Figaro - crema da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Blitztod

Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da Blitztod »

in attesa della risposta ancora purtroppo volevo comprare il cella che devo ordinare via internet perchè qua dove abito è inesistente però se prima non mi rispondono questi della mil mil non lo comprerò per paura di arrossamenti e bruciori e putroppo non ho nemmeno la possibilità di provarlo perchè qua è latitante putroppo
brettio

Messaggio da brettio »

Acquistata ieri la ciotola prodotta da Tcheon Fung Sing, utilizzata stamani: schiuma ottenuta facilmente e piuttosto densa, buone proprietà meccaniche, discreto post-rasatura ma odore nauseabondo, un misto di coccoina e naftalina! Non la userò sicuramente più
Fab79

Messaggio da Fab79 »

Se l'odore ti sembra nauseabondo, allora devi provare le pre-TFS! Ancora peggio!!
Crononauta

Messaggio da Crononauta »

Boh a me quell'odore mandorlato mica dispiace, anzi lo trovo piuttosto gradevole. Sia la pre-TFS che la TFS.
De gustibus...! :-)
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Fab79

Messaggio da Fab79 »

No ma a me piace però trovo che la TFS sia più odore di mandorla che coccoina, tipo il Cella.
Invece la pre TFS al contrario è più coccoina che mandorla. E a chi dà fastidio l'odore coccoina la pre TFS risulterà sicuramente peggiore.
Però schiumano entrambe che è una bellezza!!
Resolza

Messaggio da Resolza »

Con il clima ancora non estivo, alterno il Figaro al Proraso bianco, al Vitos verde, al Cella.
Sicuramente da comprare ancora in particolare per il profumo che a me piace e per la quantità di schiuma.
Approved
erny

Messaggio da erny »

Io credo che visto il costo molto basso sia una crema da provare..
Premetto che ho quella prodotta dalla MilMil,
La quantità di schiuma che produce è tantissima rispetto ad altri saponi in ciotola e la trovo meravigliosa,
l'odore di coccoina non mi dispiace..
Unica pecca che scalda il viso piu di quanto dovrebbe.
gyonny

Messaggio da gyonny »

erny ha scritto:...La quantità di schiuma che produce è tantissima rispetto ad altri saponi in ciotola e la trovo meravigliosa,
l'odore di coccoina non mi dispiace... Unica pecca che scalda il viso piu di quanto dovrebbe.
Sono daccordo con questa tua affermazione: enorme schiumosità e "sensazione di caldo sulla pelle" (che significa: irritazioni = sapone davvero aggressivo :twisted:)
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Zapata »

Ho appena finito la ciotolina (Mimil) acquistata dopo l'abbandono delle bombolette, e posso dire di esserne rimasto soddisfatto.
Il profumo è un po' sintetico, e più della mandorla ricorda l'orzata (o la coccoina, per i più anziani :) ) ma non è male. Schiuma in un attimo in maniera abbondante e persistente. Non lascia questa grande idratazione, ma un buon balsamo o una semplice Cliosan/Glenova risolvono perfettamente.
La trovo ideale per un principiante che non vuole spendere molto per provare, e che non ama le profumazioni dei Proraso.
Adattissimo per una combinazione con saponi restii a schiumare.
Eccellente rapporto prezzo/qualità.
Ovviamente tutti questi lati positivi non contano nulla se ci si ritrova con una intolleranza per qualche componente dell'INCI (cosa lamentata da parecchi), ma per circa un euro e mezzo vale la pena di provare.

@Rafael78
Sì, probabile che il prebarba c'entri qualcosa. In tante sbarbate a me non è mai successo.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Rafael78 ha scritto:Io l'ho usata stamattina per la prima volta dopo aver applicato il pre-barba Proraso. Con il pennello la schiuma si è formata rapidamente e apparentemente sembrava molto morbida, ma, stranamente, dopo aver passato il pennello sul viso dopo pochi istanti la crema si è raccolta in grumi ed ha cominciato a seccarsi. Può essere dipeso dall'utilizzo del pre-barba, o, secondo voi da cosa?
Se hai abbondato con il prebarba, che è rimasto sul viso invece di essere assorbito, potrebbe essere ma, se è la prima volta che la usi, potrebbe anche essere semplicemente che hai usato poca acqua e si è asciugata troppo presto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
voxclamans indeserto

