Consigli per migliorare la rasatura,help
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- alevide
Re: Consigli per migliorare la rasatura,help
Diciamo che più che aver letto ho studiato questa discussione e devo dire che mi sto trovando molto bene. Ad esempio il concetto di lavarsi con l'acqua fredda prima di radersi non l'avevo mai preso in considerazione. Devo dire che sto avendo buoni risultati. Certo, l'inverno dalle mie parte inviterà tra poco a stemperare leggermente l'acqua prima di toccarla. Stamane mi sono rasato (l'avevo fatto già ieri) con la "tua"tecnica" direzione solo pelo con seconda passata anche questa pelo, alla fine ho passato l'allume di rocca, risultato: nessun bruciore, nessun arrossamento. Certo è che passando la mano sul viso specie nel verso contropelo si sente la"raspa". Per il momento sono soddisfatto Staremo a vedere in seguito, ma se tanto mi da tanto...! Gran bella discussione.
-
Help, consigli per migliorare la rasatura.
Cia a tutti, da poco ho scoperto e mi sono avvicinato a questo "mondo" magico del wet shaving e il dover farmi la barba non è piu' diventato un mero rituale obbligato ma un piacere e un "buongiorno" quotidiano.
Da neofita vorrei subito dire che qualora dicessi qualche inesattezza, sentitevi pure liberi di farmi notare sbagli e/o errori vari.
Sono il classico 35enne che per questioni di immagine, in ufficio, gli è richiesto farsi la barba tutti i giorni e madre natura in questo senso non è stata molto clemente, infatti nonostante il mio viso sopporti bene la rasatura quotidiana, ho una barba piuttosto dura, piena, "disordinata" e che mi parte da inizio collo e arriva fino allo zigomo.
Premetto che uso per questioni di praticità un mutlilama, ne ho diversi, ma utilizzo piu' spesso degli altri un vecchio Sensor Excel che mi piace di piu' in quanto formato da una testina bassa di sole due lame e che ritengo segua meglio i miei lineamenti di ogni altro multilama che ho provato sul mio viso; abbino nell 'utilizzo un pennello che, anche se datato e di marca poco nota (Boreal), devo dire fa il suo onesto lavoro, montando l'ottima crema Proraso Rossa che ho scoperto da poco (prima usavo la Proraso Verde d'estate e la Palmolive Rossa d'inverno) e che mi piace in una maniera esagerata.
Per questioni di tempo non dedico 1 minuto al pre e al post rasage e non metto mai nulla dopo il risciacquo finale, soprattutto perche quando ho provato a mettere creme varia mi facevano uno strano effetto che vi vado a raccontare...
La cosa mi succede sempre ed è successa anche sabato quando, avendo un po' piu' tempo per me, ho potuto dedicarmi al post rasatura applicando una crema I Coloniali al burro di Karitè.
Dopo aver fatto pelo,contropelo e sentendo tutto il viso perfettamente liscio, riasciaquo il tutto e applico su pelle leggermente umida la suddetta crema; dopo una trentina di secondi che massaggio il viso ed ecco che inizio a sentire pungere e grattare soprattutto nella zona del mento e della mascella come se la barba non fosse stata fatta a regola d'arte.
A questo punto non sentendomi a posto, riprendo il rasoio e vi ripasso sopra direttamente...noto quando pulisco il rasoio che è venuta via ancora parecchia barba, cosa che prima della crema non sembrava assolutamente ci fosse...risciaquo nuovamente a fondo e allora tutto torna liscio torna come Dio comanda.
Alla luce di quanto detto avrei due domande:
1 - E' una cosa che capita solo a me?
2 - Aver conosciuto questo sito mi ha spinto a voler provare a sperimentare nuove tecniche che apportassero migliorie nella mia rasatura quotidiana... sarei interessato a passare ad un DE, pensate che tale passaggio sia produttivo in termini di risultato finale in termini di liscezza ?
Ringrazio tutti coloro che vorranno dare il proprio contributo.
Un saluto.
Roberto
Da neofita vorrei subito dire che qualora dicessi qualche inesattezza, sentitevi pure liberi di farmi notare sbagli e/o errori vari.
Sono il classico 35enne che per questioni di immagine, in ufficio, gli è richiesto farsi la barba tutti i giorni e madre natura in questo senso non è stata molto clemente, infatti nonostante il mio viso sopporti bene la rasatura quotidiana, ho una barba piuttosto dura, piena, "disordinata" e che mi parte da inizio collo e arriva fino allo zigomo.
