Quale rasoio DE scegliere?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Quale rasoio DE scegliere?
Tanto ti comprerai pure il vision.... 

- Cesarello
Il Futur è a mio avviso il rasoio definitivo...è balzato in testa a tutti i DE in mio possesso sia come gradimento che come frequenza d'uso...
...ciò non toglie che però continuo a cercarne e a comprarne altri...la scimmia non conosce il concetto di definitivo...
...ciò non toglie che però continuo a cercarne e a comprarne altri...la scimmia non conosce il concetto di definitivo...

"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Friedrich Nietzsche
- zester
Re: Rasatura con DE: primi passi, problemi e richieste d'aiu
ok, grazie a tutti per i consigli!!!
Vorrei comprare un altro de, ovvero passare a uno step successivo con un altro rasoio. Secondo voi è ancora troppo presto e devo continuare con il de89 o posso acquistare un altro rasoio??? Se si, cosa mi consigliereste???
Inoltre ho un gillette g1000 automatica di mio nonno ma non mi sono ancora azzardato a usarlo ,anche qui devo aspettare??che lamette mi consigliereste con questo rasoio?
Grazie
Vorrei comprare un altro de, ovvero passare a uno step successivo con un altro rasoio. Secondo voi è ancora troppo presto e devo continuare con il de89 o posso acquistare un altro rasoio??? Se si, cosa mi consigliereste???
Inoltre ho un gillette g1000 automatica di mio nonno ma non mi sono ancora azzardato a usarlo ,anche qui devo aspettare??che lamette mi consigliereste con questo rasoio?
Grazie
- Trepassate
zester, tu sei il fortunato cui il barbiere regala per Natale i DE, e che DE.
Ti radi ormai da quasi un mese e mezzo con lo stesso rasoio, ma come fai?
E' arrivata assolutamente l'ora di cambiare, solo che lo devi dire tu in che direzione vuoi andare.
Le indicazioni su ciò che vuoi di più in termini di rasatura mancano totalmente nella tua richiesta di aiuto.

Ti radi ormai da quasi un mese e mezzo con lo stesso rasoio, ma come fai?
E' arrivata assolutamente l'ora di cambiare, solo che lo devi dire tu in che direzione vuoi andare.
Le indicazioni su ciò che vuoi di più in termini di rasatura mancano totalmente nella tua richiesta di aiuto.

Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
(Michelangelo Cammarata)
- zester
Hai ragione scusa!!!!! Vorrei indicazioni su un nuovo rasoio cmq confortevole, che scivoli di più sulla pelle, e nelle stesso tempo sia profondo nella rasatura.
Ma soprattutto mi trovo un po' impacciato con il db89 a causa del manico, secondo me e lungo e tante volte mi scivola perché non zigrinato. Comunque,un rasoio con il manico corto potrebbe essere una scelta giusta?? Cosa mi consigliereste?? Tenete presente che ho ancora una paura fottuta di tagliarmi!!!!
Ma soprattutto mi trovo un po' impacciato con il db89 a causa del manico, secondo me e lungo e tante volte mi scivola perché non zigrinato. Comunque,un rasoio con il manico corto potrebbe essere una scelta giusta?? Cosa mi consigliereste?? Tenete presente che ho ancora una paura fottuta di tagliarmi!!!!
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Merkur 37C slant: viewtopic.php?f=10&t=4853" onclick="window.open(this.href);return false;.zester ha scritto:Vorrei indicazioni su un nuovo rasoio cmq confortevole, che scivoli di più sulla pelle, e nelle stesso tempo sia profondo nella rasatura....Comunque,un rasoio con il manico corto potrebbe essere una scelta giusta?? Cosa mi consigliereste??
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
ma siamo sicuri che sia giusto consigliare ad un novizio uno slant, non è un po' troppo presto?

- ares56
E' lui che vuole passare ad uno step successivo rispetto all'EJ, che sia profondo nella rasatura e con il manico corto...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- maurovr
- Contatta:
+1ares56 ha scritto:E' lui che vuole passare ad uno step successivo rispetto all'EJ, che sia profondo nella rasatura e con il manico corto...
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
In alternativa, c'è sempre un open comb dolce ... come il Merkur 15C (o l'originale vintage 11C, che preferisco!).
E la relativa discussione: viewtopic.php?f=10&t=2116
Nella sezione specifica c'è la scheda: viewtopic.php?f=92&t=2086Teiste@TSN ha scritto:Both razors are great shavers, specially if you are looking for a razor which is more aggressive than the regular Merkur HD 34C but less than the Merkur 37C HD slant.
E la relativa discussione: viewtopic.php?f=10&t=2116
Utente BANNATO
-
io ho atteso un paio d' anni prima di comprarmi uno slant ,devi farti la mano leggera prima di passare al merkur 37c e zester non la può avere ora,ha appena iniziato
Agevolo qui il link ad una pagina del sito di Lee razors che dà il caveat ai possibili acquirenti ,per evitare successivi problemi http://www.leesrazors.com/products/Merk ... t-Bar.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Agevolo qui il link ad una pagina del sito di Lee razors che dà il caveat ai possibili acquirenti ,per evitare successivi problemi http://www.leesrazors.com/products/Merk ... t-Bar.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di gaston il 09/02/2015, 16:09, modificato 1 volta in totale.
- Trepassate
Allora, se è per questo, c'è anche il Merkur Progress manico corto, con il vantaggio di poter regolare l'aggressività.ares56 ha scritto:E' lui che vuole passare ad uno step successivo rispetto all'EJ, che sia profondo nella rasatura e con il manico corto...
Pasquale
(Michelangelo Cammarata)
(Michelangelo Cammarata)
- Paul
Di sicuro con il 37c migliora velocemente la tecnica
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
-
Bellissimo rasoio, ma sicuro che chi è ancora inesperto lo possa reperire facilmente?massdo ha scritto:Cari Amici, vorrei segnalare uno slant di particolare dolcezza che può adattarsi anche alla mano di chi è ancora inesperto. É il Punktal dei grandi maestri di Solingen, ...