Messaggio da voxclamans indeserto »

l'ho usata ieri e, ahimè, devo dire che in prima passata già avvertivo un leggero senso di bruciore. ma è con la seconda passata che il bruciore "forte" si è fatto vivo e le setole del pennello in tasso parevano aghi..
mi sono svegliato stamattina ed ancora la parte era arrossata. problema quasi del tutto risolto grazie alla sempiterna crema Prep..
Ultima modifica di voxclamans indeserto il 16/04/2015, 16:44, modificato 2 volte in totale.
tagliente come un "eccomi"
ares56

Messaggio da ares56 »

voxclamans indeserto ha scritto:l'ho usata ieri ...
Ci puoi dire quale versione?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
voxclamans indeserto

la ciotola da 150 grammi rossa, prodotta da mil mil..
ares56

Messaggio da ares56 »

Grazie... ;) . Quindi è la versione pre-TFS che, pur essendo decisamente migliorata rispetto a quella ancora più vecchia, a quanto pare qualche problema a pelli particolarmente sensibili continua a darlo.
robyfg

Messaggio da robyfg »

Comprata (mil mil) e buttata quasi subito.
A differenza della prima impressione (viewtopic.php?f=31&t=2793&start=300#p122270" onclick="window.open(this.href);return false;) le volte successive piu' che una vera e' propria irritazione mi dava una "sensazione di secchezza cutanea nel post rasatura",cosa che,a parita' di "fragranza", non succede con la CELLA.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
voxclamans indeserto

ares56 ha scritto:Grazie... ;) . Quindi è la versione pre-TFS che, pur essendo decisamente migliorata rispetto a quella ancora più vecchia, a quanto pare qualche problema a pelli particolarmente sensibili continua a darlo.
sul fondo c'è scritto:

"prodotto da Tcheon Fung Sing Torino - Italy per MilMil76 Mirato Group"
Lotto n: 10014
ares56

Messaggio da ares56 »

E allora è la nuova ( :evil: ) prodotta da TFS ...è meno frequente avere irritazioni con questa versione ma, evidentemente, può succedere a chi è sensibile.
Blitztod

Messaggio da Blitztod »

ho contattato l'assistenza la quale alla fine mi ha detto che il lotto da me comprato non era difettoso ma poteva essere un problema della mia pelle che magari è intollerante ad un determinato ingrediente tuttavia per scusarsi dell'inconveniente mi hanno inviato come campioni omaggio 3 bombolette di schiuma spray ed il gel dopobarba devo dire che anche se non ho amato il prodotto per le forti irritazioni è stata una ditta serissima . ah ovviamente si sono ritirati la ciotolina per esami di laboratorio
PIPPO

Messaggio da PIPPO »

erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
ares56

Messaggio da ares56 »

Sarà interessante scoprire la profumazione...liquirizia?

Immagine
Emanuele
Contatta:

Messaggio da Emanuele »

Pare che sia bergamotto...

Edit: facile che sia Bergamotto e Nerolì a conferma della collaborazione tra Mil Mil e TFS.
ares56

Messaggio da ares56 »

Bergamotto? Noir?

Non è che TFS deve smaltire un pò di Bergamotto & Neroli?
PIPPO

Messaggio da PIPPO »

sara interessante sapere se irrita come la rossa o hanno imparato dai propri errori. mah
il mio dubbio è perché non hanno fatto anche quella al olio di argan visto che hanno già la schiuma in bomboletta, quella l'avrei provata.
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Emanuele
Contatta:

Messaggio da Emanuele »

Riporto l'INCI da cui risalta il PRUNUS AMYDGDALUS DULCIS OIL (olio di mandorle dolci)

INGREDIENTI:
STEARIC ACID, AQUA, COCOS NUCIFERA OIL, POTASSIUM HYDROXIDE, SODIUM HYDROXIDE, PARFUM, PRUNUS AMYDGDALUS DULCIS OIL, CITRAL, LINALOOL.
ares56

Messaggio da ares56 »

Se, come la Limited Edition, anche la Special Edition è stata affidata a TFS, e se la Figaro Noir è veramente al bergamotto, questo è l'INCI del TFS Linea Intenso Bergamotto & Neroli:

stearic acid, aqua, cocos nucifera oil, potassium hydroxide, sodium hydroxide, prunus amydgalus dulcis oil, parfum (fragrances), potassium carbonate, citral, linalool.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”