Floid Dopobarba Alcoolico
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- shaver77
Re: Floid Dopobarba Alcoolico
Io ho optato per questa versione piccola non solo per l'aspetto vintage (che mi piace moltissimo), ma anche perché un boccione da 400 ml per me è troppo..ho diversi AS quindi non ho bisogno di confezioni così grandi 

Shave like a Sir.
- santuzzocatania
Dove l'hai acquistato?shaver77 ha scritto:Qualcuno di voi conosce questa versione? Di che anno è?
Ultima modifica di ares56 il 28/02/2015, 21:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" o "cita" del Regolamento Generale
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" o "cita" del Regolamento Generale
"20 minuti al giorno? sono solo per me".
- Trepassate
Tutti ce li abbiamo diversi AS, ma acquistare il boccione è un obbligo 

Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
- shaver77
L'ho acquistato nella profumeria Valenziano in via Giacomo Leopardi..la signora l'ha uscito da uno scaffale e per me è stata una vera sorpresa! L'ho comprato senza esitare, purtroppo era l'ultimo che aveva..però forse ne hanno altri nel negozio in via Triestesantuzzocatania ha scritto:Dove l'hai acquistato?
Ultima modifica di ares56 il 28/02/2015, 21:24, modificato 1 volta in totale.
Shave like a Sir.
- nortis
Wow. Non avevo mai provato il Floid e negli ultimi giorni me ne sono innamorato. Subito dopo la rasatura un velo di nivea men sensitive (che è priva di qualsiasi profumazione) per contrastare l'alcool e 5 min dopo abbondante Floid... Ne sono già dipendente.
- theitalianshaver
- Contatta:
Assolutamente!Trepassate ha scritto:Tutti ce li abbiamo diversi AS, ma acquistare il boccione è un obbligo

- santuzzocatania
Confermo la dipendenzanortis ha scritto:Wow. Non avevo mai provato il Floid e negli ultimi giorni me ne sono innamorato. Subito dopo la rasatura un velo di nivea men sensitive (che è priva di qualsiasi profumazione) per contrastare l'alcool e 5 min dopo abbondante Floid... Ne sono già dipendente.

"20 minuti al giorno? sono solo per me".
- Spartacus89
Non ho mai provato il floyd. Devo assolutamente reperirlo anche io sono di Catania andrò in via pacini. Siamo un sacco di catanesi perchè non facciamo un incontro anche dove portiamo prodotti di barberia illegale come i colleghi italici 

-
Cari Amici, motivi assolutamente personali mi obbligano alla successione del tutto scorretta: barba, doccia. Che ve ne pare di arricchirla così: barba, lozione alcolica, doccia, balsamo? In attesa di un vostro parere. Grazie.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Barba - Doccia è in genere la mia sequenza, ma con le tue applicazioni non ti rimane la fragranza del Floid. Perchè non applicare balsamo e Floid dopo la doccia?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- alevide
- nortis
Mi sa che uno era solo una partita vecchia:D
Se c'era scritto in entrambi (come in quello della foto che hai allegato) "the genuine" per esclusione non era "vigoroso"
Se c'era scritto in entrambi (come in quello della foto che hai allegato) "the genuine" per esclusione non era "vigoroso"

- Spartacus89
Valanziano ottima profumeria si trova parecchia roba vintage
. Io ho preso il floyd da liborio domani lo provo in accoppiata col sienna di crabtree and evelyn

- alevide
nortis ha scritto:Mi sa che uno era solo una partita vecchia:D
Non credo possa essersi trattato di partita vecchia. E' un negozio che smercia. Ho provato a chiedere alle commesse ma non mi hanno saputo dire la differenza. Entrambi prodotti a Barcellona.
- paciccio
- Contatta:
in una bottiglia ci sarà stato meno colorante 

«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
- merin
oppure era in vetrina in pieno sole...
saluti affilati
merin

saluti affilati
merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
- Spartacus89
Ha una sensazione di freschezza più forte del proraso verde sono due ottimi prodotti. Questo floyd è promosso a pieni voti anche la fragranza persiste abbastanza un pò di 4711 e sono ancora profumato. TOP 

- alez
Ho l'arancione nel quale ho innestato il c.d. "spruzzino" o vaporizzatore. Per curiosità, chiedo a chi lo usa in questa modalità, se dopo generose "spruzzate" passa a massaggiare la pelle con le mani per distribuirlo bene. Io sto facendo così, mi trovo bene, ma magari ci sono motivi (a me ignoti) per cui non è consigliabile il massaggio.
Grazie!
Grazie!
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
-
Io mi schiaffeggio delicatamente. L'alcol assieme a questa azione mi regala secondi preziosi e piacevoli di leggerissimo torpore sul viso a lenire l'azione comunque invasiva della lama. Una goduria!
- alez
Lo schiaffeggio è sempre godurioso 
Non posso che condividere, un momento di pura libidine post rasatura.

Non posso che condividere, un momento di pura libidine post rasatura.
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
- shaver77
Anche io vorrei montargli il vaporizzatore ma non sono sicuro che vada bene quello standard che trovo nei negozi..tu quale usi? Qualche consiglio da darmi?alez ha scritto:Ho l'arancione nel quale ho innestato il c.d. "spruzzino" o vaporizzatore.
Grazie in anticipo per la risposta

Shave like a Sir.
- barbadura
prendi un classico vaporizzatore con pompetta, lo trovi in tutti i negozi per attrezzature da parrucchieri basta che gli dici per il Floid o Proraso e ti danno la pompetta.... 

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- shaver77
Grazie
che tu sappia si possono adattare anche per altri dopobarba come il Fine?

Shave like a Sir.
- barbadura
No, in quel caso credo che il collo della bottiglia sia decisamente più piccolo intorno ai 16 di diametro, quindi dovresti prendere uno spruzzino universale con pompetta.... come questo in foto....

Il barbacassetto - Hall Of Fame
- alez
Si considera che si tratta di una pompetta "generica" che trovi in qualsiasi profumeria (pagata ben 3,50 euro). Scusa l'ovvietà ma controlla che oltre la pompetta ci sia la "cannuccia" che serve a pescare il liquido dalla boccia.
Nel mio caso si era staccata accidentalmente e al momento dell'acquisto non ce ne siamo accorti, sono dovuto tornare a prenderla.
Ciao
Nel mio caso si era staccata accidentalmente e al momento dell'acquisto non ce ne siamo accorti, sono dovuto tornare a prenderla.
Ciao