PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
sonyman

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da sonyman »

mi presento sono marco e vi scrivo da terranuova bracciolini in provincia di arezzo ed è da un paio di mesi che mi rado con il mano libera il che mi da una grande soddisfazione
un saluto a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che saprete darmi
chico72

Messaggio da chico72 »

Ciao a tutti...la sbarbata....da noiosa routine quotidiana a atteso momento piacevole della mattina, e questo grazie al vostro forum. Ciao a presto
Ser10us87

Messaggio da Ser10us87 »

Ciao ragazzi sono Federico vi seguo da un paio di mesi e i vostri consiglio sono di grande aiuto.
Straccaletto76
Now I'm here!!!

Messaggio da Straccaletto76 »

Ciao a tutti sono Alessandro, vengo da Roma e vi seguo da circa sei mesi da osservatore; questa domenica però ho avuto l'illuminazione ossia ho pensato: ma perché stare alla finestra? C'è il forum, lo seguo per cui mi sembra giusto non stare nascosto e, perché no, magari una volta riuscire a dare il mio minuscolo contributo.
Con la vostra passione e la vostra dovizia di informazioni avete reso quello che fino a qualche mese fa era un odioso dovere da compiere una volta a settimana in un rito che ora non mi faccio mancare mai, tutti i giorni, e ho buttato la schiuma da barba e comprato in questi mesi varie creme da barba incuriosito dalla vostre recensioni e dai vostri commenti, in più ho seguito i vostri preziosi consigli e insomma grazie a tutti voi per avermi infuso questa nuova, e improvvisa, passione!
Finché sarò curioso sarò vivo.
Brunello

Messaggio da Brunello »

Ciao a tutti sono Marco e vengo da una cittadina vicino Roma!Anche io più o meno ho avuto la stessa esperienza di Alessandro!Ho iniziato a da un paio di mesi a modellarmi la barba con lo shavette per poi passare ad un DE per radere la testa visto che impiegavo troppo tempo con il rasoio elettrico!beh che dire questo tipo di rasatura mi sta regalando molte soddisfazioni e spero di affinare sempre di più la mia tecnica
Bobbo Poli

Messaggio da Bobbo Poli »

Ciao a tutti, mi chiamo Roberto cosa dire è un piacere far parte di questo forum ideato e creato con competenza, passione, ma soprattutto (cosa rara al giorno d'oggi), rispetto ed educazione. Da anni soffro di bananite acuta, al momento la barba (bianca aimè) è un po' lunga non per questioni modaiole bensì scaramantiche, spero quindi, di poter al più presto rimetter mano al Genco 5/8 di mio padre (in precedenza di mio nonno) vuol dire che il mio sogno legato ai ML inizierà a realizzarsi. Grazie del vostro lavoro sono onorato di essere utente di questo Forum
Roberto
Wake Up and Smell the Barbicide
calzomat

Messaggio da calzomat »

Ciao a tutti ragazzi! Da qualche tempo ho intrapreso questa strada del ML e shavette. Che dire, ho tutto da imparare e seguirò sicuramente i vostri consigli per non ridurmi la faccia a mo di tagliata al rosmarino. Sono di Modena e ho 26, ormai 27 anni. Se qualcuno è della zona mi farebbe un sacco piacere scambiare due parole!! Ciao a presto!
Mi rado di rado, ma quando mi rado, mi rado...
Saluti dalla bassa modenese - Mattia
Alexandros

Messaggio da Alexandros »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti!

In questo forum vi farete "trascinare" tramite gli innumerevoli consigli, opinioni ed esperienze verso la rasatura tradizionale, riscoprendo così un piacevole momento dedicato solo a voi stessi.
ares56 ha scritto: INSERITE LA LOCALITA' NEL VOSTRO PROFILO, E' UN'INFORMAZIONE UTILE SPECIALMENTE PER VOI !

