Quale rasoio DE scegliere?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Ciao a tutti!!!
Sono nuovo del forum , ma veramente affascinato
Dal mondo dei rasoi de.
Premetto che faccio la barba tutti i giorni
Da ormai 18anni. Ho sempre usato i mutilama
Con schiuma e a volte pennello con sapone da barba.
Ora ho iniziato ad usare anche i de.
Al momento uso in merkur 25c con lamette astrae personal
Premium . Come sapone da barba usa T&H 1805
Pennello in tasso marca art oh shaving
Vorrei cambiare il merkur 25c perché per la mia
Barba che è molto dura lo trovo poco aggressivo
Devo fare pelo ( due passate) e contropelo .
Sapreste consigliai un modello più aggressivo??
Sono nuovo del forum , ma veramente affascinato
Dal mondo dei rasoi de.
Premetto che faccio la barba tutti i giorni
Da ormai 18anni. Ho sempre usato i mutilama
Con schiuma e a volte pennello con sapone da barba.
Ora ho iniziato ad usare anche i de.
Al momento uso in merkur 25c con lamette astrae personal
Premium . Come sapone da barba usa T&H 1805
Pennello in tasso marca art oh shaving
Vorrei cambiare il merkur 25c perché per la mia
Barba che è molto dura lo trovo poco aggressivo
Devo fare pelo ( due passate) e contropelo .
Sapreste consigliai un modello più aggressivo??
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Re: Quale rasoio DE scegliere?
Visto che sei già pratico nell'uso dei DE, per andare oltre e restare nei prodotti moderni, ti direi gli slant Merkur (37C o 39C) o il Muhle R41 (ancora più aggressivo anche se l'attuale versione è stata un pò addolcita).parni ha scritto:Al momento uso in merkur 25c ...Sapreste consigliai un modello più aggressivo??
In alternativa, più economico e meno rifinito, l'italico Fatip.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Grazie ares
Ma secondo te il merkur futur satinato
O il timor doppia testina o muhle r89 come li vedi?
Anche se devo essere sincero il mio preferito
Però parlo a livello estetico ma credo
Che mi darebbe soddisfazioni anche come rasatura
È lo standard razor !!
Ahhh secondo voi la T&H crema da barba in ciotola
1805 necessità anche di un passaggio in altra ciotola
Con due gocce d'acqua per rendere al meglio?
Grazie
Anche se devo essere sincero il mio preferito
Però parlo a livello estetico ma credo
Che mi darebbe soddisfazioni anche come rasatura
È lo standard razor !!
Ahhh secondo voi la T&H crema da barba in ciotola
Grazie
- ares56
Se cerchi qualcosa di veramente più aggressivo del Merkur 25C, il Muhle R89 non fa al caso tuo pur regalando ottime rasature sapientemente utilizzato e con le lamette adatte.parni ha scritto:Grazie ares
Il Timor non lo conosco (puoi leggere alcuni commenti nella specifica discussione), mentre il Merkur Futur è un ottimo rasoio ed è un regolabile con cui potresti modificare l'aggressività in funzione del tipo di passata.
Personalmente non apprezzo l'estetica dello Standard Razor e da quello che si legge (e che puoi leggere nella specifica discussione) è abbastanza gentile.
Sul corretto montaggio di creme e saponi trovi molti suggerimenti nella sezione dedicata. La puoi montare in una ciotola o direttamente sul viso (face lathering) come preferisci.parni ha scritto:Ahhh secondo voi la T&H crema da barba in ciotola
Grazie
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Grazie ares
Si infetti direi che seguirò
Io consiglio del merkur 37c o39c
È valuterò bene anche il futur
Ma con il 37 o 39 continuo con le astra e personna
O cambio??
Si infetti direi che seguirò
Io consiglio del merkur 37c o39c
È valuterò bene anche il futur
Ma con il 37 o 39 continuo con le astra e personna
O cambio??
- ares56
Le lamette più adatte alla propria pelle/barba sono di quanto più soggettivo ci sia nel mondo della rasatura.
Continua con queste e poi sperimenta anche altre combinazioni, come con le Rapira che sono più rigide e sugli slant danno ottimi risultati.
Continua con queste e poi sperimenta anche altre combinazioni, come con le Rapira che sono più rigide e sugli slant danno ottimi risultati.
- jabba
Devo ammettere che mi iscrissi al Forum considerandomi un veterano della rasatura DE: più di trent'anni
Questa mattina con 5 minuti in più e seguendo alcuni consigli dati per scontati, ho ottenuto un BBS
Il tutto con un vecchio rasoio Flying Eagle e lametta Gillette Platinum.
Ora credo sia il caso di rinnovare il DE
Leggendo vari T3d credo che la mia scelta cadrebbe su EJ DE89 o Merkur 34C o Muhle R89, non agressivi da quello che ho capito
Poi ho visto EJ 89, 89L, 89 LBL ...
E' possibile avere qualche delucidazione in merito, grazie per ora

