Dopobarba VIFREX

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
DiodoroSiculo

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da DiodoroSiculo »

Non ti deluderà, vedrai! ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
claudio1959
Contatta:

Messaggio da claudio1959 »

;) ...Vedrai...
Natale

Messaggio da Natale »

Beh che dire..........120 secondi intensi frizzanti glaciali per restituire un viso setoso e privo di untuosità.....YES OUR APPROVED :D
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Non avevamo dubbi! :lol: ;) Provalo d'inverno...vedrai! Effetto brina e stalattite assicurato :lol:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
william0393

Messaggio da william0393 »

sto provando questo dopobarba spesso accoppiato ad una crema post rasatura proraso lenitiva o crema prep e devo dire che svolge il suo lavoro molto bene... le irritazioni diminuiscono notevolmente
Ludwig

Messaggio da Ludwig »

L'associazione tra Vifrex e una crema post rasatura, nella sequenza corretta, si realizza usando prima il Vifrex e poi la crema, giusto?
Grazie
M.
Marco
william0393

Messaggio da william0393 »

Io ho fatto così perché il vifrex essendo alcolico evapora e disinfetta e poi passando sopra il dopobarba lenitivo che è come una crema non si sovrappongono
rot67

Messaggio da rot67 »

A me dopo effetto mentolo lascia la pelle un po secca........ devo provare con seconda passata di balm o crema idratante. Provo!!!!
surveyor89

Messaggio da surveyor89 »

Acquistato e testato oggi. Di solito qualche puntino rosso post-rasatura lo becco sempre, ma oggi ho notato con grande meraviglia che niente di tutto ciò è accaduto. Pertanto, Vifrex a vita!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
claudio1959
Contatta:

Messaggio da claudio1959 »

..Aspetta l' effetto "inverno"....
anche io lo adoravo, e lo adoro, ma....
Si può sempre migliorare....
Con una idratante (nel tempo tende a seccare la pelle)
Però è veramente un gran prodotto
Non me lo faccio mai mancare

PS Se metti dove vivi, magari è meglio...
Sai, per consigli reperibilità prodotti e amici...
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Zapata »

Ebbene, mi sono dimenticato di condividere l'esperienza, ma questa estate l'ho trovato fantastico anche come lenitivo delle punture di zanzara!!!!! :shock: :D
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Fab79

Messaggio da Fab79 »

Oggi prima prova per Vifrex. All'inizio mi sapeva di odore di Fastum gel (o creme anti infiammatorie similari).
Lo spalmo...uno, due e boooom! mentolo allo stato ghiacchiato!
Sicuramente il più potente AS che ho. Il post mi è sembrato buono con Floid Blue abbinato.
Ludwig

Messaggio da Ludwig »

Non dubito del valore lenitivo di Vifrex, ottimo. Il suo odore, però, è davvero old, d'antan, rétro o come vi pare: un giorno ne ho messo un po' troppo e m'è durato tutto il giorno, insopportabile.
Stessa capacità lenitiva, di alto livello, ma odore tenue di eucalipto che svanisce subito, per l'eccellente AS dell'Opus Ruri, come è stato già detto.
M.
Marco
Mika

Messaggio da Mika »

Promosso per l'azione sulla pelle, ma l'odore mi ricorda le bombolette di schiuma...
voxclamans indeserto

Messaggio da voxclamans indeserto »

ottimo dopobarba ultraeconomico..
una piccola quantità riesce a coprire tutto il volto, donando estrema freschezza ed un odore che a me ricorda il barbiere che frequentavo da piccolo.
tagliente come un "eccomi"
kratos*86*

Messaggio da kratos*86* »

se abbinato ad un a.s. si copre bene l'odore(vi consiglio prima l'a.s. e poi la crema) di fastum come ho letto prima..a me ricorda una crema che usavo per l'acne...quindi non propio un bel ricordo :( per il resto l'effetto ghiaccio è garantito :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
ognimattina

Messaggio da ognimattina »

Comprai il Vifrex lo scorso anno direttamente nella sede di un venditore ebay pagandolo 2,50 euro. Ricordo ancora la sua faccia quando, dopo avermi chiesto 3,50 euro, gli feci notare che su ebay lo vendeva a 2,50 euro 8-)
La profumazione (di pomata) non mi dà fastidio ma neanche mi piace molto. Per il resto, asciuga subito e lenisce a dovere.
Bella la sensazione glaciale dopo pochi secondi dall'applicazione :D
alez

Messaggio da alez »

L'ho appena preso anche io insieme ad altri prodotti (aiuto, urge spazio) perchè ho letto che ha una profumazione "classica" cosa che di solito gradisco.
Ancora non provato, ne ho prese 2 confezioni per 8 euro, alla peggio lo troverete sul "mercatino" ;-)
Saluti.
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
Davideeffe

Messaggio da Davideeffe »

io lo uso nei giorni successivi alla rasatura ed il risultato è ottimo niente più arrossamenti e nessuna sensazione di prurito. prodotto eccezionale
Barba64

Messaggio da Barba64 »

Concordo con le opinioni e i risultati riportati negli ultimi post, anche per me è un ottimo prodotto :D
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
alez

Messaggio da alez »

Dopo alcuni giorni di test posso riassumere qui le mie personalissime impressioni.

PRO

1) Gel alcolico, combina l'effetto disinfettante/astringente a quello emolliente di una crema idratante (per me 2 prodotti in 1!).
2) Assorbe subito, non unge, non lascia tracce, alla sera pelle idratata e rilassata.
3) Lenisce molto velocemente eventuali piccoli arrossamenti (razor-burns).
4) Effetto "ghiaccio" sul viso per alcuni istanti, per me davvero gradevole (tipo pubblicità del noto chewing-gum, per intenderci).
5) Formato "tascabile", sulla confezione promette 50 applicazioni, comunque comodissimo per chi viaggia (soprattutto in aereo, con bagaglio a mano, e in ragione di 1).
6) Costa davvero poco (dai 2 ai 4 euro), prodotto italico.

CONTRO

1) Profumazione: ok qui si entra nella sfera dei gusti, a me non piace, mi aspettavo una fragranza più classica invece mi sembra un po' anonima (ma almeno svanisce in fretta).
2) Difficile da trovare, almeno a Milano/Roma non si trova nei negozi più noti, nè nella grande distribuzione; ovviamente no problem online o in rivenditori molto specializzati.

In sintesi: prodotto ottimo, rapporto qualità-efficacia/prezzo credo insuperabile, praticissimo perchè per me rappresenta 2 prodotti in 1, peccato per la profumazione per me non gradevolissima.
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
Ludwig

Messaggio da Ludwig »

A Roma non è difficile trovarla: Dolcimascolo, e non solo.
M.
Marco
radonauta

Messaggio da radonauta »

A Milano da Preattoni, Via Manzoni angolo Via della Spiga MM Gialla - Montenapoleone.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
marco1962

Messaggio da marco1962 »

Ludwig ha scritto:A Roma non è difficile trovarla: Dolcimascolo, e non solo.
M.
Dove di preciso? Grazie
MrFurlox

Messaggio da MrFurlox »

dolcimascolo è in via Via Gallia 212 , io lo trovo anche al "Bolle di Sapone" in Viale Adriatico ( il civico non lo ricordo ) zona montesacro fra l' altro ad un ottimo prezzo perchè si aggira sempre sui 2.80 €
Ultima modifica di MrFurlox il 22/04/2015, 16:09, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”