Qui trovi l'elenco degli argomenti più importanti che devi conoscere: viewtopic.php?f=10&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;.
Particolare attenzione a:
cura la preparazione
corretto montaggio della schiuma
conoscenza del tuo face mapping
tecnica nell'uso del rasoio di sicurezza
Discussione in cui inserire richieste di aiuto e chiarimenti: viewtopic.php?f=91&t=3461" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Qualcuno sa dirmi in che materiale siano fatti i rasoi Edwin Jagger? Ero interessato al 3D diamond o similare, ma solo se è in ottone massiccio cromato o in acciaio. Se è in zama come i Muhle, non mi interessano
http://www.edwinjagger.co.uk/ ha scritto:The chrome plated, brass handle has the Edwin Jagger name imprinted around the collar.
...la testina è sicuramente...cromata:
http://www.edwinjagger.co.uk/ ha scritto:The closed comb head is expertly engineered and is finished with high quality chrome plate.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
E' così per quasi tutti i rasoi e consente un posizionamento della lametta più preciso in caso di rasoi con maggiori margini di tolleranza nelle dimensioni e rifiniture. Il lato corto delle lamette non è tagliente e si può maneggiare con tranquillità.
Questo rasoio è comunque veramente spettacolare, molto più "User Friendly" di quello che sembra.
Per mancanza di tempo lo avevo un attimo messo da parte, forse ancora non avevo ben capito come utilizzarlo, mi tagliuzzavo e dovevo star lì a far rimarginare i vari taglietti.
Quindi avevo ripreso ad usare lamette standard(Gillette Blue II). Non sono male alla fine, ma sono ritornato all'EJ alla svelta, incredibilmente mi serviva più tempo per radermi, ed i risultati molto scarsi in quanto a profondità di rasatura.
Ripreso l'EJ, ora vado come un treno, arrossamenti praticamente assenti anche sul collo, nel giro di 15 Min faccio tutto. Basta non cedere alla tentazione di premere, ed angolare correttamente sul collo.
La totale assenza di peli incarniti è impagabile... Con la lametta, anche se solo bilama.. ritornano sempre!
Kennedy ha scritto:... il lato corto della lametta non avrà il filo, ma non si può comunque stringere con forza per avvitare stretto e svitare la testa, ...
Non devi "stringere con forza" nè "avvitare stretto", devi "stringere" e "avvitare". Davvero, non devi avvitare con troppa forza il manico, non ce n'è bisogno altrimenti nel tempo rischi di compromettere la filettatura.
Ti assicuro che le operazioni di apertura della testina e posizionamento della lametta si possono effettuare senza alcun rischio o problema .
ares56 ha scritto:
Ti assicuro che le operazioni di apertura della testina e posizionamento della lametta si possono effettuare senza alcun rischio o problema .
Assolutamente ragione. NOn vedo nessun pericolo, nemmeno con le mani bagnate
Non bisogna stringerlo con tutta la forza. Appena si ferma e un pelino in piu.
Lo faccio ogni mattina...
Anch'io ho due rasoi e su tutti e due fuoriesce la lama nei lati corti, più che un pericolo secondo me aiuta anche a centrare la lama qualora il rasoio non lo faccia perfettamente
Il Pesce d'Aprile ... aka April Fool ... non conosce frontiere!!
EdwinJagger@G+ ha scritto:For those of you who can’t decide between your multi-blade or DE razor, we have a brand new product which means you’ll no longer have to choose!
Meet our DE3B Razor - Coming soon to Edwin Jagger.
Our favourite blade combination is Derby/Feather/Derby – which blade combinations will you try?
Ciao, da un po' di tempo ho iniziato a rasarmi con un rasoio Edwin Jagger, quello con manico color ebano. Devo dire che mi ci trovo davvero bene, unica pecca è che non riesco ad ottenere una rasatura perfetta in un paio di punti. fino ad ora ho usato le derby che mi hanno regalato all'acquisto e un paio di rasature con le Astra (ho sentito la lama più affilata ma in quei punti trovo le stesse difficoltà). quale abbinamento mi consigliate?
grazie mille
Quali sono questi punti? Il problema potrebbe non essere la lametta (e tanto meno il rasoio) quanto il non riuscire (per ora) a tendere a dovere la pelle in modo da offrire al passaggio della lametta una superficie piana ed omogenea.
marcos_1986 ha scritto:Ciao, da un po' di tempo ho iniziato a rasarmi con un rasoio Edwin Jagger, quello con manico color ebano. Devo dire che mi ci trovo davvero bene, unica pecca è che non riesco ad ottenere una rasatura perfetta in un paio di punti. fino ad ora ho usato le derby che mi hanno regalato all'acquisto e un paio di rasature con le Astra (ho sentito la lama più affilata ma in quei punti trovo le stesse difficoltà). quale abbinamento mi consigliate?
grazie mille
io ho iniziato da poco è ho comprato un EJ DE89L rasoio bellissimo uso le lamette astra che sono molto taglienti e scorrono bene, sicuramente è la tua tecnica a non farti radere bene come anche la mia che è buona ma non perfetta, inoltre la lametta in questi modelli è poco esposta e si fatica a tagliare se non si mantiene un angolo costante.
ho da poco preso un rasoio open comb esattamente il Merkur 39C slant due passate in direzione pelo e cancella tutto, in altre parole anche se strano faccio più fatica a radere con EJ che con questo.
i punti sono sul filo della mandibola e sul collo, entrambi punti in cui il pelo cambia direzione. a questo punto mi concentrerò maggiormente sulla tensione della pelle. grazie!
marcos_1986 ha scritto:i punti sono sul filo della mandibola..........
Anch'io all'inizio in questo punto trovavo difficolta'!
Prova a spostare il "piano cutaneo" di quel punto.
Praticamente con la mano libera tirati la guancia in su,cosi' facendo fai capitare quella zona su di un piano.....piano (scusa il gioco di parole),evitando di passare il filo della lama sul filo mandibolare (per me niente di piu' irritante e aggressivo).
Io ho risolto!
Considera che uso l'R102.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Ho una domanda da fare: esistono diversi rasoi De della EJ con sigla simile, vale a dire EJ DE89, EJ DE89L, EJ DE89BL, EJ DE89BA11BL, ecc........
Ma qual è la differenza tra questi rasoi?
La testa è sempre la stessa, quindi le differenze sono solo marginali?
Con tutti questi pareri positivi, il mio morale scende molto giù... sarà per la poca esperienza con il mio de89 con manico rosso, ma il suo peso mi crea molta difficoltà. Lo sto usando con lame astra verdi, ma termino le operazioni con poca profondità e grande difficoltà in zona mento, cosa che non mi capita con un DE molto leggero simile ad un gillette superspeed, con il quale ottengo buoni risultati. Di certo non mi arrendo!!!!
Caro Muto86, anch'io ho un EJ DE89, devi avere pazienza di imparare la tecnica e sopratutto provare altre lamette. Io, ad esempio con le Astra Verdi non mi sono trovato bene, mentre benissimo con le Derby Extra che regalano insieme al rasoio. Le Personna Platinum, poi, sembrano ancora meglio (come profondità), le sto testando in questi giorni. Poi riproverò le Derby Extra per vedere quale lametta uscirà vincitrice. Bisogna avere pazienza di apprendere; angolo di rasatura costante, rasoio leggero (taglia anche senza pressione, tranquillo) e una bella schiumata per lubrificare e non passare sulla pelle senza un minimo di schiuma, anche per i ritocchi.
Ascolta la lametta che scorre come se fosse musica e capirai come migliorare.