Floid Dopobarba Alcoolico
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Floid Dopobarba Alcoolico
Provato in questi giorni il floid vigoroso dopo aver usato per diversi mesi la versione italiana. Personalmente preferisco la profumazione italiana ma....il vigoroso, pur essendo con più alcool', mi sembra più gentile e lascia la pelle liscia e vellutata sino a sera. Ora vorrei avvicinarsi all'as dr Harris o weleda...ma così è davvero difficile abbandonare il floid.
- Paul
Se consideri anche il prezzo, paragonato al floid non troverai mai un prodotto di fascia alta che ti soddisfi
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
- liebing
Ricomprato oggi il boccione di genuine, stavo in astinenza. Nettare degli dei. 

A good lather is half the shave.
-
Salve...mi sono appena iscritto a questo utilissimo forum....da pochi giorni ho intrapreso il mondo del rasoio shavette.
Ho una domanda da fare per quanto riguarda il dopobarba.
Ho una pelle secca e dopo essermi rasato metto il balsamo della proraso.....quello blu.....e mi trovo abbastanza bene, ma ho comprato il floid arancione che mi piace tantissimo......ma essendo alcolico mi secca troppo la pelle.
e' possibile usarli tutte e due? E quale usare prima? Grazie
Ho una domanda da fare per quanto riguarda il dopobarba.
Ho una pelle secca e dopo essermi rasato metto il balsamo della proraso.....quello blu.....e mi trovo abbastanza bene, ma ho comprato il floid arancione che mi piace tantissimo......ma essendo alcolico mi secca troppo la pelle.
e' possibile usarli tutte e due? E quale usare prima? Grazie
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Ciao armandoprovetta, una breve presentazione dei nuovi iscritti è sempre benevenuta: viewtopic.php?f=115&t=1956" onclick="window.open(this.href);return false;armandoprovetta ha scritto:... e' possibile usarli tutte e due? E quale usare prima? Grazie

Per quanto riguarda l'uso combinato di un dopobarba in balsamo (o anche una crema idratante) e uno alcolico se ne parla in molte discussioni di questa sezione: l'abbinamento è senz'altro possibile e molti (me compreso) lo fanno abitualmente.
La sequenza migliore (ma poi ognuno valuta sulla propria pelle) è prima il balsamo e poi, dopo un pò di tempo tipo 10-15 minuti, l'alcolico, con il risultato che la pelle viene lenita e idratata subito dopo la rasatura e la base idratante prolunga l'effetto olfattivo del dopobarba alcolico.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
ciao a tutti amici, avrei una domanda da fare (sono nuovo e mi presenterò a breve nella apposita sezione).
oggi, dal rifornitore di parucchieri che frequento abitualmente, ho chiesto una boccia del Floid fragranza Bleu. non l'ho notato subito, essendo inbustato, ma quando sono arrivato a casa ho notato che è la boccia del vecchio floid bleu non quello nuovo, per cui, immagino sia una boccia che avrà almeno 4-5 anni se non più.
Vi chiedo... premesso che l'ho già utilizzato prima per la rasatura, non è che la sua datazione potrebbe creare problemi alla pelle?
naturalmente era ben chiuso
vi ringrazio
oggi, dal rifornitore di parucchieri che frequento abitualmente, ho chiesto una boccia del Floid fragranza Bleu. non l'ho notato subito, essendo inbustato, ma quando sono arrivato a casa ho notato che è la boccia del vecchio floid bleu non quello nuovo, per cui, immagino sia una boccia che avrà almeno 4-5 anni se non più.
Vi chiedo... premesso che l'ho già utilizzato prima per la rasatura, non è che la sua datazione potrebbe creare problemi alla pelle?
naturalmente era ben chiuso
vi ringrazio
-
Non preoccuparti non dovrebbe dare particolari problemi il peggio che può capitare è che la profumazione ha perso intensità o che l'effetto lenitivo si inferiore ad uno appena prodotto.
- walter56
Ho comperato anch'io un paio di boccioni blu e arancio vecchia version da un utente del forum, li sto usando tranquillamente e non hanno perso nulla delle proprietà originali. Se conservati bene vanno ben oltre alle ns. aspettative.
Usalo tranquillamente
Usalo tranquillamente

Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
-
Ciao ragazzi io ho trovato la "nuova" versione, quella arancio a 11,90 ( genuine ) al centro commerciale, è tanto diversa dall'old version ?
Grazie.
Grazie.
- liebing
Mi pare di aver letto sul forum (o era il forum vecchio?
) che la versione vecchia fosse un po' più alcolica e con una profumazione più persistente.

