è arrivato il postino!

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
alessandro.ar

Re: è arrivato il postino!

Messaggio da alessandro.ar »

ischiapp ha scritto:Sono curioso di leggere le impressioni sul Vetiver.
Dall'altra parte del mare ne scrivono maravilie!! 8-)

Qui trovate le mie prime impressioni
viewtopic.php?f=31&t=6934&p=123884#p123884" onclick="window.open(this.href);return false;
“Al mondo esiste una sola cosa peggiore dell'essere oggetto di conversazione, ed è il non essere oggetto di conversazione” - Oscar Wilde
Darko

Messaggio da Darko »

I primi regali per il compleanno da parte di mia moglie.

Crema e Dopobarba della Uppercut, Australiana.
Rasoio DE Parker 96R.

Immagine
D
Bushdoctor

Messaggio da Bushdoctor »

Oggi sono arrivati postino, corriere ed amici degli amici per consegne varie da ogni parte del globo.

22728

Andiamo per ordine, un paio di Latneuse per cui ringrazio .... due gentiluomini (evito di fare i nomi per non procurargli l'assalto di mail, tanto non se ne trovano altre ),
con cui mi divertirò nei prossimi giorni.

2272622727

Poi abbiamo una curiosa Dual Hone, una Water of Ayr incollata ad una Tam o'Shanter, la particolarità che mi ha incuriosito di questa pietra è che il lato Tam o'Shanter è di tipo grigio di solito veniva usato il tipo bianco per questo tipo di pietra, ma l'anomalia, è che presenta i caratteristici segni neri delle Water of Ayr, ciò mi fa pensare che le vene di estrazione erano a contatto tra loro.

2272522724

Quì abbiamo una sconosciuta inglese, luridissima, come da tradizione quando provengono da quelle parti, l'unto ci scivola sopra. :D

22723

Ed un trittico di anteprime mondiali, pietre da testare, che verranno messe in commercio in futuro.

22722

Stay Tuned! 8-)
On the stone again
alessandro.ar

Messaggio da alessandro.ar »

Non posso non esimermi dal farti i complimenti per le due splendide Latneuse :shock:
Se c'è qualche altro gentiluomo che ne ha una che gli avanza io ci sono. :D
Davvero complimenti.
“Al mondo esiste una sola cosa peggiore dell'essere oggetto di conversazione, ed è il non essere oggetto di conversazione” - Oscar Wilde
Bushdoctor

Grazie, purtroppo però come ben sapete sono un collezionista e non mi separo facilmente dai miei sassi,
Inoltre una delle cose belle in queste situazioni è proprio il lungo tempo che si deve aspettare prima di coronare il sogno, si desidera, si ricerca e se non si perdono le speranze si raggiungono gli obbiettivi, gratificandoti.
Non demordere, prima o poi incapperai anche tu in una Latneuse.
On the stone again
fcamil1

Messaggio da fcamil1 »

Fine After da TVBSHAVING perfetto come sempre in tutto!
E poi portati brevi manu da Bologna Dr.Harris Rose e Cella.

Immagine
Nicola17

Messaggio da Nicola17 »

arrivata dall'italia mug con 100g più 100g refil :D pur essendo anzianotto ha un profumo strepitoso! 8-)
Meravigliosa l'ho comprata anch'io, però mi chiedevo anche se è datato il sapone si può utilizzare comunque?
"ogni cosa buona è libera e selvaggia" H.D.T.
Nicola
PIPPO

Messaggio da PIPPO »

beh guarda quì 8-)

viewtopic.php?f=63&t=7093&start=50#p124158" onclick="window.open(this.href);return false;
e quì
viewtopic.php?f=63&t=7093&start=25#p123745" onclick="window.open(this.href);return false;
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Nicola17

Messaggio da Nicola17 »

Grazie pippo, perfetto non vedo l'ora do provarlo :D
"ogni cosa buona è libera e selvaggia" H.D.T.
Nicola
merin

Messaggio da merin »

