Profumi / EDT / Colonie
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Trepassate
Re: Profumi
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=107&t=3236" onclick="window.open(this.href);return false;
Intanto se ti interessa, nel forum se ne parla qui.
Buona lettura!
Intanto se ti interessa, nel forum se ne parla qui.
Buona lettura!
Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
(Michelangelo Cammarata)
- Groominch
Purtroppo con i profumi c'è solo una cosa che devi andare a fare, entrare in profumeria e cominciare a sniffare!
Sul serio, cerca di capire intanto quali sono le note che più ti piacciono (esperidate per gli agrumi, legnose, ozoniche, floreali...) provando e riprovando profumi. http://www.extrait.it" onclick="window.open(this.href);return false; è un buon punto di partenza per leggere sui profumi e magari iniziare a farsi qualche idea su cosa ti potrebbe piacere; io ad esempio quando a novembre annusai la nota di Vetiver di un profumo (una pianta dalle cui radici si ricava la nota) reagì male, ora non posso fare a meno di lei! Nomi che dovresti provare, secondo me, sono Guerlain con il suo Vetiver e Cologne du Profumeur, Mugler con la sua Cologne, Dior con la sua Eau savage, la colonia 4711, la colonia di Roger and Gallet, poi c'è Creed, blasonatissima marca francese con una storia importante dietro le spalle; questo per citarti alcuni nomi noti, poi secondo me l'ideale (come faccio io) una volta aver capito quali note ti piacciono di più è cercare sui database on line le nuove uscire, o le recensioni sui siti come extrait.it, e poi cercare in qualche modo di annusarlo. Una marca italiana che mi sento anche di consigliarti è Lorenzo Villoresi, di Firenze, solo i profumi però, lascia stare il sapone da barba (che non schiuma).

-
Grazie mille, anche questo è un link utile.
In realtà i Creed li uso da tempo e li trovo fantastici, sugli altri non ho che da provare...
A presto !
In realtà i Creed li uso da tempo e li trovo fantastici, sugli altri non ho che da provare...
A presto !
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Re: Profumi / EDT / Colonie
In tema di profumi da uomo ho trovato interessante questa Conversazione sul profumo: http://www.stilemaschile.it/archivio/in ... &Itemid=29" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Interessante approccio scientifico al mondo delle fragranze.
Thanks to EddieLlamas@G+
TAG: Ricerca, Caratteristiche, Autoproduzione
Thanks to EddieLlamas@G+
TAG: Ricerca, Caratteristiche, Autoproduzione
Utente BANNATO
- alevide
equivalente Colonia Villoresi
Ho avuto modo di provare ,tramite un campione omaggio, l' acqua di colonia di L. Villoresi che ho trovato personalmente molto buona come fraganza. Qualcuno di voi potrebbe cortesemente consigliarmi un'acqua di colonia molto simile al naso ad un costo un po più contenuto?
- Tommone
l'Acqua di Colonia Jean-Marie Farina dovrebbe fare al tuo caso, delicata, fresca , maschile e di costo non eccessivo
Associazione Culturale ilRasoio.com tessera n° 026
- Paul
Come accennato in un altro 3d, dopo aver sentito la colonia della Tabac Original e averla trovata molto gradevole ho acquistato l'EDT, pensando fosse la stessa profumazione ma più forte e persistente. Che dire, trovo l'EDT ancor più buono! Sono pessimo in queste valutazioni ma lo definirei meno dolce e più speziato, forse più affine all'idea del tabac (il crucco ecc ecc).
Non è che sia un appassionato sfegatato di profumi, però imo non ha nulla da invidiare a prodotti ben più costosi e blasonati che ho nell'armadietto tipo jean paul gaultier, yves saint laurent e compagnia bella.
Io ho la confezione a forma fallica che non è nulla di chè, però già quella a forma di birillo ha una sua personalità (pur rimanendo nella sobrietà tedesca)
Non è che sia un appassionato sfegatato di profumi, però imo non ha nulla da invidiare a prodotti ben più costosi e blasonati che ho nell'armadietto tipo jean paul gaultier, yves saint laurent e compagnia bella.
Io ho la confezione a forma fallica che non è nulla di chè, però già quella a forma di birillo ha una sua personalità (pur rimanendo nella sobrietà tedesca)
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
- Trepassate
Musgo Real Agua de Colonia No.5 Lime Basil
Ottima colonia con un ottimo rapporto qualità prezzo (27 euro con sconto forum x 100 ml).
La bottiglia in vetro ha un comodissimo contagocce che può essere rimosso per applicare lo spruzzino (incluso nella confezione).
La profumazione è freschissima, con il lime che la fa da padrone (francamente il basilico non lo percepisco).
La persistenza è garantita, anche usandone poche gocce.
L'ho usata stamattina anche come dopobarba sul viso umido, è un'esperienza che raccomando

Penso che non passerà molto prima di provare la Orange Amber.....
Pasquale
(Michelangelo Cammarata)
(Michelangelo Cammarata)
-
Io ho acquistato da poco acqua di parma ginepro di sardegna...è quello che più di tutti della linea blu mediterraneomi fa impazzire
- cicciova
Stamattina ho sniffato per la prima volta Aventus di Creed, me ne sono follemente innamorato, unico ostacolo il prezzo
, ma che fragranza 
qualcuno conosce un edt che magari si avvicini come note "fragrantiche" ?

qualcuno conosce un edt che magari si avvicini come note "fragrantiche" ?
The only easy shave was today
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- cicciova
Così è facile però
Fine platinum è già nel mirino, l'unica cosa è che la fragranza dei fine rimane per poco, unica pecca di un gran prodotto. Sono 6 ore che mi sono spruzzato aventus sui polsi e ancora si sente....

