Secondo me puoi usare tranquillamente l'acqua di Colonia come after, non è eccessivamente alcolica come, ad esempio, un eau de parfum di quelli "griffati".Ginex ha scritto:Io cerco l'aftershave ma non lo trovo...
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Secondo me puoi usare tranquillamente l'acqua di Colonia come after, non è eccessivamente alcolica come, ad esempio, un eau de parfum di quelli "griffati".Ginex ha scritto:Io cerco l'aftershave ma non lo trovo...
Molto facilmente...Trentreznor ha scritto:Con tutto il rispetto per il nutrito numero di estimatori di questa pozione, ma come si fa ad andare in giro sprigionando effluvi di pastiera napoletana??![]()
![]()
![]()
A parte che c'è l'Aftershave, e dubito che le signore si aspergano il viso con questa lozione, i profumi cambiano in funzione di chi li indossa e l'Eau de Cologna 4711 è un profumo unisex.Trentreznor ha scritto:Inoltre... Non la considero una fragranza molto indicata per noi maschi... O mi sbaglio??
Ma sai, non è questione di delicatezza... Esistono una infinità di fragranze femminili che sono molto intense e aggressive.Bayerbiker ha scritto:Gusti a parte, per quanto delicata la profumazione non la ritengo neanche lontanamente femminile...
Che sia unisex, non ci giurerei, considerando l'epoca in cui hanno iniziato a produrlo, ma verificherò senz'altro. Perdona la mia ignoranza: nell'after shave la fragranza è differente?ares56 ha scritto: A parte che c'è l'Aftershave, e dubito che le signore si aspergano il viso con questa lozione, i profumi cambiano in funzione di chi li indossa e l'Eau de Cologna 4711 è un profumo unisex.
Ovviamente no:Trentreznor ha scritto:Perdona la mia ignoranza: nell'after shave la fragranza è differente?
http://www.4711.com/ ha scritto:The After Shave Lotion version of the classic 4711 Original Eau de Cologne fragrance provides you with a pleasant fresh sensation after shaving, and pampers the skin.
Ma dici questo perchè pensi che io non lo sappia giàBayerbiker ha scritto:Certo @Trentreznor, le percezioni cambiano da naso a naso, in più un profumo cambia a seconda della pelle, che ha comunque un suo odore naturale che varia da persona a persona...
Concordo,anche se non sempre trovi i campioncini e ti devi accontentare di qualche sniffata sulle apposite striscioline di carta sventolate a qualche cm. dal naso.Trentreznor ha scritto:Difatti quando acquisto un profumo non lo giudico mai senza averlo provato sulla pelle.
Certo che no, l'ho detto con la consapevolezza che era un'ovvietà, era giusto per sottolineare una volta di più che la soggettività del gusto è influenzata da diversi fattori.Trentreznor ha scritto:Ma dici questo perchè pensi che io non lo sappia già![]()
![]()
No, è vero.Trentreznor ha scritto: O mi sbaglio??
AlfredoT ha scritto:No, è vero.
Per dei veri maschi è molto più indicata Magilla Armpit Juice, ma questo è OT e mi scuso.
Non me la sono presa: alla mia età riservo gli sforzi per cose determinanti e criticheTrentreznor ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Beh, dai, non prendertela...
Io invece sì: quello difficile mi stanca troppo...abbandonarmi al facile sarcasmo.
Difficile, la porta di uscita è troppo stretta...AlfredoT ha scritto:Con la spada di Temistocle per l'OT che pende sul mio grinzoso collo sappi che se non ti risponderò più sarà perchè mi avranno cacciato!
Mi sembra normalissimo.
Quindi hai ragione tu. Ed ho ragione io.
Bello, no?![]()