Questa mattina con 5 minuti in più e seguendo alcuni consigli dati per scontati, ho ottenuto un BBS

Il tutto con un vecchio rasoio Flying Eagle e lametta Gillette Platinum.
Ora credo sia il caso di rinnovare il DE

Leggendo vari T3d credo che la mia scelta cadrebbe su EJ DE89 o Merkur 34C o Muhle R89, non agressivi da quello che ho capito

Poi ho visto EJ 89, 89L, 89 LBL ...
E' possibile avere qualche delucidazione in merito, grazie per ora

Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
- radonauta
Dunque, gli 89 sono tutti uguali nella testina che è stata sviluppata da Muhle e Edwin Jagger insieme. Cambiano i manici e le finiture. Il Merkur 34C è un po' più aggressivo o meglio efficiente della serie "89" ed io te lo consiglio. Con lo stesso tipo di testina ti suggerisco però di dare una chance al soprannominato Chubby Global Needz viewtopic.php?f=10&t=6867" onclick="window.open(this.href);return false; che con pochi euro ti arriva a casa completo di una scatolina di lamette Gillette 7 o'clock http://www.ebay.it/itm/New-Vintage-Thic ... 1622503351" onclick="window.open(this.href);return false; oppure http://www.ebay.it/itm/New-Vintage-Thic ... 1340953110" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di radonauta il 29/03/2015, 14:42, modificato 2 volte in totale.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
- ares56
Sono sigle che identificano le finiture dei manici. Trovi maggiori dettagli nella relativa discussione o sul sito del produttore.
(scusa sono sul cellulare e non mi è facile inserire i link).
(scusa sono sul cellulare e non mi è facile inserire i link).
- jabba
Se non erro ha il manico più corto ed essendo abituato al "normale" non vorrei poi dovere cambiare la "tecnica" di trent'anni, poi è più costosoradonauta ha scritto: Merkur 34C è un po' più aggressivo o meglio efficiente della serie "89"

Indubbiamente ma vuoi per prevenzione e/o quant'altro, preferisco i prodotti più conosciuti e collaudatiradonauta ha scritto:dare una chance al soprannominato Chubby Global Needz

Nessun problema, sto già approfondendoares56 ha scritto:(scusa sono sul cellulare e non mi è facile inserire i link)

Grazie per i feedback, credo acquisterò l'EJ89

Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
-
guarda... ho tutti e quattro i rasoi...jabba ha scritto:Indubbiamente ma vuoi per prevenzione e/o quant'altro, preferisco i prodotti più conosciuti e collaudati
quello che uso di meno è proprio l'EJDE89...
bello è bello...
testina progettata insieme alla Muhle ma...
sono due rasoi diversi: preferisco l'R89...
se ti trovi bene col manico lungo, dai un'occhiata al Merkur 38c (stessa testa del 34c, manico lungo)
anche io ero scettico sul Global Needz, ma avendo passato l'esame di ares56, l'ho comprato e, per la modica cifra di 14 euro ho trovato un rasoio addirittura più aggressivo del 38c, in grado di regalare sbarbate alla pari di ben più blasonati DE.
se la tua ricerca è tesa all'acquisto di un rasoio NON particolarmente aggressivo, io propenderei per l'R89.
- Batik
Salve ragazzi, sono un neofita appena iscritto ed ecco la classica domanda, per l'appunto da neofita:
vorrei passare da un multilama gillette fusion ad un de di sicurezza, me lo fornireste un setup adatto ad un principiante ? rasoio, lame, sapone e quant'altro.
Leggendo i vostri topic ero rimasto affascinato, come rasoio, dal Merkur 37c slant bar, secondo voi, per uno alle prime armi, è un azzardo?
Grazie per l'attenzione.
vorrei passare da un multilama gillette fusion ad un de di sicurezza, me lo fornireste un setup adatto ad un principiante ? rasoio, lame, sapone e quant'altro.
Leggendo i vostri topic ero rimasto affascinato, come rasoio, dal Merkur 37c slant bar, secondo voi, per uno alle prime armi, è un azzardo?
Grazie per l'attenzione.
- robyfg
Cassspita!!!!!
Audace il ragazzo.
Audace il ragazzo.