Premetto che uso per questioni di praticità un mutlilama, ne ho diversi, ma utilizzo piu' spesso degli altri un vecchio Sensor Excel che mi piace di piu' in quanto formato da una testina bassa di sole due lame e che ritengo segua meglio i miei lineamenti di ogni altro multilama che ho provato sul mio viso; abbino nell 'utilizzo un pennello che, anche se datato e di marca poco nota (Boreal), devo dire fa il suo onesto lavoro, montando l'ottima crema Proraso Rossa che ho scoperto da poco (prima usavo la Proraso Verde d'estate e la Palmolive Rossa d'inverno) e che mi piace in una maniera esagerata.
Per questioni di tempo non dedico 1 minuto al pre e al post rasage e non metto mai nulla dopo il risciacquo finale, soprattutto perche quando ho provato a mettere creme varia mi facevano uno strano effetto che vi vado a raccontare...
La cosa mi succede sempre ed è successa anche sabato quando, avendo un po' piu' tempo per me, ho potuto dedicarmi al post rasatura applicando una crema I Coloniali al burro di Karitè.
Dopo aver fatto pelo,contropelo e sentendo tutto il viso perfettamente liscio, riasciaquo il tutto e applico su pelle leggermente umida la suddetta crema; dopo una trentina di secondi che massaggio il viso ed ecco che inizio a sentire pungere e grattare soprattutto nella zona del mento e della mascella come se la barba non fosse stata fatta a regola d'arte.
A questo punto non sentendomi a posto, riprendo il rasoio e vi ripasso sopra direttamente...noto quando pulisco il rasoio che è venuta via ancora parecchia barba, cosa che prima della crema non sembrava assolutamente ci fosse...risciaquo nuovamente a fondo e allora tutto torna liscio torna come Dio comanda.
Alla luce di quanto detto avrei due domande:
1 - E' una cosa che capita solo a me?
2 - Aver conosciuto questo sito mi ha spinto a voler provare a sperimentare nuove tecniche che apportassero migliorie nella mia rasatura quotidiana... sarei interessato a passare ad un DE, pensate che tale passaggio sia produttivo in termini di risultato finale in termini di liscezza ?
Ringrazio tutti coloro che vorranno dare il proprio contributo.
Un saluto.
Roberto
- MoPaDa
- Contatta:
Innanzitutto ben arrivato.
Provo dare delle indicazioni di massima tenendo conto che alcuni punti sono ampiamente discussi in specifici topic; pertanto il mio primo consiglio è quello di informarti leggendo le sezioni generali legate ai DE, alle tecniche di rasatura ... e poi, perché no, leggi di saponi, lamette e quant'altro faccia uscire la "scimmia" che c'è in te
Passare ad un DE ha i suoi vantaggi in termini di "liscezza" e non solo ... direi di confort in generale; certo è, che si deve dedicare del tempo a "conoscersi" e "conoscere"
L'uso di un DE impone di far pratica e cercare di non arrendersi mai, ma trovare la soluzione più indicata agli eventuali incidenti di percorso dal momento in cui si ha deciso di lasciare il "lato oscuro".
Non è scienza e neppure una pratica che ha troppe risposte certe, ma se sarai paziente e costante ( ... e curioso ...
) ti offrirà risultati superiori all'uso di qualsivoglia multilama ed il radersi diventerà, col tempo, non solo un gesto obbligato, ma un piacere.
Prima di stravolgere la tua vita
prova a leggere qualche cosa sul "face mapping" e prova ad applicarlo anche con l'attuale rasoio multilama, così come ti consiglio di leggere ed applicare correttamente il "tiraggio/estensione" della pelle ... e credo che già questi due piccoli suggerimenti ti porteranno dei grandi benefici.
Per il post-rasatura il mio consiglio è quello di dedicare un minuto nell'uso dell'allume di rocca e acqua fredda ...
... una buona rasatura inizia quando l'hai appena terminata ...
Per il resto ... buona fortuna ed in bocca al lupo.
Provo dare delle indicazioni di massima tenendo conto che alcuni punti sono ampiamente discussi in specifici topic; pertanto il mio primo consiglio è quello di informarti leggendo le sezioni generali legate ai DE, alle tecniche di rasatura ... e poi, perché no, leggi di saponi, lamette e quant'altro faccia uscire la "scimmia" che c'è in te

