Non sono certo che si possa attribuire alla mandorla la potenziale irritabilità della pelle, dev'esserci qualcos'altro nell'inci che può favorire l'insorgere delle irritazioni indipendente dalla profumazione del sapone. Mi permetto di fare questa osservazione proprio perché ho una pelle estremamente sensibile e non ho mai sofferto di irritazioni post rasatura nonostante utilizzi ben 4 diversi saponi mandorlati nella mia rotazione.ares56 ha scritto:questo può succedere anche con altre creme o saponi alla mandorla
Figaro - crema da barba
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Bayerbiker
Re: Figaro - crema da barba
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Fai bene a precisare la tua esperienza perchè è questo che rende complicato sapere a priori la propria reazione ai saponi mandorlati che, come si può leggere in questa discussione che in altre, colpisce un certo numero di amici del Forum.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- joshi74
io posso ritenermi tra i pochi fortunati ai quali i mandorlati non provocano nessun effetto collaterale...provati figaro vecchia e nuova versione, cella, vitos verde e vitos rosso, senza alcun problema di arrossamenti o intolleranze varie...
Meno male, perchè io amo i mandorlati
Meno male, perchè io amo i mandorlati

Un saluto a tutti,
Marcello
Marcello
-
Mi sembra strano che si verifichino tutte queste reazioni ai mandorlati, l'olio di mandorle dolci è ottimo per la pelle ed è usato da tutte le donne incinte per prevenire (cosa non del tutto possibile) le smagliature sulla pancia. In teoria ha la capacita di mantenere elastica la pelle. Credo che dipenda da altre componenti dei saponi, la profumazione alla mandorla è artificiale. Boh.ares56 ha scritto:Fai bene a precisare la tua esperienza perchè è questo che rende complicato sapere a priori la propria reazione ai saponi mandorlati che, come si può leggere in questa discussione che in altre, colpisce un certo numero di amici del Forum.
-
Esatto. Le reazioni allergiche ai saponi "mandorlati" sono quasi sempre dovute alla fragranza (sintetica).bombibetty ha scritto:Credo che dipenda da altre componenti dei saponi, la profumazione alla mandorla è artificiale. Boh.
Ovviamente ci sono diverse varianti di profumi mandorlati, da qui le diverse reazioni.
-
Primo test questa mattina! Che dire, un buon prodotto! Nessuna reazione anomala, buona scorrevolezza della lama e buon profumo. Come protezione la classifico un filo sotto alle Proraso rossa, ma niente di drammatico. Come post, invece, non mi convince al 100%, deterge troppo e lascia la pelle parecchio asciutta. Stessa sensazione che provo con la Palmolive verde, ma in questo caso l'assenza del mentolo ne accentua la sgradevolezza.
Per adesso queste sono le prime impressioni, ma mi riservo una prova più approfondita!
Per adesso queste sono le prime impressioni, ma mi riservo una prova più approfondita!
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!
Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
-
Sì anche io ho riscontrato lo stesso post con questa crema,cosa che non mi capita con altre come la proraso rossa per esempio
Ultima modifica di ares56 il 09/02/2015, 16:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" o "cita" del Regolamento Generale
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" o "cita" del Regolamento Generale
-
Provata stamattina. Con l'Omega 48 ho tirato su tantissima schiuma, molta di più che con il Proraso. Nessuna irritazione, nessun arrossamento. anch'io però ho avuto, subito dopo, una fastidiosa sensazione di pelle asciutta che neanche una crema idratante all'aloe è riuscita a mitigare
- robyfg
Dopo tutto quello che ho letto,mi sono talmente incuriosito che ieri alla "Mongolfiera" qui a Foggia vedendola nello scaffale non ho resistito e l'ho presa
alla modica cifra di 1 euro.
Usata stamattina.
Che dire:
-sicuramente odore molto piacevole di mandorle
-fa schiuma e tanta solo a guardarla
-per quello che ovviamente riguarda me,nessun tipo di reazione o fastidio ne durante ne dopo la rasatura
Concludo dicendo che la terro' a giro fra la proraso rossa e bianca e che alla fine(certo i pareri sono sempre utili ed interessanti)
pero', potendo........ e' sempre meglio provare su se stesso,e poi ,magari, rimanere sorpresi
alla modica cifra di 1 euro.
Usata stamattina.
Che dire:
-sicuramente odore molto piacevole di mandorle
-fa schiuma e tanta solo a guardarla
-per quello che ovviamente riguarda me,nessun tipo di reazione o fastidio ne durante ne dopo la rasatura
Concludo dicendo che la terro' a giro fra la proraso rossa e bianca e che alla fine(certo i pareri sono sempre utili ed interessanti)
pero', potendo........ e' sempre meglio provare su se stesso,e poi ,magari, rimanere sorpresi