...non è un obbligo ma può essere molto utile per avere consigli mirati e conoscere altri membri del Forum ;) .
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
linetti

Messaggio da linetti »

Mi presento: mi chiamo Luca Gianmaria, ho 51anni, scrivo dalla prima cintura di Torino. Sono un appassionato di lame in generale. Ho iniziato ad affilare coltelli e poi sono passato ai rasoi. Sono entrato nel tunnel e non vedo la fine. Ottimo forum ricco di informazioni e spunti.
barbadura

Messaggio da barbadura »

Un caloroso benvenuto a tutti.... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Bobbo Poli

Messaggio da Bobbo Poli »

barbadura ha scritto:Un caloroso benvenuto a tutti.... :)
Grazie Mille, Onorato
Wake Up and Smell the Barbicide
robleons79

Messaggio da robleons79 »

Salve a tutti sono Roberto e mi sono appena iscritto al forum.
Grazie e Buona Giornata
marco1962

Messaggio da marco1962 »

Ciao a tutti, sono Marco di Roma. Seppur abbia 53 anni, per quanto riguarda la rasatura sono giovanissimo, perché dall’età di 14 anni fino a 4 anni fa ho portato ininterrottamente la barba, limitando l’uso del rasoio a rifinire i contorni. Ora, dopo 3 anni di sbarbate controvoglia e irritanti, ho deciso di cambiare registro, di documentarmi e….. ho trovato voi e con voi il gusto e la cultura della rasatura. I vostri consigli mi sono molto utili - anche quelli un po’ “talebani” - e vi ringrazio tutti per la vostra dedizione e divulgazione.
BartM

Messaggio da BartM »

Dopo una lettura generale del forum, ho deciso di far parte di questo bel forum.
Ed eccomi qua. Mi chiamo Bartolo, 23 anni, vivo in provincia di Napoli.
E' bellissimo leggere i più esperti e iniziare i primi passi con i vostri suggerimenti; le vostre parole mi hanno infuso la passione per il rasoio a mano libera, tanto da indurmi a comprarne uno, il primo.
Spero di imparare sempre di più e di essere anche di aiuto per gli altri utenti.
Buona giornata a tutti.
Bartolo
barbadura

Messaggio da barbadura »

Benvenuti nel forum.... :)

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
ALEX 70

Messaggio da ALEX 70 »

Benvenuti allo zoo!! (Vedrete che scimmie!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: )
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
MicheleB.

Messaggio da MicheleB. »

Un caro saluto a tutti gli utenti di questo splendido Forum.

Mi presento: sono Michele, abito vicino a Milano e ho da poco superato la ventina. Dopo aver seguito con interesse per diversi anni il vostro forum, ho deciso di abbandonare il mondo dei rasoi elettrici per accostarmi a quello, sconfinato e intrigante, del wet shave. Grazie ai vostri consigli, ai vostri tutorial e alle vostre esaurienti dissertazioni ho potuto muovere con relativa sicurezza i primi passi per uscire dal "lato oscuro"

Vi ringrazio per ciò che, con passione sconfinata, fate quotidianamente.

Ad maiora!
mattiem

Messaggio da mattiem »

Buonasera (o meglio notte), sono Mattia e mi sono appena affacciato al mondo del traditional wet shave (grazie anche alle indicazioni reperite su questo forum) forse senza eccessivo profitto iniziale *ho una faccia che pare quella di Freddie Kruger in quanto ad irritazioni* sicuramente per mancanza di tecnica e manualità.
Ho compiuto i ventuno da giusto pochi mesi, vivo al confine tra il lodigiano e il sud-est milanese e ho iniziato questa esperienza con uno starter kit non certo eccezionale:
-rasoio Wilkinson Classic (sì, esatto, il plasticone)
-lamette nere Wilkinson (quelle in dotazione anche se mi sono procurato delle Wilkinson bianche d'annata e delle Elios vendutemi dal mio barbiere "di fiducia" a 2.5 euro al pacco)
-sapone in ciotola proraso verde
-pennello omega nonsoqualemodello da 3euri e mezzo
-come dopobarba crema Prep
Detto ciò spero di poter imparare abbastanza da chi qui ha raggiunto risultati praticamente professionali.
Saluti.
MoPaDa
Contatta:

Messaggio da MoPaDa »

Un caloroso benvenuto ai nuovi e giovani iscritti.

