Tu parli di monocorde, io di virile.
Ma tu sei della parrocchia della "pastiera".

BTW, chi ha sapone e crema??
Giancarlo, tu che hai una passione per il sandalo??

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Nessun pennello è di per se eccessivo per creme/saponi, dipende sempre da quanto viene caricato. Vero è che i pennelli con nodi generosi richiedono di essere caricati maggiormente, ma con le creme TOBS, basta intingere le punte del pennello nella ciotola per prelevarne una quantità sufficiente.Arma82 ha scritto:Un Omega 48 è eccessivo per la TOBS crema?
Io uso il pennellone OMEGA indipendentemente da crema o sapone, ma in base ad altri fattori:Arma82 ha scritto:Un Omega 48 è eccessivo per la TOBS crema?
Io uso sempre quello... basta farlo ammorbidire un po.Arma82 ha scritto:Un Omega 48 è eccessivo per la TOBS crema?
Le creme TOBS in ciotola fa tutte quella che ho provato - ormai tante - sono quelle che schiumano di più, più facilmente e con ottima efficacia: proprio in quanto "facili" non richiedono un pennello "strong" come gli Omega in setola. Vanno bene sia tassi soffici come Omega620 sia sintetici come Muhle e Plisson sia tassi un po' più sostenuti come i finest; bisogna solo fare attenzione a non eccedere nel caricare il pennello.Arma82 ha scritto:Un Omega 48 è eccessivo per la TOBS crema?
Il che non significa che un buon pennellone come il 10048 non sia indicato. Bisogna solo fare attenzione ad usarne la giusta quantità, per non sprecare.radonauta ha scritto:... proprio in quanto "facili" non richiedono un pennello "strong" come gli Omega in setola.Arma82 ha scritto:Un Omega 48 è eccessivo per la TOBS crema?
Se la schiuma si asciuga presto significa che è stata usata poca acqua, specialmente se si parla di una crema che richiede poca quantità di prodotto per schiumare bene.ognimattina ha scritto:Con la crema a tubo Jermyn Street la lama non scorre. Non scorre. Niente da fare. Inoltre, si asciuga presto.