PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Trepassate

Re: Mi presento

Messaggio da Trepassate »

RasoioClassico ha scritto:Preferisco i rasoi dolci tipo il Muhle R41, il Fatip
Gulp :o

Benvenuti RasoioClassico e magu :D
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
ares56
Miglior foto di Settembre

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti, e ricordo a tutti alcuni semplici passaggi prima di inserire messaggi nelle discussioni:
LEGGERE CON ATTENZIONE LE NORME PREVISTE DAI REGOLAMENTI: viewforum.php?f=6" onclick="window.open(this.href);return false;
Per le richieste di consigli e suggerimenti vi invito a inserirle nelle apposite discussioni; qui trovate un elenco di quelle più utili...:
COSA BISOGNA SAPERE PRIMA D'INIZIARE...: viewtopic.php?f=4&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
...tra le quali troverete senz'altro quella adatta ;)

E infine...:
INSERITE LA LOCALITA' NEL VOSTRO PROFILO, E' UN'INFORMAZIONE UTILE SPECIALMENTE PER VOI !!
...non è un obbligo ma può essere molto utile per avere consigli mirati e conoscere altri membri del Forum ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ares56

Re: Mi presento

Messaggio da ares56 »

RasoioClassico ha scritto:Preferisco i rasoi dolci tipo il Muhle R41, il Fatip, i Pearl Open Comb ma apprezzo anche lo shavette.
Complimenti, una vera "pellaccia"...benvenuto ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
matteoa

Eccomi qui!

Messaggio da matteoa »

Ciao a tutti, sono Matteo e sono di Milano. Da sempre o quasi uso pennello e sapone, ma sempre con rasoi multilama.

Ieri sera ho comprato il mio primo DE (Merkur 570 Progress) e mi hanno regalato delle lamette Personna Platinum.

Questa mattina l'ho inaugurato, e a tal proposito, essendo "la mia prima volta", ho preparato bene la pelle (prima acqua calda, poi prebarba Proraso, quindi panno caldo e poi sapone ben "montato"). In questo periodo sto usando un Dr. K al lime che mi hanno regalato e non mi sto trovando affatto male e anche il profumo non mi dispiace.

Pensavo di non fare il contropelo, ma visto che stava andando tutto bene l'ho fatto e i risultati sono stati eccellenti (per una prima volta) e soprattutto l'ho trovato molto più facile di quanto pensassi.

Inutile dire che il forum mi è stato molto utile, grazie a tutti! :)
RasoioClassico
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da RasoioClassico »

Dai Ares non dire pellaccia, ho la barba tenera e la pelle di legno.
E una lunga esperienza di mano libera... :D :D :D
Utente BANNATO in quanto multiaccount di trinchetto
barbadura

Messaggio da barbadura »

Benvenuti nel forum.... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
gianvy

ciao a tutti!

Messaggio da gianvy »

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto ma vi seguo da qualche mese! Mentre cercavo consigli e notizie sulla rasatura, mi sono imbattuto in questa community, ricchissima di argomenti e di gente appassionata!
Ho 31 anni scrivo dalla provincia di Bari.
Per ora cerco solo di migliorare la mia tecnica con i classici bilama da supermercato (Gillette sensor), ma in ottica di miglioramento comprerò lunedì un pennello (sintetico) e del sapone. Può andare bene come inizio?

Buona domenica a tutti!
krusty75

Messaggio da krusty75 »

Ciao a tutti,da diversi anni il daune ma senza sapere nulla di tecnica (lo usavo come un bilama)....:).
Fortunatamente non ho avuto grossi problemi,poi sono passato ad un universal mezza lava (inutilizzato da mio suocero ex barbiere).Alcuni giorni fa ho preso il lama intera con cui mi trovo meglio perché più pesante.Spero di continuare a leggere e imparare nuove cose di questo interessantissimo mondo.Ciao a tutti
hironori

Messaggio da hironori »

Si va bene , ma il vero miglioramento lo si ha capendo il propio face mapping il resto viene di conseguenza viewtopic.php?f=33&t=2605
e non è poco anzi comincia lì il divertimento Per ogni dubbio chiedi
Benvenuto a te e a tutti i nuovi iscritti
Cisco

Messaggio da Cisco »

