris London
Contento per Leonardo e per l'esperienza che ci ha riportato.
In Floris we trust.
SM
In Floris we trust.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- BMWTank
Conforta sapere che c'è altro oltre alla qualità del sapone in sé e al marchio. Customer service e assistenza post vendita al top!!!
Bene
B
Bene
B
- bilos2511
Usato oggi per la prima in vita mia L'Elite...che dire?
Beh, da dire c'e ne sarebbe e parto dalla mia esperienza . Per caricare l'Omega 48 , l'unico che ho per adesso, ho dovuto caricare di piu rispetto ad un Proraso , ecco...ma circa lo stesso come per un DR Harris . Parte piano la schiuma ma quando parte, c'e ne in abbondanza .
Come mi aspettavo da un sapone cosi, ho trovato la pelle molto lubrificata e la lama del mio Universal caricato di 7'oclock scorreva a meraviglia. Paragonato ad esempio con il DR Harris, non so se veramente valga tutta sta differenza di prezzo, visto le caratteristiche sublime del Harris. Parliamo comunque di 32 euri VS 10 per il refill.
Come profumazione invece l'ho adoro... sandalwool,patchouli, qualcosa leggero di agrumato..Vediamo quanto persiste come profumazione . il mio voto e comunque un bel 8. Non perche non sarrebbe da 10 e lode, ma purtroppo il prezzo e decisamente altino.
Beh, da dire c'e ne sarebbe e parto dalla mia esperienza . Per caricare l'Omega 48 , l'unico che ho per adesso, ho dovuto caricare di piu rispetto ad un Proraso , ecco...ma circa lo stesso come per un DR Harris . Parte piano la schiuma ma quando parte, c'e ne in abbondanza .
Come mi aspettavo da un sapone cosi, ho trovato la pelle molto lubrificata e la lama del mio Universal caricato di 7'oclock scorreva a meraviglia. Paragonato ad esempio con il DR Harris, non so se veramente valga tutta sta differenza di prezzo, visto le caratteristiche sublime del Harris. Parliamo comunque di 32 euri VS 10 per il refill.
Come profumazione invece l'ho adoro... sandalwool,patchouli, qualcosa leggero di agrumato..Vediamo quanto persiste come profumazione . il mio voto e comunque un bel 8. Non perche non sarrebbe da 10 e lode, ma purtroppo il prezzo e decisamente altino.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Oltre certe soglie, le differenze sono solo nelle qualità accessorie.
La fragranza in primis.
È la stessa differenza che c'è tra una Mercedes ed una Maybach.
Ma è una differenza corposa. Più un investimento che un costo.

La fragranza in primis.
È la stessa differenza che c'è tra una Mercedes ed una Maybach.
Ma è una differenza corposa. Più un investimento che un costo.