Passare ad un DE ha i suoi vantaggi in termini di "liscezza" e non solo ... direi di confort in generale; certo è, che si deve dedicare del tempo a "conoscersi" e "conoscere"

L'uso di un DE impone di far pratica e cercare di non arrendersi mai, ma trovare la soluzione più indicata agli eventuali incidenti di percorso dal momento in cui si ha deciso di lasciare il "lato oscuro".
Non è scienza e neppure una pratica che ha troppe risposte certe, ma se sarai paziente e costante ( ... e curioso ...

Prima di stravolgere la tua vita

Per il post-rasatura il mio consiglio è quello di dedicare un minuto nell'uso dell'allume di rocca e acqua fredda ...

Per il resto ... buona fortuna ed in bocca al lupo.
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Re: Help, consigli per migliorare la rasatura.
Benvenuto.Sunflowers09 ha scritto:... sarei interessato a passare ad un DE, pensate che tale passaggio sia produttivo in termini di risultato finale in termini di liscezza ?
Come detto da MoPaDa, prima di fare acquisti leggi l'argomento introduttivo alla rasatura classica.
Lo trovi nella sezione Presentazioni.
Ci sono tutti i link alle discussioni fondamentali.
Dal punto di vista pratico, il face mapping ovvero mappatura del pelo facciale è l'argomento di tecnica più utile, in quanto è un discorso soggettivo e cardine della metodica di rasatura corretta al singolo utente.
In merito allo strumento, ogni rasoio permette di raggiungere gli scopi prefissati. E' solo un discorso di tecnica.

Il mio mantra ... nel forum e nella vita ... è: "Leggere e Leggerezza".

Con le dovute conoscente teoriche, un pizzico di costanza, ed un mare di pazienza supererai il periodo d'apprendistato che ti permetterà d'usare un rasoio, DE ovvero anche il tuo Sensor, nel migliore dei modi.
Poi strada facendo potrai sperimentare altri strumenti, accessori, consumabili, tecniche e dettagli vari. Le opzioni sono molteplici e le combinazioni infinite.

Utente BANNATO
-
Grazie innanzitutto Ischiapp e MoPaDa delle celeri risposte...è per me un piacere leggere interventi come i vostri utili e costruttivi.
Per indole sono molto aperto a fare nuove conoscenze di ogni tipo e sperimentare una diversa tipologia di rasatura è quello che mi ha spinto a iscrivermi a qs sito e la costanza di esercitarmi non mi spaventa affatto anzi... la cosa mi suscita molto interesse, tanto che sono due settimane che giro siti specializzati e sto gia' documentandomi sulle diverse marche di lamette e quant'altro vada dietro all'argomento DE.
Detto questo saro' felice di seguire gli importanti consigli che mi avete dato iniziando prima di tutto dalle discussioni che parlano di face mapping e tiraggio pelle...che incominceranno ad "aprire" i mei occhi.
Un nuovo grazie sentito e un saluto!
Per indole sono molto aperto a fare nuove conoscenze di ogni tipo e sperimentare una diversa tipologia di rasatura è quello che mi ha spinto a iscrivermi a qs sito e la costanza di esercitarmi non mi spaventa affatto anzi... la cosa mi suscita molto interesse, tanto che sono due settimane che giro siti specializzati e sto gia' documentandomi sulle diverse marche di lamette e quant'altro vada dietro all'argomento DE.
Detto questo saro' felice di seguire gli importanti consigli che mi avete dato iniziando prima di tutto dalle discussioni che parlano di face mapping e tiraggio pelle...che incominceranno ad "aprire" i mei occhi.
Un nuovo grazie sentito e un saluto!
- alevide
Ne hai da leggere e da imparare qui....Stai attento però alla bananite...E' virale!
-
il mio consiglio per migliorare la rasatura ( testato ) è quello per le creme/saponi in tubo di applicare 1 cm di prodotto sul viso bagnato ( con acqua calda ) e massaggiarsi con le mani il viso per almeno per 1 minuto e poi montare in viso o nella ciotola il sapone/crema e procedere alla rasatura, vedrete che noterete una maggiore profondità e assenza di tagli.
- claudio1959
- Contatta:
Una piccola osservazione (nella intenzione di incoraggiare a migliorare la tecnica)
Spero postare in luogo adeguato
Oggi mi son tolto una curiosità
ho ripreso in mano la mia "bestia nera", quello che non toccavo da quasi trent' anni perché mi riduceva una maschera di sangue
Il Bic monolama bianco
Ora....
Dopo adeguata preparazione (ma niente di speciale) e mano leggera acquisita coi peggio vampiri DE (che adoro)
...BBS perfetto, non una irritazione
...Cambiata la mano, eh sì...
Spero postare in luogo adeguato
Oggi mi son tolto una curiosità
ho ripreso in mano la mia "bestia nera", quello che non toccavo da quasi trent' anni perché mi riduceva una maschera di sangue
Il Bic monolama bianco
Ora....
Dopo adeguata preparazione (ma niente di speciale) e mano leggera acquisita coi peggio vampiri DE (che adoro)
...BBS perfetto, non una irritazione
- Cesarello
...io invece ieri causa fretta estrema ho riutilizzato il Proglide (con lametta nuova tra l'altro)...devo dire che sarà stata la fretta...ma mi sono trovato molto peggio di quando invece utilizzavo esclusivamente quello...mi sono anche fatto un piccolo taglietto zona baffi...cosa che col multilama non mi era mai successa...e cosa ben più importante la rasatura non mi è sembrata nemmeno così profonda nonostante le 3 passate...ed anche il post non è stato così confortante...claudio1959 ha scritto: ...BBS perfetto, non una irritazione

