Gruppo D'Acquisto ML Damascati

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
nortis

Gruppo D'Acquisto ML Damascati

Messaggio da nortis »

Innanzitutto mi auguro di non star facendo nulla che esuli dal regolamento del forum, in tal caso chiedo venia ai moderatori

Stavo girando per le sottosezioni del forum quando ho trovato questo link:

http://pk110697293.fm.alibaba.com/produ ... azors.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Confesso di essere sempre stato molto affascinato dagli acciai damascati, a prescindere si usino per fare rasoi o altri arnesi, ovviamente l'elevato costo che spesso si presenta per diventare possessore di questi meravigliosi oggetti è spesso proibitivo. Tutto questo mi ha portato ad una idea che sarebbe interessante sviluppare tramite il forum: un gruppo d'acquisto, appunto.

Se si riuscisse a mettere vicino tramite questo sito una decina minimo minimo di persone interessate ad una scommessa, se si riuscisse persino a mettersi tutti d'accordo sul modello fra quelli presenti nel link, si potrebbe fare un unico grande ordine con i prezzi competitivissimi di Alibabà (per i rasoi meno cari si parla di 16 DOLLARI/pezzo...) per poi spartirci i singoli pezzi fra gli aderenti all'iniziativa; non sarebbe una interessante avventura? Io mi rendo anche disponibile a gestire l'operazione, certo essendo un ruolo che prevede di raccogliere le quote di ogni singolo partecipante e di gestire poi le spedizioni dei singoli rasoi una volta arrivato il pacco dal Pakistan, sarebbe meglio fosse una persona con più fiducia e storia di me su questo forum. E' assolutamente comprensibile ci si senta poco fiduciosi a spedire soldi ad uno che è entrato nella comunità l'altroieri, come il sottoscritto, per un proggetto che prevede una attesa di diverse settimane; questo aspetto lo potremo comunque analizzare in un secondo momento.

Il primo passo da fare credo che sia: Contiamoci! Vi piace l'idea? quanti aderirebbero?
Sia chiaro, i "16 dollari" andranno caricati di spese di spedizione fino l'Italia, spese di dogana e i costi che chi si prodigherà a ricevere il pacco dovrà sostenere per inviarvi a casa il vostro pezzo, formuliamo quindi la domanda in maniera più chiara: Chi sarebbe disposto a scommettere una cifra verosimilmente massima di 50€ per avere a casa uno di questi rasoi?

Sia chiaro anche che se ne sa abbastanza poco, sono ancora in ufficio e più tardi proverò a fare ricerche più approfondite, ma mi pare un prezzo assolutamente onesto per la possibilità di avere un rasoio damascato che nella peggiore delle ipotesi è solo un bellissimo oggetto da esposizione (eventualmente da smembrare per riutilizzare i bellissimi manici) nella migliore sarà un ottimo attrezzo per la rasatura ad un costo ridicolo.

Resto in attesa :mrgreen:
Bushdoctor

Re: Gruppo D'Acquisto ML Damascati

Messaggio da Bushdoctor »

Mi sa che hai rivolto le tue attenzioni su della paccottaglia pakistana, pezzi di scarsissima qualità, quindi risparmiatevi i soldi.
On the stone again
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

nortis ha scritto:Confesso di essere sempre stato molto affascinato dagli acciai damascati
Comprendo bene, però allora perché non ne leggi con avida passione.
E' una lavorazione antica e ricca. Quindi costosa.
Un disegno (pattern) così definito da sembrare al laser ... spesso lo è. :twisted: :idea: :ugeek:
Altre volte :evil: ... è una semplice scorciatoia chimica, non sapiente lavoro.
Utente BANNATO
Alexandros

Messaggio da Alexandros »

Questo rasoi "damascati" a causa delle loro geometrie e bassissima qualità del materiale saranno inutilizzabili per radersi.
Il massimo che puoi fare con questi, se la descrizione sul sito è veritiera,è buttare la lama e recuperare il manico per manicare altre lame di qualità.
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
ura

Messaggio da ura »

I rasoi sono di pessima qualità non utilizzabili per la rasatura. Buttate solo via dei soldi
se passate all'acquisto.
nortis

Messaggio da nortis »

ischiapp ha scritto:
nortis ha scritto:Confesso di essere sempre stato molto affascinato dagli acciai damascati
Comprendo bene, però allora perché non ne leggi con avida passione.
Ho paura per la stessa ragione per la quale ho appena finito di vedere un film che mi ripromettevo di vedere da 6 mesi ;) il tempo è tiranno. Avete detto abbastanza, grazie a tutti della saggezza e direi che potete chiudere :D
Rispondi

Torna a “Generale - ML”