Ciao
Io mi trovo bene con gli inglesi Kent che costano anche relativamente poco. Molto delicati con la cute. Io mi trovo bene con il combinato per capelli medio e fini. Considera che con una decina di euro porti a casa un buon pettine, in plastica. E puoi anche abbinarlo ad un bel pennello da barba
Riguardo la pomata si apre un mondo:
Io preferisco i prodotti a base d'acqua, uno shampoo o comunque una sciacquata e i capelli tornan puliti. Usando pomate a base d'olio(quelle vere, dei tempi che furono) ci vogliono prodotti su misura per lavarli via e/o tanta buona volontà.
Il pro di quelle a base d'olio è che sono molto ri-lavorabili con il pettine durante la giornata, non seccano ed hanno una tenuta forte.
C'è da dire che ora ci sono prodotti a base d'acqua, idrosolubili, con una tenuta paragonabile a quelli a base d'olio/paraffina. Sono però meno rilavorabili.
La mia preferita è la Layrite Super Hold. Amo la Suavecito strong hold, per il profumo più che altro(il migliore mai sentito in un prodotto per capelli, ne sono assuefatto).
Entrambe tenuta medio/forte. La Layrite è più rilavorabile e secca meno della Suavecito. Entrambi sono prodotti opachi, se ti piace l'effetto lucido aggiungi una punta di Layrite Super Shine prima di darci di pettine dopo aver messo la super Hold o la Suavecito. Stanno a circa 17/20 euro la confezione da 4oz e tra le pomate americane a base d'h2o sono nella fascia di prezzo medio/bassa.
Degna di nota per me tra quelle a base d'olio è sicuramente la Goon Grease di Lockharts, una delle migliori provate.
Altri prodotti buoni sono la Admiral, la Voodoo Brew, Anchors hair Company. E sicuramente anche American Crew fa buoni prodotti
Per i profani, credetemi, nulla a che vedere con gel, brillantine e cere: le pomate a base d'acqua si lavano via facilmente, si lavorano benissimo, si rilavorano altrettanto bene e hanno una tenuta ed un controllo incredibile.
Ricordate, ne dovete mettere tanta in testa, una bella noce abbondante(ovvio dipende da lunghezza e taglio dei capelli).
B