...Sono sicuro che la chiave di lettura sia nella premessa...e cioè che ho fatto tutto (perchè ho cercato di fare tutto quello che faccio di solito quando uso un DE, quindi doccia, prebarba, schiumata in ciotola, passate WTG,XTG,ATG, acqua calda, allume, acqua fredda, dopobarba alcolico, balsamo) al doppio della velocità...mortificando così sia la tecnica che, soprattutto, la "sacralità" del rito della barba...
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Friedrich Nietzsche
- Natale
Provo da domani, in previsione della prima rasata con il ML, ad utilizzare con il DE l'ambidestrismo.....speriamo bene 

Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
- Luca142857
Possiamo dire che 5 lame per 3 passate = 15 passaggi, checchesenedica, sono un po' un accanimento pogonotomico?Cesarello ha scritto: nonostante le 3 passate...ed anche il post non è stato così confortante...![]()

“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
- Cesarello
Corcordo pienamente...ma ci sono andato leggero...è solo che non mi capacitavo dello scarso risultato...per questo mi sono accanito...Luca142857 ha scritto:Possiamo dire che 5 lame per 3 passate = 15 passaggi, checchesenedica, sono un po' un accanimento pogonotomico?
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Friedrich Nietzsche
-
Ciao ragazzi prima di iniziare volevo fare i complimenti allo staff per l'utilità del forum, la preparazione e la sua eccellenza in ogni singolo argomento trattato. Dunque io vi segue da circa 2 mesi e quindi ho potuto visionare bene ogni topic prima di aprirne uno, e di fatto ho trovato questo che fa al caso mio. Allora ho 28 anni e faccio la barba da quando ne avevo 18, la faccio quasi sempre dopo la doccia e se non posso fare la doccia sciacquo la faccia con acqua molto calda. Premetto che so perfettamente quale è il verso di crescita della mia barba e cioè: sul viso dall'alto verso il basso e sul collo il contrario, quindi seguo il verso.
Inizio: crema pre barba della proraso ( prima usavo la verde e ora la bianca visto che è per le pelle sensibili quale la mia ) lascio agire per 2/3 minuti; poi uso il sapone da barba ( ho il cella, valobra, tabac e proraso ) una volta deciso quale usare monto il sapone nella propria ciotola con il pennello in tasso; copro il viso e sbarbo con gillette sensor excel bilama facendo piccoli passaggi; poi sciacquo con acqua fredda e uso l'allume di rocca che lascio agire per 1/2 minuti, poi sciacquo con acqua fredda e metto la crema idratante della proraso bianca oppure il dopobarba denim o floyd arancione.
Ragazzi io amo fare la barba ma ogni volta puntualmente dopo la rasatura ho il collo pieno di punti rossi che mi fanno pensare a peli incarnati o follicolite. Ho anche usato il rasoio di sicurezza double edge e il gillette fusion proglaide 5 lame e sempre lo stesso risultato, questi dannati cosi sul collo. Sono nelle vostre mani.
Inizio: crema pre barba della proraso ( prima usavo la verde e ora la bianca visto che è per le pelle sensibili quale la mia ) lascio agire per 2/3 minuti; poi uso il sapone da barba ( ho il cella, valobra, tabac e proraso ) una volta deciso quale usare monto il sapone nella propria ciotola con il pennello in tasso; copro il viso e sbarbo con gillette sensor excel bilama facendo piccoli passaggi; poi sciacquo con acqua fredda e uso l'allume di rocca che lascio agire per 1/2 minuti, poi sciacquo con acqua fredda e metto la crema idratante della proraso bianca oppure il dopobarba denim o floyd arancione.
Ragazzi io amo fare la barba ma ogni volta puntualmente dopo la rasatura ho il collo pieno di punti rossi che mi fanno pensare a peli incarnati o follicolite. Ho anche usato il rasoio di sicurezza double edge e il gillette fusion proglaide 5 lame e sempre lo stesso risultato, questi dannati cosi sul collo. Sono nelle vostre mani.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Sembra tutto da manuale. 
Prova a tirare meglio la pelle sul collo, in direzione opposta alla crescita, e fare passaggi corti in direzione di crescita senza applicare pressione.
Questo dovrebbe diminuire il fenomeno.