ALLELUHIA!!! Posso finalemente inserire i miei ultimi arrivi :D

Colgo l'occasione per ringraziare Face dal quale ho preso queste splendide cose. Unico rimprovero da fargli...quello di lasciar perdere Spedireweb e gente simile. Ma plaudo la sua pazienza nel cercare di venire incontro alle mie ansie da "tedesco in un corpo di italiano" che si fa prendere dalla rabbia e dallo sconforto davanti alla disonestà della maggioranza dei nostri connazionali che lavorano con il c... Ehm, cervello non acceso. :roll:
In breve (per chi non fosse stato connesso a questa disavventura e che paleso per mettere il maggior numero di persone in guardia da certi spedizionieri) richiesta di ritiro 28 feb. Ritiro reale del pacco al domicilio del mittente, 3 marzo. Arrivo pacco a destinazione (con una "tracciabilità" sul loro sito ancora ferma dal 3 marzo e fisicamente consegnata tramite il tipo di un furgone privo di alcuna scritta) 9 marzo. Il tutto per aver pagato 2 euro in meno rispetto allo spedirlo con postacelere 1 di Poste Italiane con arrivo in 24 h. Ma ne vale la pena ragazzi? Face...next time, vai in posta il lunedi, invece di 7 gli dai 9 € e il martedi han consegnato. Easy way, easy life.
Io, dopo aver aspettato 9 giorni dal pagamento e 6 giorni da quando si sono degnati di ritirarlo, penso che meriterei il rimborso di tali spese, ma so che non succederà purtroppo. Non si sa nemmeno chi siano 'sti personaggi ch consegnano....dove li vai a pigliare per farti rimborsare?
Come venditore - ho rimborsato ad alcuni clienti le spese di spedizione di tasca mia, per mooolto meno. Vabbé ma io sono quello strano...

Mi sono arrivate 10 lamette in meno di quelle che dovevano essere, ma credo che sia una questione di karma. La prima volta, appena visto l'annuncio, le avevo contate, sbagliando in difetto di 10. In attesa eterna di ricevere il pacco da questo mervaglioso spedizioniere web, le ho ricontate e ho gioito nel rendermi conto che, piccola compensazione per il torto dello spedizioniere, il karma avesse voluto premiarmi per il disagio facendomi rendere cont del mio errore in calcolo per difetto. Invece in alcune scatolette di gillette 7'Oclock yellow, mancavano a chi una a chi due lamette, tipico (incolpevole) risultato di aprire una scatoletta nuova senza ricordarsi di controllare che la viecchia non ne avesse ancora...quando succede a me lo chiamo l'amico Alojsius (Alzheimer) :lol: Quindi in foto ci sono 17 pacchetti di yellow invece di 19...ho creduto inutile per "è arrivato il postino", mettere i pacchetti vuoti :D

Ora...a parte questo lungo pippone - che mi dovete perdonare perché DAVVERO non speravo di ricevere la roba, quindi sono esaltato, ma il mio "essere tedesco dentro" mi porta a descrivere tutto, il resto è magnifico. Le altre lamette in primis.

Il rasoietto Rubie, sembra carino....probabilmente lo userò per la composizione del mio kit di rasatura da viaggio quando sono in giro per alberghi, per lavoro.
Il pennello è davvero un Koh-i-noor (perché è inciso sotto) e quindi fugato dubbio rispetto al marchio. E son quindi contento che il pennello sia di un marchio storico italiano.
Il Floid blu, al naso, è meglio di quanto ricordassi...e son felice per lo spruzzino, ma la vera sorpresa è stato il Crabtree&Evelyn. Al naso, seppur diverso, mi ricorda tantissimo il mio vecchio compagno "Bogner II" ormai fatto con ricetta differente rispetto ad una volta. Devo vedere come si comporterà sulla mia pelle, ma la cosa assurda è che se questo Crabtree&Evelyn vendutomi da Face fosse un ottimo sostituto del vecchio Bogner...anche questo è introvabile perché non più prodotto. Le linee del marchio sono completamente cambiate. Deve essere destino...
Certo che 'sto karma mi ha proprio preso di mira...e colpito in pieno :lol:

22824

22825

Saluti affilati
merin
Ultima modifica di merin il 09/03/2015, 21:43, modificato 1 volta in totale.
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
il-prof

Messaggio da il-prof »

Stamattina è finalmente arrivata dagli Stati Uniti questa crema da barba: The Shave Den, fraganza "Cool Water".
Insomma, sto preparando l'armamentario per l'estate! :D
22826
Tommone

Messaggio da Tommone »

Ammettiamolo ... stiamo vivendo momenti difficili, di lavoro ne ho abbastanza ma si lavora male e poche sono le soddisfazioni :(
Dopo un periodo non proprio di distacco ma di scarso interesse verso la nostra passione, sbarbate a giorni alterni senza risultati piacevoli, anche per permettermi di consumare le tonnellate di roba varia che ho accumulato :P ieri mi sono lanciato in nuovi acquisti, non è importante cosa, direi, i soliti pennelli, saponi e creme, after shave vari, lamette etc etc etc ... il bello è che rientrare ora a casa e trovare già il primo pacchetto, TVB, mi ha fatto tornare il sorriso e mi sento come da bimbo il giorno di Natale 8-)