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- ares56
In questa discussione potrai avere suggerimenti sul rasoio DE, per iniziare il nuovo percorso ti può essere più utile quest'altra: viewtopic.php?f=33&t=5490&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;.Batik ha scritto:Salve ragazzi, ...me lo fornireste un setup adatto ad un principiante ? rasoio, lame, sapone e quant'altro.
-
@Batik
Si, il 37c è un azzardo.
Consiglio un Edwin Jagger DE89, lame Astra, pennello Omega 48, sapone Proraso
Si, il 37c è un azzardo.
- Batik
Va beh, ho capito che è un azzardo !robyfg ha scritto:Cassspita!!!!!
Audace il ragazzo.

- Batik
Boh, il titolo del topic è "quale rasoio DE scegliere?" ed avendo dubbi proprio sul DE da scegliere pensavo fosse il topic giusto. Sono confuso.ares56 ha scritto:In questa discussione potrai avere suggerimenti sul rasoio DE, per iniziare il nuovo percorso ti può essere più utile quest'altra: viewtopic.php?f=33&t=5490&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;.Batik ha scritto:Salve ragazzi, ...me lo fornireste un setup adatto ad un principiante ? rasoio, lame, sapone e quant'altro.
- Batik
Grazie Antonio per il consiglio. Mi metto alla ricerca.Antonio Bove ha scritto:@Batik
Si, il 37c è un azzardo.
- ares56
Non devi esserloBatik ha scritto:Boh, il titolo del topic è "quale rasoio DE scegliere?" ed avendo dubbi proprio sul DE da scegliere pensavo fosse il topic giusto. Sono confuso.

...per questo ti ho indicato una discussione più generale dove puoi già trovare delle indicazioni utili.Batik ha scritto:... me lo fornireste un setup adatto ad un principiante ? rasoio, lame, sapone e quant'altro.
- Batik
No, non sbagli affatto, avevo chiesto informazioni proprio circa un setup completo. Colpa mia che ho messo troppa carne al fuoco, comunque seguirò il link che mi hai fornito.ares56 ha scritto: ma sbaglio o tu hai anche chiesto...:
...per questo ti ho indicato una discussione più generale dove puoi già trovare delle indicazioni utili.Batik ha scritto:... me lo fornireste un setup adatto ad un principiante ? rasoio, lame, sapone e quant'altro.

Ciao ciao.
- zester
Ciao ragazzi! Finalmente ho deciso! è in arrivo il 37c!!! Qualche consiglio per favore per il primo utilizzo? e quale lametta abbinare? Grazie
- ares56
"Leggere e leggerezza" (cit. by Ischiapp)
. I consigli non sono diversi da quelli che darei per un rasoio non slant: passaggi brevi e leggeri, tendere bene la pelle con la mano libera, conoscenza del face mapping.
Per quanto riguarda la lametta ormai dovresti aver capito che è probabilmente l'oggetto della rasatura più soggettivo che c'è: ti potrei dire di iniziare ad usare quella con cui già ti trovi meglio anche se molti utenti considerano particolarmente adatte ai rasoi slant le lamette più rigide tipo le Rapira.

Per quanto riguarda la lametta ormai dovresti aver capito che è probabilmente l'oggetto della rasatura più soggettivo che c'è: ti potrei dire di iniziare ad usare quella con cui già ti trovi meglio anche se molti utenti considerano particolarmente adatte ai rasoi slant le lamette più rigide tipo le Rapira.
- zester
ok ares grazie!
- zester
Scusate ragazzi, la differenza tra merkur 15c e merkur 11c?
Dovrei acquistare un merkur 11g anni 60 a 80 euro...........
Dovrei acquistare un merkur 11g anni 60 a 80 euro...........
- ares56
Nella specifica discussione trovi varie indicazioni: viewtopic.php?f=10&t=2116" onclick="window.open(this.href);return false;.
Tu parli di un Merkur 11C degli anni '60 che probabilmente era un 3pezzi come il 15C: altre informazioni http://shavenook.com/thread-merkur-vint ... comb-razor" onclick="window.open(this.href);return false;.
Tu parli di un Merkur 11C degli anni '60 che probabilmente era un 3pezzi come il 15C: altre informazioni http://shavenook.com/thread-merkur-vint ... comb-razor" onclick="window.open(this.href);return false;.