Rasoi Ikon
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Natale
Re: Rasoi Ikon
Salvatore non ho il Muhle r41......ti dico che stamattina avrei potuto fare a meno di radermi ed ho preferito utilizzare il tech per quei 4 peli 

Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
-
Scusami Natale, pensavo tu lo avessi, avevo capito male... Be con l'r41 mi capita lo stesso e avendolo già, per quello chiedevo... ah, auguri e non mangiare troppo, se ci riesci 

- claudio1959
- Contatta:
Ho provato a rileggere ma faccio fatica a capire
Il 1010 sarebbe cuello OC/CC tipo nuovo (ce l' ho) molto delicato
Il 102 uno slant di tipo diverso da quello che ho avuto (e rivenduto perché troppo aggressivo)
E' così?
Il 1010 sarebbe cuello OC/CC tipo nuovo (ce l' ho) molto delicato
Il 102 uno slant di tipo diverso da quello che ho avuto (e rivenduto perché troppo aggressivo)
E' così?
-
ciao Claudio, anche io ho capito così, il 102 é più delicato anche se più efficace
- PIPPO
Ma il 102 è torsion come la prima versione o ha la barra dritta e la testina inclinata?
Perché dalle foto non l'ho capito
Perché dalle foto non l'ho capito

erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
- Trepassate
Scusatemi, ho riletto più volte gli interventi degli ultimi giorni di questo 3d.
Provate anche voi se riuscite a seguire la logica delle domande e delle risposte.
Probabilmente, anzi sicuramente è colpa mia, ma non riesco a capirci nulla
Provate anche voi se riuscite a seguire la logica delle domande e delle risposte.
Probabilmente, anzi sicuramente è colpa mia, ma non riesco a capirci nulla

Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
(Michelangelo Cammarata)
- claudio1959
- Contatta:
In effetti anche io fatico parecchio...
- liberoaltomare
Ciao a tutti ... il mio contributo nel caos ....
Utilizzo nella mia rotazione tutta la serie delle guardie Ikon (che alterno con shavette e ML)
Per la mia esperienza ... sia le guardie OSS ed OC sono confortevoli (l' OC customizzato con rasoio Feather ancora di più)
Invece il Closed Comb (eh già) lo trovo abbastanza più aggresivo e per abbastanza intendo che secondo me si avvicina molto ad un R41
(eh già ... se non sto attento ad avere una mano che invece di essere piuma è féro - cfr. C.Verdone - ed a parità di lametta ) mi trovo la faccia arrossata con entrambi .
Per la mia faccia invece lo Slant è il figlio bastardo di una Pialla e lo Squalo (non il pesce ma il Villain di James Bond )
Niente non riesco a farmi una barba senza almeno un "mozzico" e sempre nello stesso punto ... questo perchè come scritto su alcuni forum anglosassoni ... se ti scordi che
Hannibal non ha la museruola .... ops volevo dire ... basta non mantenere lo stesso grado di peso esercitato sul volto e ... zac ... parte il bacio ...
Insomma secondo me lo slant Ikon (serie "alta" non il 102 che NON posseggo) non è affatto un rasoio semplice e qui in un'ipotetica scala siamo ai livelli di R41 e Fatip se non di più ....OVVIAMENTE sulla MIA faccia
ah ... io uso con questi rasoi solo lamette Feather (per il teorema che condivido Rasoio Aggressivo / Lametta Aggressiva ) provati con lamette meno affilate devo dire che ho amplificato le sensazioni sopra descritte
Utilizzo nella mia rotazione tutta la serie delle guardie Ikon (che alterno con shavette e ML)
Per la mia esperienza ... sia le guardie OSS ed OC sono confortevoli (l' OC customizzato con rasoio Feather ancora di più)
Invece il Closed Comb (eh già) lo trovo abbastanza più aggresivo e per abbastanza intendo che secondo me si avvicina molto ad un R41
(eh già ... se non sto attento ad avere una mano che invece di essere piuma è féro - cfr. C.Verdone - ed a parità di lametta ) mi trovo la faccia arrossata con entrambi .
Per la mia faccia invece lo Slant è il figlio bastardo di una Pialla e lo Squalo (non il pesce ma il Villain di James Bond )
Niente non riesco a farmi una barba senza almeno un "mozzico" e sempre nello stesso punto ... questo perchè come scritto su alcuni forum anglosassoni ... se ti scordi che
Hannibal non ha la museruola .... ops volevo dire ... basta non mantenere lo stesso grado di peso esercitato sul volto e ... zac ... parte il bacio ...
Insomma secondo me lo slant Ikon (serie "alta" non il 102 che NON posseggo) non è affatto un rasoio semplice e qui in un'ipotetica scala siamo ai livelli di R41 e Fatip se non di più ....OVVIAMENTE sulla MIA faccia
ah ... io uso con questi rasoi solo lamette Feather (per il teorema che condivido Rasoio Aggressivo / Lametta Aggressiva ) provati con lamette meno affilate devo dire che ho amplificato le sensazioni sopra descritte
- claudio1959
- Contatta:
Mi incuriosisce, 'sto 102...
- liberoaltomare
@ Claudio
Da quanto ho letto (quindi sono solo deduzioni)credo che sia molto simile ad un C37 (39)
Da quanto ho letto (quindi sono solo deduzioni)credo che sia molto simile ad un C37 (39)
- claudio1959
- Contatta:
Certo
ma è intrigante il sistema
ma è intrigante il sistema
-
eh si, anche a me, hai visto i video che ha caricato ischiapp?claudio1959 ha scritto:Mi incuriosisce, 'sto 102...
Sembrerebbe un bell' attrezzo...
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Utente BANNATO
- claudio1959
- Contatta:
Li avevo visti..comunque grazie
- Natale
Ho l'impressione quando si parla dell'OC che si parli di un rasoio diverso da quello che ho io

