Tu mi hai contestato questa affermazione.
E poi mi dici di andare a cercare tra l'usato vintage.
C'è qualcosa che non mi torna

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Ci sono effettivamente altri produttori; oltre a Merkur e Ikon c'è Razorock - che va regolarmente sold out come giustamente dici tu.Paul ha scritto:Ci dovrebbero essere un altro paio di produttori ma da quel che ho capito l'offerta è così limitata che appena esce un lotto si esaurisce, ancora peggio di Ikon (che nonostante costi un occhio sono introvabili).
Da questo punto di vista va dato merito a Merkur di aver investito sugli slant.
Non ricordo dove, ma credo d'aver letto che Hoffritz producesse uno slant più aggressivo dove la testa fosse leggermente più inclinata ed avesse un maggior gap.radonauta ha scritto:Quanto a Merkur non è che abbia investito molto: ha rilevato la produzione Hoffritz che produceva uno slant identico al 37C
ho controllato sul sito...claudio1959 ha scritto:OPEN COMB SLANT!!!!![]()
E come si chiama, Spartacus?
Non ti preoccupare, il negoziante è perfettamente in regola con le norme del forum che frequenti, ai neofiti si raccomandano gli slantTonyct84 ha scritto:Mi è stato consigliato da un noto rivenditore di Milano nel momento in cui ho fatto presente di avere una barba molto molto dura ed una pelle molto delicata.
Visto che lavoro presso "un noto rivenditore di Milano" (chi mi conosce sa benissimo di che negozio si trattiTonyct84 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei un parere/consiglio su questo rasoio.
Mi è stato consigliato da un noto rivenditore di Milano nel momento in cui ho fatto presente di avere una barba molto molto dura ed una pelle molto delicata.
L'accoppiamento è stato fatto con le lame personna super.
L'ho provato un paio di volte ma ho notato due cose che non mi lasciano molto soddisfatto:
1)Sensazione dei peli che si strappano (fa abbastanza male) nelle zone mento/baffi;
2)la rasatura non è mai profonda (per profonda intendo faccia liscia al passaggio delle dita in contropelo).
Grazie a chi vorrà darmi qualche suggerimento.
Sulla base di quello che scrivi: Rapira. E in generale lamette molto rigide che non si flettano facilmente, come ad esempio la maggior parte delle lamette russe.Tonyct84 ha scritto:Cosa mi consigliate come altre lame da provare sul mio rasoio? Ricordate sempre che ho una barba durissima e pelle super delicata.
Lavoro da LorenziPaul ha scritto:Dove lavori?
Oltre ai consigli già dati, ti ricordo di tendere bene la pelle con l'altra mano, perchè se la pelle non è ben tesa l'effetto è proprio quello di sentire il pelo che si "strappa".Tonyct84 ha scritto:Vi ringrazio per il riscontro.
Allora, arrivo dal gillette fusion, li le irritazioni erano il mio pane quotidiano ma la profondità della rasatura era eccellente.
Cosa mi consigliate come altre lame da provare sul mio rasoio? Ricordate sempre che ho una barba durissima e pelle super delicata.
La cosa che mi da veramente fastidio è la sensazione dei peli che si strappano.
Approfito per chiedervi anche lumi riguardo il pre barba(pratico già il metodo della doccia calda)
Grazie anticipatamente