Ieri ho ritirato il rasoio (era di mio padre) che ho portato in una coltelleria di Verona.
Il proprietario del negozio mi dice che il rasoio è stato affilato con un angolo medio, ne tanto grande ne tanto piccolo e che lo avrebbe modificato successivamente in base alle mie esigenze.
Questo è quello che mi ha fatto vedere con le sue mani:
Giunto a casa, apro la custodia per ammirare il lavoro fatto e ...... rimango un pò perplesso nel constatare che in tutta la lunghezza del filo c'e circa 1/1,5 mm di zona lucida. L'impressione è quella che sia stato affilato come si affilerebbe un coltello

Per tutto il giorno e la notte (si ho dormito poco e male) il pensiero è sul rasoio. La paura che sia rovinato è tanta... possibile? degli esperti come loro! non voglio crederci e aspetto la mattina per poterlo provare, ma in cuor mio so già che non mi raderò con "lui".
Purtroppo non mi sbagliavo e dopo qualche tentativo ho dovuto riporlo e radermi con la shavette

Mi dico che non sono capace di radermi con un Ml, ed è sacrosanta verità, ... però.... il dubbio persiste.
Allego delle foto fatte nella speranza che possano essere di aiuto agli esperti per darmi un parere e consiglio:
C'è qualche esperto del forum da poter contattare nella zona di Verona ?
in alternativa sono anche disposto a spedirlo a chi si sente di poterlo sistemare.
Nell'ipotesi, spero lontana, di aver ragione, non so quanto convenga tornare alla coltelleria e lamentare il fatto.... è sempre difficile ammettere di aver sbagliato, ma mi auguro tanto di essere io a sbagliarmi.