-
ma è ancora reperibile nei negozi ? oppure solo online ?
- liebing
Non penso sia impossibile da trovare, si vedono fondi di magazzino di roba ben più vecchia.
- robyfg
Attenzione:
mi diceva il mio fornitore che la fragranza blu non la fanno piu' ( quelle che si trovano in giro sono rimanenze),pero' c'e' il boccione della "lozione per capelli" che assomiglia molto,l'ho vista praticamente e' quasi identica al dopobarba.
Quindi occhio all'acquisto.
Ciao
mi diceva il mio fornitore che la fragranza blu non la fanno piu' ( quelle che si trovano in giro sono rimanenze),pero' c'e' il boccione della "lozione per capelli" che assomiglia molto,l'ho vista praticamente e' quasi identica al dopobarba.
Quindi occhio all'acquisto.

Ciao
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- theitalianshaver
- Contatta:
Io avevo ordinato qualche tempo fa l'arancio e la blu sulla Baia. MI pare si trovano normalmente, non sapevo che la Blu fosse fuori produzione!
- ALEX 70
Tranquilli, con la nuova etichetta (quella "brutta" per intendercirobyfg ha scritto:Attenzione:
Quindi occhio all'acquisto.![]()
Ciao

Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
- shaver77
Qualcuno sa dov'è possibile reperire il dopobarba Floid arancione nella bottiglietta di vetro? Intendo quella che si vede nella pagina principale del sito ufficiale (http://www.floid.net/en/after-shave.php" onclick="window.open(this.href);return false;)
Grazie in anticipo!
Grazie in anticipo!

Shave like a Sir.
- santuzzocatania
Si in via pacini a Catania da Liborio altezza fiera se entri da piazza Carlo Alberto lo trovi a 20 metri , se invece entri da via Etnea devi percorrere tutta la via pacini
Ultima modifica di ares56 il 26/02/2015, 8:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" o "cita" del Regolamento Generale
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" o "cita" del Regolamento Generale
"20 minuti al giorno? sono solo per me".
- shaver77
Grazie mille santuzzocatania! Ci farò un salto 

Ultima modifica di ares56 il 26/02/2015, 21:25, modificato 1 volta in totale.
Shave like a Sir.
-
Qualcuno ha mai provato a tenerlo al fresco durante la rasatura ? Io ho provato tenendolo immerso in acqua freddissima, è molto piacevole l'effetto gelo. Ho riscintrato che con il vaporizzatore sembra aver perso un po' di forza. Quindi ho tappato l'uscita.
- theitalianshaver
- Contatta:
Bella idea!Absinth85 ha scritto:Qualcuno ha mai provato a tenerlo al fresco durante la rasatura ?
Personalmente mai provato perche mi piace gia moltissimo cosi!
-
Anche io ho riscontrato questa cosa e la bottiglia l'ho comprata solo un paio di mesi fa.Credo proprio sia il caso di tappare l'uscita!Absinth85 ha scritto:Ho riscintrato che con il vaporizzatore sembra aver perso un po' di forza. Quindi ho tappato l'uscita.
- shaver77
Ho comprato proprio oggi un AS Floid che non avevo mai visto né su internet né nei negozi fisici. È una boccetta da 75ml con una scatola gialla molto vintage. Come posso fare per postarvi la foto? Ci ho provato ma non ho capito come si fa..
Shave like a Sir.
- robyfg
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- shaver77
Grazie robyfg! Ci sono riuscito
Ecco il Floid di cui vi parlavo:

Qualcuno di voi conosce questa versione? Di che anno è?

Qualcuno di voi conosce questa versione? Di che anno è?
Shave like a Sir.
- robyfg
Sinceramente neanch'io l'ho mai vista,(ho sempre preso il boccione da 400ml)
pero' l'ho trovata qui http://www.ebay.it/itm/FLOID-ORGINAL-AF ... 4c0&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Ha quanto pare e' la stessa versione del fratello piu' grande,non dovrebbe cambiare niente,tu l'hai preso e va be'..........
a questo punto, la prossima volta valuta se economicamente conviene prendere il flacone grande da 400ml.
pero' l'ho trovata qui http://www.ebay.it/itm/FLOID-ORGINAL-AF ... 4c0&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Ha quanto pare e' la stessa versione del fratello piu' grande,non dovrebbe cambiare niente,tu l'hai preso e va be'..........
a questo punto, la prossima volta valuta se economicamente conviene prendere il flacone grande da 400ml.

Saluti,Roberto
Saluti,Roberto