- zester
Ragazzi cosa faccio? i casi sono 2 o continuo ancora per qualche mese con il db89 oppure provo con un altro, escludendo il 37c considerato pericoloso dalle recensioni ,ischiap consiglia il merkur 15c ma anche questo è sconsigliato ai novizi. Aiutoooooooooooooooooooo il mio grande dubbio e preoccupazione sono questi: non è che fossilizzandomi con il db 89 non miglioro la tecnica??? Oppure viceversa è troppo presto provare un altro de rischiando grosso?
- Paul
Se non mi sono sgozzato io col 37...
Io ti direi solo di lasciar perdere per il momento gli open comb che possono essere davvero impegnativi...
Comunque se lo usi da un mese e mezzo aspetta

Io ti direi solo di lasciar perdere per il momento gli open comb che possono essere davvero impegnativi...
Comunque se lo usi da un mese e mezzo aspetta
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
- Natale
Francamente per chi da qualche mese si sbarba con lo Jagger e vuole salire di livello il Merkur slant ci sta tutto........non è un Fatip o R41..........è un rasoio dolcemente aggressivo 

Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
- ares56
Caro zester, la mia proposta del Merkur 37C era un pò una provocazione... anche se non ne penso tutto il male (per un novizio) degli altri amici;) .
Il rasoio che hai è un ottimo rasoio, per molti quello definitivo, non dolcissimo ma neanche troppo aggressivo, insomma equilibrato. Abbinato alle lamette giuste per la tua pelle/barba (ecco, forse è su questo che dovresti approfondire) ti può dare ottime rasature quando sarai completamente padrone della tecnica.
Per ora continua ad applicarti con questo studiando tutti i vari passaggi propedeutici: preparazione, schiuma della giusta consistenza ed umidità, face mapping, inclinazione del rasoio, tensione della pelle, movimenti brevi e leggeri, post rasatura...; quando potrai dire di aver ottenuto i risultati che speravi potrai passare ad altri rasoi, non tanto perchè necessari ma per il gusto di mettersi alla prova e magari, perchè no, ottenere risultati ancora più soddisfacenti
.
Il rasoio che hai è un ottimo rasoio, per molti quello definitivo, non dolcissimo ma neanche troppo aggressivo, insomma equilibrato. Abbinato alle lamette giuste per la tua pelle/barba (ecco, forse è su questo che dovresti approfondire) ti può dare ottime rasature quando sarai completamente padrone della tecnica.
Per ora continua ad applicarti con questo studiando tutti i vari passaggi propedeutici: preparazione, schiuma della giusta consistenza ed umidità, face mapping, inclinazione del rasoio, tensione della pelle, movimenti brevi e leggeri, post rasatura...; quando potrai dire di aver ottenuto i risultati che speravi potrai passare ad altri rasoi, non tanto perchè necessari ma per il gusto di mettersi alla prova e magari, perchè no, ottenere risultati ancora più soddisfacenti

- maurovr
- Contatta:
@zester
Puoi provare ad aumentare l'aggressività con un piccolo artificio, leggi qua: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=10&t=2530" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao
Puoi provare ad aumentare l'aggressività con un piccolo artificio, leggi qua: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=10&t=2530" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao
- zester
Va bene ragazzi ascolterò e seguirò scrupolosamente i vostri consigli, GRazie!!! Da quando mi sono avventurato in questo magnifico mondo seguendo i vostri consigli ho migliorato la tecnica e appreso tantissime cose a me sconosciute. Non credevo di arrivare al punto di non vedere l'ora che arrivi la mattina per radermi!!!!
Grazie ancora!!!
Grazie ancora!!!
- bilos2511
vai con il 39c!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- ares56
E allora? Siamo distratti?zester ha scritto:Vorrei indicazioni su un nuovo rasoio ... con il manico corto ...

- bilos2511
Progress?
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- Trepassate
Già detto:bilos2511 ha scritto:Progress?
Sempre più distrattoTrepassate ha scritto:Allora, se è per questo, c'è anche il Merkur Progress manico corto, con il vantaggio di poter regolare l'aggressività.

Pasquale
(Michelangelo Cammarata)
(Michelangelo Cammarata)