Utente BANNATO
- Natale
Per me la differenza è essenzialmente la fragranza ed il post......I due Floris che ho, élite e jf, mi offrono un comfort di primo livello....ed è per me la maggiore discriminante......
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
- bilos2511
esiste per caso la possibilita di prendere dei sample da questa dita? EDT,EDP, saponi, ecc? Perche non mi va tanto spendere 100 euro e non trovarmi bene con la fragranza !
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Da listino no, potresti sempre fare un tentativo chiedendo al loro servizio clienti...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- bilos2511
Da listino, ho visto, grazie Ares...Ma, lungo la vita del forum e mai stato proposta un GDA , magari facendo una spesa non indifferente per poter avere questi prodotti?
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- ares56
Ci sono stati timidi tentativi ma la cosa non è mai decollata anche perchè sono prodotti a cui conviene accostarsi durante i periodi di offerta (Winter e Summer Sale) e nell'ultimo anno Floris ha ridotto di molto i prodotti proposti con lo sconto: chissà, la prossima Summer Sale...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- alevide
Si, esiste la possibilità. 5 campioni di edt hanno un costo di 5 euro (per la spedizione)bilos2511 ha scritto:esiste per caso la possibilita di prendere dei sample da questa dita? EDT,EDP, sapon
- bilos2511
sempre da loro? Cioe bisogna mandarli una mail?
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
-
non sapevo che il nr. 89 fosse la fragranza ufficiale utilizzata da James Bond nei romanzi di Ian Fleming...
- alevide
http://www.florislondon.com/en_gbp/jf-eau-de-toilette" onclick="window.open(this.href);return false; (esempio)bilos2511 ha scritto:sempre da loro? Cioe bisogna mandarli una mail?
"request a sample"
Non c'è per tutti però ma per una buona parte di loro c'è la possibilità di richiedere dei campioni
- bilos2511
Appena visto..fantastico! Grazie
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- bilos2511
e la scimmia disse: adesso e' il momento :
JF Sample 33892 1 £0.00
No. 89 Sample 31892 1 £0.00
Santal Sample 32892 1 £0.00
Soulle Ámbar Sample 48892 1 £0.00
Special No. 127 Sample 12892 1 £0.00
Cefiro Sample 09892 1 £0.00
Honey Oud Sample 47892 1 £0.00
Leather Oud Sample 46892 1 £0.00
Limes Sample 06892 1 £0.00
Subtotal £0.00
Shipping & Handling £13.00
Grand Total (Incl.Tax) £13.00
In tutto sono 18 euri per tutti tranne l'elite che ho gia!
Sono contentissimo che la Floris vende anche i samples...adesso che saranno da 1ml, non me ne importa, ma almeno ho la possibilita di annusarli tutti !
JF Sample 33892 1 £0.00
No. 89 Sample 31892 1 £0.00
Santal Sample 32892 1 £0.00
Soulle Ámbar Sample 48892 1 £0.00
Special No. 127 Sample 12892 1 £0.00
Cefiro Sample 09892 1 £0.00
Honey Oud Sample 47892 1 £0.00
Leather Oud Sample 46892 1 £0.00
Limes Sample 06892 1 £0.00
Subtotal £0.00
Shipping & Handling £13.00
Grand Total (Incl.Tax) £13.00
In tutto sono 18 euri per tutti tranne l'elite che ho gia!
Sono contentissimo che la Floris vende anche i samples...adesso che saranno da 1ml, non me ne importa, ma almeno ho la possibilita di annusarli tutti !
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- bilos2511
Devono ancora arrivare i miei samples. Mi devo preoccupare ? Quanto ci mettono di solito?
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- alevide
Il primo è arrivato dopo 7 gg. Del secondo me n'ero dimenticato però poi è arrivato.
- ares56
Dopo l'infornata delle Rasierpaste Meissner Tremonia, oggi sono tornato ad un vecchio amore: Floris London JF Shaving Soap (foto in SOTD).
E' un sapone sempre eccezionale, con una schiuma cremosa e profumata che ha fatto lavorare ottimamente lo slant Merkur 37G con una lametta KAI alla sesta rasatura.
E poi il profumo...vero valore aggiunto alle ottime proprietà meccaniche; facendo un paragone proprio con le Rasierpaste Meissner Tremonia (con fragranze intense e spesso inusuali) siamo decisamente su altre note, più delicate ma di grande effetto, avvolgenti, fresche e fruttate: un altro mondo...non dico necessariamente migliore (ognuno ha il suo naso), ma sicuramente diverso.
E' un sapone sempre eccezionale, con una schiuma cremosa e profumata che ha fatto lavorare ottimamente lo slant Merkur 37G con una lametta KAI alla sesta rasatura.
E poi il profumo...vero valore aggiunto alle ottime proprietà meccaniche; facendo un paragone proprio con le Rasierpaste Meissner Tremonia (con fragranze intense e spesso inusuali) siamo decisamente su altre note, più delicate ma di grande effetto, avvolgenti, fresche e fruttate: un altro mondo...non dico necessariamente migliore (ognuno ha il suo naso), ma sicuramente diverso.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Vangelo.ares56 ha scritto:un altro mondo ... non dico necessariamente migliore (ognuno ha il suo naso), ma sicuramente diverso.
Nel mio caso ... i miei campioni sono Elite di Floris e Salty Sea Sage di Meissner Tremonia:
• il primo mi ricorda un salotto d'elite, appunto
• il secondo una spiaggia della mia isola battuta dalla brezza invernale carica di profumi della macchia mediterranea misti all'odore del mare
Che dire, in modo assolutamente differente ... per me sono eccezionali. Veri "campioni".

Utente BANNATO
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
Avete fatto caso che se scegliete come "store" l'€ anzichè la "Sterlina" i Sample non ci sono? dicono solo che se acquistate la bottiglia vi daranno dei campioncini...alevide ha scritto:http://www.florislondon.com/en_gbp/jf-eau-de-toilette" onclick="window.open(this.href);return false; (esempio)bilos2511 ha scritto:sempre da loro? Cioe bisogna mandarli una mail?
"request a sample"
Non c'è per tutti però ma per una buona parte di loro c'è la possibilità di richiedere dei campioni

Alessandro.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
Forse.... il prezzo?
Comunque i campioncini li ho presi... ora vediamo quando arrivano

Comunque i campioncini li ho presi... ora vediamo quando arrivano

Alessandro.
- BMWTank
Mannaggia!!!!
Qualcuno che è disposto a fare un ordine doppio e dividere le spese di spedizione??????
Dopo l'Elite vorrei provare JF o 89 ma prima volevo sniffarli
B
Qualcuno che è disposto a fare un ordine doppio e dividere le spese di spedizione??????
Dopo l'Elite vorrei provare JF o 89 ma prima volevo sniffarli
B
- bilos2511
Il mio ordine non e' ancora arrivato...sono piu di 3 settimane che aspetto per i samples di EDT e EDP...La mia lamentela su paypal, e' diventato reclamo. Certo, non guardo in faccia nessuno. I soldi sono i miei! 

Ultima modifica di bilos2511 il 13/05/2015, 10:45, modificato 1 volta in totale.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
Capperi
io ho fatto l'ordine il 5 e oggi mi hanno scritto mail che hanno spedito. Spero non ci vogliano 3 settimane davvero...
Non che sia senza prodotti... 

io ho fatto l'ordine il 5 e oggi mi hanno scritto mail che hanno spedito. Spero non ci vogliano 3 settimane davvero...

Alessandro.