Io trovo che sia un'attrezzo da utilizzarsi con le dovute cautele ......
Esiste altro tipo di OC ?
Io trovo che sia un'attrezzo da utilizzarsi con le dovute cautele ......
Esiste altro tipo di OC ?
- krissi
Provo a riportare quello che ho capito leggendo il topic e vedendo i modelli su executive shaving, scusandomi per le imprecisioni e chiedendo le necessarie correzioni da parte del moderatore e/o degli altri utenti (essendo interessato all' acquisto
!):
- standard closed comb: il più aggressivo dei DE Ikon !
- shavecraft 102: slant, le versioni differiscono per il manico (long handle, OSS, bamboo, bulldog), rasoio aggressivo;
- shavecraft 101: rasoio con dual action head (testina open comb e closed comb), come lo slant le versioni differiscono per i manici, esiste la versione OSS 2014 con testina DLC, DE "sufficientemente" gentile, adatto a rasatura quotidiana, lato closed comb stranamente più aggressiva rispetto a OC (DE che più mi attizza !!, salvo nuove delucidazioni);
- open comb: definito da executve shaving mediamente aggressivo, da utenti del forum molto aggressivo.
Le schede presenti sul forum non mi hanno aiutato molto per gli errori fatti....
i livelli di aggressività possono essere considerati sufficientemente corretti ?
grazie

- standard closed comb: il più aggressivo dei DE Ikon !
- shavecraft 102: slant, le versioni differiscono per il manico (long handle, OSS, bamboo, bulldog), rasoio aggressivo;
- shavecraft 101: rasoio con dual action head (testina open comb e closed comb), come lo slant le versioni differiscono per i manici, esiste la versione OSS 2014 con testina DLC, DE "sufficientemente" gentile, adatto a rasatura quotidiana, lato closed comb stranamente più aggressiva rispetto a OC (DE che più mi attizza !!, salvo nuove delucidazioni);
- open comb: definito da executve shaving mediamente aggressivo, da utenti del forum molto aggressivo.
Le schede presenti sul forum non mi hanno aiutato molto per gli errori fatti....
i livelli di aggressività possono essere considerati sufficientemente corretti ?

