Salve a tutti! Ho acquistato questo rasoio oltre 3 mesi fa, e da allora lo uso sempre...
Certo non posso fare granchè di confronti, essendo appena il mio secondo DE(ed il primo era un Figaro 828 da 5€), per contro sono un discreto osservatore
Come faceva notare Luca142857, il rasorio va usato con mano ferma, ed un minimo di pressione è necessaria, altrimenti tende a "strappare" quasi come saltellasse, specialmente su barba di 3/4 giorni...
Inoltre non lo trovo così "pericoloso" come alcuni lo hanno definito, anzi, mi sembra difficile farsi male.. La lama ha un angolo molto accentuato, quindi bisogna mantenere un angolo corretto per ottenere una buona aggressività: aprendo l'angolo il rasoio scivola sulla guardia (che è molto curva), chiudendo l'angolo invece subito interviene la barra di sicurezza...
La cosa più bella di questo 45 è la pulizia, non si intasa e si lava con molta facilità!
Vero che la filettatura nel manico è in plastica, ma con un po' di attenzione credo che possa resistere anche alcuni decenni.
O.T. ho la pelle piuttosto sensibile... per anni ho usato un rasoio elettrico philips, ma i foruncoli mi facevano spesso compagnia

(Il mio sdegno più assoluto va verso il famoso rasoio a 5 lame(4,50€ a testina), una vera tortura: ingombrante, si intasa, per tirarlo serve un trattore).
Ringrazio l'autore della scheda tecnica e tutti voi del forum per le preziose informazioni!