Fine platinum è già nel mirino, l'unica cosa è che la fragranza dei fine rimane per poco, unica pecca di un gran prodotto. Sono 6 ore che mi sono spruzzato aventus sui polsi e ancora si sente....
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Se raddoppi la frequenza, ma anche se la triplichi ... risparmi sempre una percentuale a due cifre sull'originale. 

Utente BANNATO
-
Solo su tvbshaving si possono acquistare gli AS Fine?
- cicciova
Se il Fine Platinum rispetterà le aspettative penso proprio di trasferirne parte su un piccolo diffusore e portarlo in giro. Quella di Aventus è una fragranza, almeno per me, inebriante.ischiapp ha scritto:Se raddoppi la frequenza, ma anche se la triplichi ... risparmi sempre...
In Europa sì, puoi trovarli anche da italianbarber.com, ma poi vai incontro alla bestia leggendaria e mitologica che gira con il nome di dogana italiana.Brunello ha scritto:Solo su tvbshaving si possono acquistare gli AS Fine?

- Natale
Davvero mitologica.........dormono con la z..za in bocca..
....con tutta la documentazione inviata un eau de toilette da 19,00 euro tutto compreso fermo a Linate dal 20 gennaio......... 

Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
-
Ok grazie ragazzi gentilissimi!!Sono curioso anche io di provare il platinum
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Magnifica interpretazione, tecnica e poetica.
T.DeMonte@KosmeticaNews ha scritto:L’uomo che scrive profumi e annusa parole, Jean-Claude Ellena afferma che «un profumo è raccontare una storia, poiché gli ingredienti che lo compongono possono suggerire immagini fantastiche in chi non li conosce esattamente, per esempio l’ylang-ylang, ma non hanno nulla a che fare con il profumo completo. Per questo, conta l’enunciato olfattivo: gli ingredienti sono le singole parole, il profumo è la storia intera. Il profumo è una costruzione mentale, è il risultato di un processo di associazione tra odori diversi, con la volontà di dare loro una forma specifica. L’odore … c’è. E non ci si può fare nulla: va preso così com’è. Non esiste, un’essenza perfetta. Le invenzioni sono complete ma non finite, probabilmente per una specie di insoddisfazione permanente. Lavoro senza sosta su un progetto fino a quando non ho più nulla da dire o da aggiungere. Quella è la conclusione. Ma poi, a distanza di qualche tempo, lo riprendo e lo sviluppo in altri modi. Così alcuni elementi di quel prodotto si prolungano in un altro. Senza fine, appunto. E quando un profumo è pronto, sono triste: separarmene mi provoca nostalgia».
Utente BANNATO
-
io non sono poetico, ma ti dico che le creazioni Ellena, quelle che conosco mi "gustano" tanto. Specialmente per la Hermes.
Con Terre D Hermes rivoluzionato il mercato. Era il 2006/2007...Purtoppo se compri un flacone di Terre d Hermes oggi, non e piu lo stesso.
Con Terre D Hermes rivoluzionato il mercato. Era il 2006/2007...Purtoppo se compri un flacone di Terre d Hermes oggi, non e piu lo stesso.
- Spartacus89
Il mio profumo preferito in questa stagione è il Blenheim bouquet Penhaligon's lo trovo adatto alla primavera. Io gli sento note di limone e lime per questo mi piace associarlo al bel tempo. Un altro profumo che adoro è il gentleman di givenchy la vecchia versione col cuoio di russia è più da uomo e meno stucchevole della nuova che ha apposto il cedro, la trovo una fragranza più invernale o serale in questo periodo. Uso anche l'acqua di parma di cui avete parlato è un ottima colonia la definisco briosa anche questa è una mia compagna di primavera. Come colonie dai prezzi più bassi ma comunque di alta qualità, uso la 4711 che conosciete tutti, il sandalo di Elizabeth Arden che uso anche in questo periodo non è un sandalo pesante,caldo. Apre con una fragranza molto agrumata,io gli sento limone ed una nota di lavanda e poi come nota di fondo il sandalo che persiste a lungo. Lo uso anche in questo periodo con molta soddisfazione. Prossimo acquisto sarà la eau de toilette dell'occitane quando la provo vi farò sapere
.

- PicklesMacCarthy
Provato questa mattina Boellis Panama sport edt:pesantuccio ,ragazzi,pesantuccio.Secondo me,ovviamente.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
- Natale
Tra i miei preferiti con i primi tepori primaverili c'è l'edt Jaguar Performance. Molto fresco, erbaceo, abbastanza persistente con note di basilico, menta, salvia........piacevolissimo 

Mai prendersi troppo sul serio.....
-
Se ne hai la possibilità, prova il Daytona:PicklesMacCarthy ha scritto:Provato questa mattina Boellis Panama sport edt:pesantuccio ,ragazzi,pesantuccio

E' tra i miei After Shave preferiti, ad un prezzo non proibitivo
- jabba
Vétiver de Guerlain.

Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|