Stavo girando per le sottosezioni del forum quando ho trovato questo link:
http://pk110697293.fm.alibaba.com/produ ... azors.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Confesso di essere sempre stato molto affascinato dagli acciai damascati, a prescindere si usino per fare rasoi o altri arnesi, ovviamente l'elevato costo che spesso si presenta per diventare possessore di questi meravigliosi oggetti è spesso proibitivo. Tutto questo mi ha portato ad una idea che sarebbe interessante sviluppare tramite il forum: un gruppo d'acquisto, appunto.
Se si riuscisse a mettere vicino tramite questo sito una decina minimo minimo di persone interessate ad una scommessa, se si riuscisse persino a mettersi tutti d'accordo sul modello fra quelli presenti nel link, si potrebbe fare un unico grande ordine con i prezzi competitivissimi di Alibabà (per i rasoi meno cari si parla di 16 DOLLARI/pezzo...) per poi spartirci i singoli pezzi fra gli aderenti all'iniziativa; non sarebbe una interessante avventura? Io mi rendo anche disponibile a gestire l'operazione, certo essendo un ruolo che prevede di raccogliere le quote di ogni singolo partecipante e di gestire poi le spedizioni dei singoli rasoi una volta arrivato il pacco dal Pakistan, sarebbe meglio fosse una persona con più fiducia e storia di me su questo forum. E' assolutamente comprensibile ci si senta poco fiduciosi a spedire soldi ad uno che è entrato nella comunità l'altroieri, come il sottoscritto, per un proggetto che prevede una attesa di diverse settimane; questo aspetto lo potremo comunque analizzare in un secondo momento.
Il primo passo da fare credo che sia: Contiamoci! Vi piace l'idea? quanti aderirebbero?
Sia chiaro, i "16 dollari" andranno caricati di spese di spedizione fino l'Italia, spese di dogana e i costi che chi si prodigherà a ricevere il pacco dovrà sostenere per inviarvi a casa il vostro pezzo, formuliamo quindi la domanda in maniera più chiara: Chi sarebbe disposto a scommettere una cifra verosimilmente massima di 50€ per avere a casa uno di questi rasoi?
Sia chiaro anche che se ne sa abbastanza poco, sono ancora in ufficio e più tardi proverò a fare ricerche più approfondite, ma mi pare un prezzo assolutamente onesto per la possibilità di avere un rasoio damascato che nella peggiore delle ipotesi è solo un bellissimo oggetto da esposizione (eventualmente da smembrare per riutilizzare i bellissimi manici) nella migliore sarà un ottimo attrezzo per la rasatura ad un costo ridicolo.
Resto in attesa