Ecco, volevo condividere con voi amici del forum questa mia sensazione ;)

PS.: mia moglie ha commentato ma lasciamo perdere :D
Associazione Culturale ilRasoio.com tessera n° 026
merin

Messaggio da merin »

Falle lo stesso commento al suo ennesimo acquisto "inutile" di un altro paio di scarpe, borsa, trucco, vestito ....ad libitum sfumando :-D

saluti affilati
merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Guerrafondaio!! :lol:
Utente BANNATO
hironori

Messaggio da hironori »

stamattina grazie alla collega Livia aka suocera , direttamente da londra 22878
altus

Messaggio da altus »

Il settimo felino

Da tempo pensavo a un "settimanale" di facile gestione per i viaggi in cui il tempo scarseggia, che sostituisse quello in acciaio Kayser Ellison ceduto ad Aldebaran, e che fosse composto da 7 rasoi Puma di vari modelli (gli unici Solingen che mi entusiasmano 8-) )
Con l'arrivo di oggi del postino finalmente il progetto si completa con questo settimo felino:

Puma "39 pour barbe trés dure" , 5/8" prodotto per il mercato francese

22894

Gli altri felini li potete trovare a cuccia nel mio cassetto
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

WoW a dir poco stupendo!!!
quando mi inviti a pranzo, così mi rilustro gli occhi con la collezione altus ;) ?
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
altus

Messaggio da altus »

paciccio ha scritto: quando mi inviti a pranzo, così mi rilustro gli occhi con la collezione altus ;) ?
In qualsiasi momento in cui ti trovi a passare da Roma sarai l'ospite d'onore a tavola :lol:
blunotte

Messaggio da blunotte »

Testina Muhle R41, abbinata subito al mio manico Razorock. In regalo ho ricevuto pure una shavette turca Sedef.

Immagine
"To be born a gentleman is an accident, but to die a gentleman is an achievement." M. Saluja
altus

Messaggio da altus »

:D Oggi è arrivata un'altra coppia inglese con il suo tipico "sarcofago" (coffin box) originale:

Smith & Hawksley - Sheffield c.1860, 6/8" near wedge, manici in avorio con inlay in argento
22909

Smith & Hawksley 24, Lambert street - razor, springknife, &c. manufacturers, (in "Whites Directory of Sheffield" - 1852)
Smith & Hawksley 24, Lambert Street - razor makers (in "Business Directory of Sheffield, Rotheram, Mashro', and Attercliffe" - 1862)
Smith & Hawksley, Lambert Street - Lancet and fleam manufacturers, razor manufacturers (in "The Goldsmiths', jewellers', silversmiths', watchmakers', opticians', and cutlers' directory for London, Birmingham, Liverpool, Manchester, and Sheffield" - 1863)
wolverine

Messaggio da wolverine »

Nuovi acquisti... 8-)
22931
Bushdoctor

Oggi abbiamo,questo splendido libro che raccoglie le illustrazioni della collezione privata di Renzo Jardella, ripercorrendo la storia del rasoio dall'anno 1000 al 1900, riempendomi gli occhi di argenti,avori,corni,madreperle e tartarughe lavorati in maniera sopraffina con arte e maestrie che al giorno d'oggi sono scomparse. Ringrazio il Mod. Altus per avermici fatto apporre la dedica dell'autore.

Inoltre tempo fa avevo acquistato un rasoio con inciso il nome della mia città, ma aveva un manico deformato così, sempre da quel mago di Altus, vi ho fatto sistemare una nuova veste in avorio.
L'altro giorno casualmente ne ho trovato un'altro, così da formare una coppietta,ed anch'esso è Altus dressed.

2293422935
On the stone again
Gene

Messaggio da Gene »

Interessantissimo il libro di Jardella ( poi con la sua dedica :o ) avevo anche io una mezza idea nell'acquisto e complimenti per i due rasoi
Bushdoctor

Grazie Gene, si, il libro è interessantissimo, roba che vedi solo nei musei, appartenuta a qualche Re. Decisamente merita acquistarlo se si ha l'occasione di trovarlo, risulta abbastanza difficile da reperire.
On the stone again
altus

Messaggio da altus »

Ho appena finito di farmi male rileggendolo :lol: :lol: :lol: sulla scimmia ha l'effetto della pillola blu, la trasforma in King Kong :lol: :lol: :lol:
Rispondi

Torna a “Off Topic”