grazie
- berto
Io ho il 101 con manico bulldog rasoio delicato ma profondo,
Il 102 con manico bamboo é lo slant con aggressività zero molto delicato ma profondo uno slant fantastico.
Il 102 con manico bamboo é lo slant con aggressività zero molto delicato ma profondo uno slant fantastico.
Berto
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=109 ... ilit=berto" onclick="window.open(this.href);return false;
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=109 ... ilit=berto" onclick="window.open(this.href);return false;
- Natale
Dico di più.......fatte le debite differenze con il Fatip ( per qualità costruttiva, qualità dei materiali impiegati e loro assemblaggio) ne trovo analogie se sbagli angolo di attacco.......il rasoio tende a grattare .....hai l'impressione che il rastrello e la lama tendi a portare via pelle e sapone......se poi anzichè avere una schiuma bella densa e corposa ti radi con schiumetta evanescente ti sei assicurato un post da ricordare.......è un rasoio che mi dà soddisfazione ma pretende una adeguata preparazione ed il giusto angolo
- Trepassate
Non ne verrò mai a capo

Pasquale
(Michelangelo Cammarata)
(Michelangelo Cammarata)
- claudio1959
- Contatta:
Ok, Trapassate
vediamo se posso fare un po' di luce (pure io mi sto convincendo che si stia facendo parecchia confusione su una marca che "esce" un po' troppo spesso, a mio parere
NON ha un carattere proprio, come Feather
Ondivago e troppo caro, francamente
Politica tecnica e di mercato confusa
A parte il 102 (che mi intriga) avuti praticamente tutti
quello che contraddistingue questa produzione è CC più aggressivo di OC
Mi trovo benissimo con OSS e OC (che non trovo così aggressivi...a proposito, lo OC del OSS è MENO aggressivo dello OC puro, e il lato CC è gentile)
Il CC "puro" è un inutile sbranatore, specie agli angoli
Pessimo
Lo slant torshion lo trovo inutilmente aggressivo e difficile da comprendere
Il 102 non lo ho provato, ma mi intriga
Il 101 posso anche cederlo a chi lo volesse, per me è troppo soft
Poi c'è quello che imita il Pils (Mapperfavore)
vediamo se posso fare un po' di luce (pure io mi sto convincendo che si stia facendo parecchia confusione su una marca che "esce" un po' troppo spesso, a mio parere
NON ha un carattere proprio, come Feather
Ondivago e troppo caro, francamente
Politica tecnica e di mercato confusa
A parte il 102 (che mi intriga) avuti praticamente tutti
quello che contraddistingue questa produzione è CC più aggressivo di OC
Mi trovo benissimo con OSS e OC (che non trovo così aggressivi...a proposito, lo OC del OSS è MENO aggressivo dello OC puro, e il lato CC è gentile)
Il CC "puro" è un inutile sbranatore, specie agli angoli
Pessimo
Lo slant torshion lo trovo inutilmente aggressivo e difficile da comprendere
Il 102 non lo ho provato, ma mi intriga
Il 101 posso anche cederlo a chi lo volesse, per me è troppo soft
Poi c'è quello che imita il Pils (Mapperfavore)
- krissi
@claudio1959
http://ikonrazors.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Il 101se non sbaglio, come scritto nel post precedente, e' sempre dual action head, OSS e ' il tipo di maniglia.
Qual e' il DE imitazione PILS ?
http://ikonrazors.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Il 101se non sbaglio, come scritto nel post precedente, e' sempre dual action head, OSS e ' il tipo di maniglia.
Qual e' il DE imitazione PILS ?
- claudio1959
- Contatta:
E' uno di quelli "bronze" economici citati da Ischiapp unpaio di pagine fa
- Natale
La confusione nasce da chi, possedendo l'OSS con un lato CC ed un lato OC, ha fatto le considerazioni di merito del SUO rasoio.......il lato CC ed il lato OC NON hanno nulla a che vedere con gli Ikon tradizionali puri closed comb ed open comb.
Basta rileggere i primi post di questa discussione.
Basta rileggere i primi post di questa discussione.
- claudio1959
- Contatta:
confermo
- Natale
Grazie Claudio....... e poi a dirla tutta lo stesso sito di casa madre è tutto da rivedere http://ikonrazors.com/" onclick="window.open(this.href);return false; . E' scarno d'informazioni ( e l'ho trattato) e non all'altezza di un marchio così prestigioso