-Innanzitutto grazie per le risposte!
-A questo punto e' doveroso precisare,anzi,ribadire:
-Quoto in pieno Trepassate:
-Anzi diro' di piu' non solo lo sto utilizzando (Shavette) ma giorno dopo giorno i risultati sono sempre piu' soddisfacenti,questo sicuramente grazie a quello che ho letto e imparato dal forum (prima manco sapevo cos'era uno Shavette) e perche' no........anche un po' alla mia bravuraTrepassate ha scritto:
- già sta utilizzando uno shavette
- è alla ricerca di un DE che gli regali un po' di profondità di taglio

E adesso veniamo al DE:
-Col lavoro che faccio non sempre ho il tempo necessario (per la verita' ancora lungo) per il suo utilizzo (Shavette),e considerando che i multilama sono ormai solo un ricordo e tale devono rimanere, avevo pensato a un DE,da alternare allo Shavette, che mi desse appunto una buona profondita' di taglio senza essere troppo aggressivo,(na' via di mezzo insomma).
Hai capito benissimo Ares.ares56 ha scritto:.........mi sembra di aver capito dalle richieste di robyfg, che si tratta di trovare un giusto compromesso tra profondità e gentilezza.............
Confortato dalle varie(ho letto tutto quello che si poteva leggere!)letture ,ed esperienze personali di altri utenti,la mia scelta e' ricaduta sull'oggetto tanto incriminato

E' normale che chi l'ha usato e non ne e' rimasto soddistatto me lo sconsigli,e io l'apprezzo, lo scopo del forum e' proprio quello no..............?
-Io momentaneamente sto utilizzando il Gillette Tech,eppure,pur leggendo cose positive in merito a me non soddisfa e di conseguenza probabilmente non lo consiglierei,faccio passate su passate (con angolazione giusta,la lama la sento che taglia il pelo,ho provato pure ad alternare le lamette)e nonostante cio' ci sarebbe ancora da ripassare, ma non lo faccio per evitare che la faccia vada in fiamme

Come diciamo sempre:cio' che e' per me non e' detto che sia per gli altri.
E poi chi l'ha detto che questo sara' il mio DE definitivo?
Motivo in piu', se non mi dovesse soddisfare ma anche se lo dovesse fare,(ricordatevi della scimmia che e' in noi

Il Merkur 39C?
Chissa'
Scusate se sono stato troooppo lungo,pero' mi premeva precisare quanto sopra e ribadire che ogni vostro consiglio/opinione presente o futura e' sempre ben accetta.
Guai se non me ne darete piu'

Roberto