È un piacere accogliere "nuove leve", specialmente se giovani ... ed il wet shaving continuerà ancora per molte generazioni ...

Siate curiosi, leggete e ... sperimentate :-)

Buone e dolci sbarbate a tutti.
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Saltatempo

Messaggio da Saltatempo »

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Stefano, ho 25 anni, abito vicino a Genova e dallo scorso Natale sono ufficialmente entrato anche io a far parte del vostro mondo!
Lo scorso autunno sono stato in vacanza in Belgio e la vista di uno stand che affilava rasoi a mano libera e coltelli nel mercatino di Natale di Bruxelles ha riacceso in me la curiosità verso questo modo di farsi la barba...di lì a setacciare la rete in cerca di informazioni e a ricevere come regalo dai genitori rasoio e pennello il passo è stato breve!
Da quasi due mesi, quindi, le mie sbarbate del weekend richiedono un po' di tempo in più! ;)
Il mio set è composto da pennello Omega 6229 in tasso, shavette Bluebeards Revenge con le famose lamette Wilkinson nere e crema da barba Dior Eau Savage. Per COLPA vostra si è subito ampliato con prebarba e sapone proraso verde, sapone proraso bianco (ma preferisco il profumo del verde) e un piccolo acquisto dal famoso Turco, comprendente la bellissima scodella di rame e lamette (Astra Verdi e Rapira).
Inoltre dalla scorsa settimana sto riuscendo a concedermi qualche sbarbata con lo shavette anche nei giorni lavorativi! :D
Dopo i traumi iniziali ("oh, ma avete preso un gatto??") sto riuscendo a finire il lavoro senza richiedere trasfusioni, e la curva di apprendimento non si è rivelata poi così ripida!
Quindi...felicissimo di essere dei vostri, non più solo come lettore ignorante del forum! :)
barbadura

Messaggio da barbadura »

Carne fresca.... :lol: :lol: :lol:
Benvenuto nel forum Stefano, tranquillo meglio cadere subito nel vortice che soffrire cercando di resistere.... :mrgreen:
Detto fra noi, ancora non hai visto niente..... :lol: :lol:

Saltatempo

Messaggio da Saltatempo »

Ahahahhahaha, immagino! Se ne riparlerà quando mi vedrete sul mercatino in cerca di coramella, pietra e rasoio vintage "ready to shave" XD ahimè!!!
Basetta70

Messaggio da Basetta70 »

Ciao un saluto da Milano!
Sempre attratto dai ferri taglienti sono approdato all'apice delle delle conoscenze del filo:il rasoio.
Non so se ce la farò a farmi la barba ma trovo molto rilassante affilare questi attrezzi (od almeno provarci).
Comunque per mettermi al riparo domani visiterò il negozio Preattoni dove mi aspetta il mio primo DOVO da uso NUOVO :)
Speriamo di non aver bisogno del pronto soccorso.
A presto!
barbadura

Messaggio da barbadura »

Ciao, benvenuto nel forum.... :)

mrgimo

Messaggio da mrgimo »

Ciao a tutti. Sono Giuseppe.
Vi seguo da qualche settimana, da quando ho deciso di tornare a radermi.
Avevo abbandonato il rasoio anni fa, quando la rasatura era diventata una tortura, passando al regolabarba elettrico. La mia ultima rasatura con rasoio risaliva al 2012. Qualche settimana fa la decisione (non in seguito ad un motivo in particolare) di tornare a radermi. Già solo con i consigli letti e gli attrezzi a disposizione (un wilkinson quattro) sono riuscito a raggiungere un risultato soddisfacente. Oggi, clima permettendo, mi recherò da Preattoni per acquistare il mio primo DE (credo un R89) e magari anche qualcos'altro.

Grazie a tutti per i preziosi contributi presenti sul forum.

Buon weekend.
Giuseppe
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”