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Bayerbiker
@robyfg
Che saponi vendono alla Mongolfiera???
Che saponi vendono alla Mongolfiera???
- robyfg
A parte la crema Figaro che non ho trovato,puoi trovare tutto a San Severo ,precisamente da Pro Shop,ho in via don Minzoni
(dove stava la Gema se non erro) o quella su viale 2 giugno angolo via Magenta,ha tutta la linea della Proraso.
Comunque alla Mongolfiera ho trovato(con prezzi di qualche cent. in piu') come dicevo la Figaro,la proraso in ciotola,solo verde,e basta,va beh...... a parte poi alle varie schiume in bomboletta che a noi non interessano
.
Spero d'esserti stato utile.
Quando vuoi a disposizione
(dove stava la Gema se non erro) o quella su viale 2 giugno angolo via Magenta,ha tutta la linea della Proraso.
Comunque alla Mongolfiera ho trovato(con prezzi di qualche cent. in piu') come dicevo la Figaro,la proraso in ciotola,solo verde,e basta,va beh...... a parte poi alle varie schiume in bomboletta che a noi non interessano

Spero d'esserti stato utile.
Quando vuoi a disposizione
Ultima modifica di ares56 il 22/02/2015, 18:04, modificato 1 volta in totale.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Bayerbiker
Si si grazie, comunque immaginavo, i negozi specializzati sono migliori dei supermercati, a San severo trovo pure il Vitos
- robyfg
Figurati 

Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- ares56
Vi ricordo che qualsiasi informazione utile sui negozi fisici, trova giusta collocazione nella specifica discussione: viewforum.php?f=104;" onclick="window.open(this.href);return false; non esitate ad inserire notizie ...
.

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Provato ieri il Figaro in ciotola, buon profumo quando apri la ciotola che però quasi svanisce a schiuma montata, magari sarà una mia impressione. Nessuna irritazione come con gli altri saponi però anch io come post ho avuto quella sensazione di pelle secca tipo quando esageri con l allume. Il Cella e il Vitos sono decisamente superiori come mandorlati.
-
io ho trovato quella in tubetto da 75ml. shaving cream. Qualcuno l'ha mai usata ? premetto che non ho mai suato Figaro se non il loro durissimo pennello 

- Crononauta
Oggi ho voluto provare la formula "pre-tsf", quella considerata urticante: visto che ce l'ho, la devo pur finire! In face-lathering ha fatto subito una schiuma compatta e persistente, che ha fatto scivolare magnificamente una astra alla 4a rasatura. Risultato eccellente, col pizzicore che è svanito subito con l'acqua. Penso sempre più che sia una schiuma "fraintesa".
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
- ares56
Ennesimo invito a leggere e consultare le discussioni del Forum: viewtopic.php?p=65697#p65697" onclick="window.open(this.href);return false;Absinth85 ha scritto:io ho trovato quella in tubetto da 75ml. shaving cream. Qualcuno l'ha mai usata ?

- ares56
In realtà quella considerata veramente urticante (ma solo da chi ha una sensibilità al prodotto) è la versione pre-pre-tfs; la pre-tfs è già molto meglio tollerata.Crononauta ha scritto:Oggi ho voluto provare la formula "pre-tsf", quella considerata urticante: ....
- Gunnari
Io ho entrambe le versioni: pre tfs e tfs LE e con entrambe non ho problemi di tolleranza, trovo comunque la pre più aggressiva. Inoltre il mese scorso ho notato che la pre tfs ha cambiato stato: da solido a viscoso tanto da non mantenere la forma nella sua ciotola. Molto probabilmente la butterò e reciclerò la ciotola. L'ho pagata poco, 1,20€ circa, ma non per questo devo buttare via i soldi!
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
- Crononauta
è vero, anche la mia si è "ammorbidita". però ha funzionato benissimo lo stesso! perché gettarla?!
Massimo Bacilieri
-
Ti ringrazio, ma spesso sono da cellulare, e non riesco a leggere pagine e pagine ^^ares56 ha scritto:Ennesimo invito a leggere e consultare le discussioni del Forum: viewtopic.php?p=65697#p65697" onclick="window.open(this.href);return false;Absinth85 ha scritto:io ho trovato quella in tubetto da 75ml. shaving cream. Qualcuno l'ha mai usata ?.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
-
mi inserisco anch'io in questa discussione per dirvi che ho acquistato la crema figaro e ho avuto purtroppo delle brutte irritazioni del tipo faccia arrossata per 2-3 giorni (ho comprato la versione tcheon fung sing) tuttavia sembrandomi esagerata la reazione ho deciso di contattare mil mil per avere spiegazioni per ora hanno solo voluto sapere le condizioni della crema e il numero del lotto staremo a vedere le prossime risposte
-
Riutilizzata con piacere questa mattina. Lavaggio con sapone allo zolfo, prebarba Prosaro Verde (lasciato agire qualche minuto) e saponata. Ottima scorrevolezza e buona protezione. Unica nota negativa, anche questa volta pelle un po' secca alla fine... Ma è bastata una spalmata di Lubriderm Men’s 3-in-1 Lotion (link https://www.lubriderm.com/products/mens ... -fragrance" onclick="window.open(this.href);return false;, a breve la recensione) per risolvere brillantemente. Riconfermo quanto già detto: per quello che costa è un buon prodotto!
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!