Prova a tirare meglio la pelle sul collo, in direzione opposta alla crescita, e fare passaggi corti in direzione di crescita senza applicare pressione.
Questo dovrebbe diminuire il fenomeno.
Utente BANNATO
-
Grazie farò cosi... C'è da dire che comunque non applico troppa forza proverò ad applicarne ancora di meno e a fare passaggi ancora più piccoli sciacquando spesso il rasoio...grazie ancora speriamo
- maurovr
- Contatta:
La pressione esercitata è sempre troppa!!! 

-
Certo perché è sempre lama su pelle!
- robyfg
Amici volevo rendervi partecipi del mio problema e scusarmi se vi sto dando fastidio.
E' da circa una quindicina di giorni che adopero il Vanta 1/2 lama per radermi,proprio per la mia inesperienza alterno l'uso del Vanta con un BIC monolama
(per la verita' oggi e' la prima volta che l'ho usato) per far riposare un po' la pelle,(almeno fin quando non acquisisco padronanza del "mezzo") uso il monolama al posto del bilama per evitare troppi passaggi sulla pelle.
Ebbene stamattina passo alla rasatura:
Lavaggio viso acqua calda
Preparazione crema proraso bianca in acqua calda
Procedo con tre passate, (pelo,pelo angolato e contropelo) secondo quello che e' il mio face mapping
Rasatura perfetta,raggiunto BBS
Risciacquo calda-fredda
Allume con fastidio sopportabile
Risciacquo subito con fredda
Primo passaggio con crema dopobarba proraso
Dopo qualche minuto altro passaggio pero' stavolta con lozione proraso
Dopo una decina di minuti, quasi a voler mettere le mani avanti, metto questa crema anti irritazioni presa in farmacia:

Li per li tutto bene dopo qualche ora mi guardo il collo (senza sentire particolare fastidio) e' noto questo:

Ad onor del vero dal vivo sembra meno irritato,mah.......sara' l'effetto della fotocamera.
Considerando che quando mi rado con il Vanta non ho mai avuto questo tipo di reazione(si,qualche irritazione sempre sul collo ma niente a che vedere
con questo) radendomi pero' solo in direzione pelo e solo sulle guance pelo angolato.
Secondo voi cosa e' potuto succedere?
Puo' essere, che non essendomi mai e ribadisco mai, rasato il collo con tre passate ,l'ho stressato in maniera esagerata, non essendo "abituato"?
Oppure l'uso del monolama............quel monolama!
Troppi prodotti messi dopo la rasatura?
Aspetto i vostri saggi pareri,specialmente quello di ischiapp (se possibile) in quando farmacista.
Scusate se mi sono dilungato troppo.
Buona serata
E' da circa una quindicina di giorni che adopero il Vanta 1/2 lama per radermi,proprio per la mia inesperienza alterno l'uso del Vanta con un BIC monolama
(per la verita' oggi e' la prima volta che l'ho usato) per far riposare un po' la pelle,(almeno fin quando non acquisisco padronanza del "mezzo") uso il monolama al posto del bilama per evitare troppi passaggi sulla pelle.
Ebbene stamattina passo alla rasatura:
Lavaggio viso acqua calda
Preparazione crema proraso bianca in acqua calda
Procedo con tre passate, (pelo,pelo angolato e contropelo) secondo quello che e' il mio face mapping
Rasatura perfetta,raggiunto BBS
Risciacquo calda-fredda
Allume con fastidio sopportabile
Risciacquo subito con fredda
Primo passaggio con crema dopobarba proraso
Dopo qualche minuto altro passaggio pero' stavolta con lozione proraso
Dopo una decina di minuti, quasi a voler mettere le mani avanti, metto questa crema anti irritazioni presa in farmacia:
Li per li tutto bene dopo qualche ora mi guardo il collo (senza sentire particolare fastidio) e' noto questo:
Ad onor del vero dal vivo sembra meno irritato,mah.......sara' l'effetto della fotocamera.
Considerando che quando mi rado con il Vanta non ho mai avuto questo tipo di reazione(si,qualche irritazione sempre sul collo ma niente a che vedere
con questo) radendomi pero' solo in direzione pelo e solo sulle guance pelo angolato.
Secondo voi cosa e' potuto succedere?
Puo' essere, che non essendomi mai e ribadisco mai, rasato il collo con tre passate ,l'ho stressato in maniera esagerata, non essendo "abituato"?
Aspetto i vostri saggi pareri,specialmente quello di ischiapp (se possibile) in quando farmacista.
Scusate se mi sono dilungato troppo.
Buona serata
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Trepassate
Ti sei già dato la rispostarobyfg ha scritto:Puo' essere, che non essendomi mai e ribadisco mai, rasato il collo con tre passate ,l'ho stressato in maniera esagerata, non essendo "abituato"?

I prodotti non c'entrano nulla, la colpa è sempre della lama, ma soprattutto di chi la usa e come la usa.
Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
(Michelangelo Cammarata)
- robyfg
Caso mai ce ne fosse bisogno vorrei precisare che quando dicevo "abituato" intendevo il collo e non io nel radermi.Trepassate ha scritto: Ti sei già dato la risposta![]()
I prodotti non c'entrano nulla, la colpa è sempre della lama, ma soprattutto di chi la usa e come la usa.
E comunque ci sono andato veramente delicato,seguendo come dicevo il mio face mapping.
Almeno con i rasoi bi/monolama un po' d'esperienza concedetemela,con gli shavette chiaramente e' tutta un'altra storia

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Trepassate
Se proprio vuoi, allora azzardo, per me è colpa della..... Lichtena, è nota nel provocare rossori al collo 

Pasquale
(Michelangelo Cammarata)
(Michelangelo Cammarata)
- liebing
I Bic monolama io li ho trovo abbastanza atroci, ma boh...
Sei sicuro al 101% della direzione della crescita alla base del collo? Chiedo perchè a me in quella zona la direzione di crescita si inverte e se non faccio diversi passaggi di riduzione (pelo, pelo angolato, traverso, contropelo angolato...) il risultato finale è spesso quello che si vede nella tua foto.
Sei sicuro al 101% della direzione della crescita alla base del collo? Chiedo perchè a me in quella zona la direzione di crescita si inverte e se non faccio diversi passaggi di riduzione (pelo, pelo angolato, traverso, contropelo angolato...) il risultato finale è spesso quello che si vede nella tua foto.
A good lather is half the shave.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Da quel che mi ricordo ...quel monolama...è quanto di più deleterio ho trovato per la mia pelle/barba e potrebbe essere la causa primaria associata alle passate ripetute.robyfg ha scritto:Secondo voi cosa e' potuto succedere?
Ma comunque ti suggerisco di non fare troppi miscugli con i prodotti, non è mai salutare anche perchè non sai mai prima come possono reagire tra di loro.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- robyfg
Dici sul serio?Trepassate ha scritto:Se proprio vuoi, allora azzardo, per me è colpa della..... Lichtena, è nota nel provocare rossori al collo

Me l'ha consigliata il farmacista.
Sulla descrizione dice espressamente che e' indicata per il rossore post rasatura.
Dai non scherzare!!!

Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
-
Il monolama BIC con il manico bianco è in effetti abbastanza terribile; quello sensitive con manico giallo è abbastanza dolce, lo uso quando sono in viaggio con bagaglio a mano...ares56 ha scritto: Da quel che mi ricordo ...quel monolama...è quanto di più deleterio ho trovato per la mia pelle/barba e potrebbe essere la causa primaria associata alle passate ripetute.