la barba al papà

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
matteohd

la barba al papà

Messaggio da matteohd »

Ciao!
Siccome domenica è il compleanno del mio papá volevo presentarmi da luo munito di ML e fargli la barba :D
Su me stesso con il ML me la cavo bene ma su un'altra persona non ho mai provato..rischio di affettarlo o posso stare tranquillo? ;)
Mik2991

Re: la barba al papà

Messaggio da Mik2991 »

Beh, sicuramente sono 2 cose differenti farsi la barba e fare la barba ad un' altra persona. Io varie volte ho fatto la barba a mio fratello ( senza particolari problemi) ma usando uno shavette daune. Con il Ml sicuramente è più complicato dato che rispetto al daune è molto più grande. Non saprei, certo non è impossibile, ma impegnativo si.
Leo73
Contatta:

Messaggio da Leo73 »

Bellissima idea. Anche io ho sempre desiderato radere mio padre od un amico di vecchia data.
Ti sarei grato se lunedì ci scrivessi le differenze ed eventuali difficoltà sperimentate (l'assenza della percezione della lama penso il più decisivo: stai leggero!).
"Il nemico è la mente del grammofono, si sia d'accordo o meno con il disco che suona in quel momento"
George Orwell
Bushdoctor

Messaggio da Bushdoctor »

Magari, prima di eleggere tuo padre a vittima sacrificale ed andare direttamente di lama in faccia, fai qualche prova, la più classica è quella della schiuma sul palloncino e vedi come va, cosa succede.
Se il palloncino scoppia, significa che hai sfregiato tuo padre, ed a questo punto mi sa che ti conviene correre.
Magari, indossa un buon paio di scarpe da ginnastica, potrebbero tornarti utili. :D
On the stone again
matteohd

Messaggio da matteohd »

Ahah :D farò senza specchio..
Comunque si, dopo l'esperienza vi dirò... pensavo appunto che qualcuno potesse dirmi la sensazione che si prova e che si deve tenere su un'altra persona..

Ps. Leo pd dove?
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Io ho fatto molta pratica su mio padre, soprattutto nei periodi di degenza ospedaliera ... nella quale in realtà ho rasato anche "compagni di sventura".
Trovo che sia molto più facile rasare un'altra persona ... basta:
• avere uno strumento ben affilato,
• avere una mano educata,
• ricordarsi di tendere bene la pelle
• usare movimenti corti e leggeri

Insomma ... l'ABC dellla rasatura classica. ;)
Utente BANNATO
andreat63

Messaggio da andreat63 »

anch'io quando mi capita a tiro mio fratello non lo risparmio :twisted:
confermo che è più facile sbarbare un altro, dopo che ci si è fatta un pò la mano
Leo73
Contatta:

Messaggio da Leo73 »

@matteohd: Sì, ho visto che siamo "vicini di casa". Padova centro.
"Il nemico è la mente del grammofono, si sia d'accordo o meno con il disco che suona in quel momento"
George Orwell
matteohd

Messaggio da matteohd »

Bene...la barba al papà l'ho fatta! Esperienza abbastanza positiva per essere la prima volta su un'altra persona.. il rasoio e la mano andavano via tranquilli dopo i primi centimetri di indecisione.. un po'di problemi mi hanno dato il mento e i baffi (che poi mio papà si è dovuto ritoccare). Usando poi una sola mano (nel mio caso la sinistra) ho avuto un po' di difficoltà nei punti dove serviva andare con la punta del rasio nella parte sinistra del viso, come vicino all' orecchia..il contropelo sono riuscito a farlo senza problemi..alla fine un miserissimo taglietto sul mento e il papà sbarbato e contento...e poi a sbarbata donata non si guarda in viso :D :D
giancarlo_49

Messaggio da giancarlo_49 »

Bene e bravo, questa è un' esperienza che mi manca ma prima o poi troverò qualche cavia , ci devo provare :D :D
Io so di non sapere ( Socrate )
The Barber Shop

Messaggio da The Barber Shop »

Bell'idea..appena sarò più bravo, lo farò sicuramente...
wolverine

Messaggio da wolverine »

Io la barba al papà la faccio due volte la settimana da un pò di anni con lo shavette. Ho cominciato a fargliela per qualche problemino di salute poi si è abituato e mi rompeva sempre le scatole, ultimamente però lo faccio con piacere. Devo dire che viene più facile con rasoi più grandi ecco forse perchè i barbieri usano di più Magic e Universal almeno dalle mie parti. Una volta ho provato con il Coolcut 2 che è piccolino e viene prorio male, un pò meglio con il dovo shavette ma il Magic è quello che riesco a manovrare meglio.
Per la cronaca l'ho tagliato una volta sola qualche anno fa e a parte quel piccolo incidente devo dire che gli faccio una rasatura perfetta meglio di come mi rado io.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Bravo.
Fallo finché puoi.
Utente BANNATO
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Domani sono invitato ad una amica d'infanzia di mia madre. Lui ha circa una 70-ina di anni e dovrei tagliarli i capelli e farli la barba( anche perche sua moglie si e incavolato un bel po' perche tutte le volte che va dal barbiere lascia almeno 15 euro...a quanto detto non sonno poi cosi tanti i 15 euro, ma sono troppi per i capelli e barba che ha).

Quindi, probabilmente domani mi devo attrezzare di Universal e Personna per vedere cosa riesco a concludere...Non vedo l'ora di farlo su qualcuno...perche con il back hand come al tennis, me lo sono sempre desiderato di provare, e visto che su di me, non riesco...adesso e' il momento!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Provato a farla a questo amico-uomo. Confermo che si va meglio su altre persone che su se stessi--si ha una liberta di angolo che tende al infinito, insomma. La mia prima rasatura su altri, e' andata bene!

Personna e Universal lama intera sono stati usati come setup principale. Il back hand, e una figata pazzesca !
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Rispondi

Torna a “Generale - ML”