Ciao a tutti, navigando in rete ho trovato questo bel forum e, reputandolo veramente ottimo, mi son voluto iscrivere.
Mi chiamo Francesco e son di Sassari, Sardegna, fin'ora mi son rasato sempre di fretta per correre poi in ufficio, da sempre ho usato schiuma da barba Proraso verede in bomboletta, Gilette bilama e poi via di Aqua Velva, il mio dopobarba preferito.
Ora invece, saranno gli anni (ho da poco superato gli anta) mi voglio dedicare qualche attendione in più se mi rado di sera o il sabato o domenica mattina, quando non corro in ufficio.
Voglio dedicarmi qualche "sadica" attenzione in più, dico sadica perchè già mi immagino quando mi pianterò nella carne il rasoio manuale, per ora sto facendo tutto a piccoli passi, ho iniziato a comprare un pennello da barba e ho acquistato un Omega 48 e un più piccolo Omega 100081, sempre in setola, e una ciottola in acciaio inox (quella da barbiere con bordo 5 cm) per montare il sapone da barba.
Ho prima acquistato una crema da barba in ciottola, voleva cambiare rispetto alla schiuma Proraso verde, e ho acquistato un barattolino rosso di Figaro ma dopo le prime rasature dove mi pizzicava sulla pelle ancor prima di iniziare a radermi...l'ho presa e ce l'ho buttata!
Son ritornato di corsa a Proraso e ho preso il sapone Proraso verde in tubetto, oltre che la crema pre barba sempre Proraso verde, mi trovo benissimo come prima e il sapone mi viene facilissimo montarlo nella ciottola.
Ho provato l'omegone ma manco dovessi insaponare la parete del bagno e allora sto usando quello più piccolo, l'81 e mi trovo meglio per via della manegevolezza, imparerò a usare al meglio anche il 48, perchè se è così diffuso e usato un motivo pur ci sarà!
Ora voglio passare allo Shavette, e per iniziare, grazie ai vostri consigli, ho scelto un italianissimo Universal, e poichè qua in città è introvabile ho acquistato un Muster Super con una confezione di lamette Muster Super Platinum, il tutto a 15,00 euro, ancora non l'ho provato e vi confesso che ho un pò di timore!
Spero di non avervi annoiato, ma era doverosa una presentazione da perfetto novellino.
Ciao a tutti.
radonauta

Messaggio da radonauta »

Un calorosissimo benvenuto a tutti!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
bombibetty

Messaggio da bombibetty »

Signori
Sono Stefano, ho 46 anni, abito nella provincia di Verona, e oggi in attesa che mi venga spedito il mio ML per la prima volta ho usato la shavette, ne sono uscito vivo, solo due armicrotaglietti, ma niente di che. Sinceramente lo pensavo più complicato, invece è un piacere farsi la barba come si deve, anche se i primi movimenti erano veramente impacciati. Da oggi si butta via il bilama e si corre a comperare un sapone decente (purtroppo al supermercato ora tengono solo wilkinson e Proraso) perchè quello che ho in casa non lo sopporto più.
Spero arrivi presto il mio primo rasoio vero, e chissà budget permettendo potrei sognare per il futuro un "Mastro Livi" o un meno pretenzioso Dovo.
Comunque grazie a tutti quelli del forum per la condivisione di una passione così bella ma rara e poco capita.[img]/img]
robyfg

Messaggio da robyfg »

Volevo salutare tutti e scusarmi se ho by-passato questo passaggio,era troppa la voglia d'iniziare.
Mi chiamo Roberto ho 48 anni vivo a San Severo (Fg) e cosi' senza un perche' ho deciso di cimentarmi nella nobile arte della rasatura vecchia scuola.
Per il momento il mio corredo minimale e' il seguente: Vanta 1/2 lama con lamette Astra verdi,crema proraso rossa,pennello proraso,allume di rocca,Floid arancione.
Risultati:iniziano a venire, piano piano.............
Ciao e scusatemi ancora!
Ultima modifica di robyfg il 20/06/2015, 21:27, modificato 2 volte in totale.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
barbadura

Messaggio da barbadura »

Un caloroso benvenuto a tutti.... :)

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
gattomotore

Messaggio da gattomotore »

Buongiorno a tutti, e grazie ai gestori del forum per l'ospitalità. Mi chiamo Raffaele, ho 48 anni, vivo a Roma a da due ho cominciato a radermi in DE (è strano come, con l'età, si tenda a somigliare sempre di più ai propri genitori...). Utilizzo un Muhle R41 (di solito con Astra platinum), che alterno con un Feather ADS2 (con lamette Feather). Omega 48 (ne possiedo altri, ma torno sempre a lui), e banalissime Proraso in ciotola (qualche volta Cella).
Grazie ancora, ed a presto!
Raffaele
Bernardo Gui

Messaggio da Bernardo Gui »

Buongiorno a tutti.
Tornando dopo circa sei mesi di assenza, mi pare doveroso scrivere poche righe di saluto agli amici nuovi e vecchi.

Non vi annoierò nuovamente con la storia dei miei esordi:
per i pochissimi ai quali dovesse interessare, si trova qui
viewtopic.php?p=9865#p9865" onclick="window.open(this.href);return false;

Spero vorrete accogliermi ancora in questa comunità.

Federico
Credere il meno possibile, senza essere eretico; per obbedire il meno possibile, senza essere ribelle.
(Joseph-Marie De Maistre)
paride09

Messaggio da paride09 »

Ciao ragazzi, mi chiamo Paride e sono di Lecce. Ho scoperto questo forum per caso, e devo dire che mi dispiace di non averlo fatto prima. Cavolo, andrebbe pubblicizzato molto meglio! :) Ho passato gli ultimi anni a rovinarmi il viso con rasoi di ogni marca ma ho sempre una follicolite tremenda. L'unica soluzione che ho trovato è stata quella di usate un semplice regolabarba e lasciarla sempre di 1 mm. Ma ora basta. Credo che comprerò subito un rasoio di sicurezza (anche se ne ho scoperto l'esistenza oggi) e pennello e sapone. Nel frattempo continuo a studiare dai vostro consigli!
barbadura

Messaggio da barbadura »

Benvenuti nel forum.... :)

alez

Messaggio da alez »

Ciao a tutti

Mi chiamo Alessandro, ho 38 anni e vivo a Milano.
Da circa 20 anni mi rado 2-3 volte alla settimana con un Gillette Mach3 e schiuma in bomboletta delle più diverse marche. Ho incontrato questo forum e mi è venuta voglia di provare una rasatura vecchia scuola. Ho comprato su Amazon un DE, per l'esattezza un EJ De89bl utilizzato per la prima volta stamattina e devo dire con soddisfazione.
Ecco la mia esperienza: pennello e sapone Proraso (verde), pelo, pelo obliquo e pelo obliquo inverso (contropelo sul collo). Un po' intimorito ero pronto al peggio e invece con grande sorpresa nulla da segnalare se non un paio di microscopici taglietti chiusi immediatamente da soli dopo il risciacquo. Che dire, molto contento, esperienza motivante, sbarbata certamente non perfetta come da Mach3 ma ritengo sia per l'attuale assenza totale di tecnica. Conto di farmi "la mano" nelle prossime settimane.
Ho comunque seguito alcuni consigli postati sul forum dai più esperti e che ritengo fondamentali: "consapevolezza" del senso di crescita della barba nelle diverse aree del viso per partire con una prima rasatura nel verso "giusto", nessuna pressione del rasoio sulla pelle e ricordarsi costantemente che è impensabile ottenere una sbarbata perfetta alla prima passata, come spesso accade con il multilama (concetto della "riduzione progressiva" della barba).

A presto e un cordiale saluto a tutti.
mazzinidixit

Messaggio da mazzinidixit »

bolognese, 49enne, non particolarmente attento alla cosmesi (non ho nessun prodotto se non una colonia), da sempre amo radermi con cura ed attenzione .
ho abbandonato negli anni in primis il rasoio elettrico (strumento aborrito da subito), poi gli usa e getta, poi le schiume spray (anche se la noxzema al cocco mi piace sempre), e da tempo sapone e pennello sono strumenti che uso abitualmente
da tanti anni uso un gillette sensor, rasoio che mi pare mi fu inviato gratis come omaggio/prova e che al momento mi piacque per il disegno, il peso "giusto" in mano e la rasatura già migliore rispetto ai monouso dell'epoca.
fattostà che saranno quasi trent'anni che uso sempre e solo testine a due o tre lame sensor e sensor excel incompatibili con tutti gli altri sistemi della stessa marca sia passati che futuri, e tantomeno con testine di altre marche,
queste testine sono ben presto risultate obsolete nella corsa all'aumento di lame (e dei prezzi) che è in atto tra le due maggiori marche e che mi sembra addirittura ridicola nel cercare di inventare qualcosa di nuovo, magari pure vibrante.
da tempo visito il vostro sito e ho capito che se non arriverò mai al rasoio ML sono finalmente pronto per provare il vecchio rasoio di sicurezza, quello del nonno, quello con una lama sola (ma da scegliere, da provare). mi incuriosisce tantissimo sia la varietà di modelli di rasoi che di lamette.
insomma, mi sono comprato un gillette G1000, un venditore gentile mi ha fatto dono di cinque lamette diverse per prova, domattina partirà la prima sbarbata della nuova era . speriamo bene...
intanto un saluto a tutti i frequentatori del forum
Alexandros

Messaggio da Alexandros »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti!

In questo forum vi farete "trascinare" tramite gli innumerevoli consigli, opinioni ed esperienze verso la rasatura tradizionale, riscoprendo così un piacevole momento dedicato solo a voi stessi.
ares56 ha scritto: INSERITE LA LOCALITA' NEL VOSTRO PROFILO, E' UN'INFORMAZIONE UTILE SPECIALMENTE PER VOI !

...non è un obbligo ma può essere molto utile per avere consigli mirati e conoscere altri membri del Forum ;) .
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
ura

Messaggio da ura »

Un benvenuto ai nuovi iscritti ed un bentornato a Bernardo Gui.
andrea89

Messaggio da andrea89 »

Ciao amici, non mi sono presentato prima.. Chiedo venia.. Mi chiamo Andrea vi scrivo dalle Marche ed è dall'anno scorso che ho incominciato a sbarbarmi vecchio stile. Devo dire mi trovo benissimo, sono soddisfatto delle mie rasature anche se magari non sarò esperto a me mi soddisfa niente tagli niente rossori bello bello.. Grazie a voi leggendo ho imparato un sacco di cose grazie tantissimo. :D :D :D :D
axl

Messaggio da axl »

Ciao a tutti mi chiamo axl sono di Ferrara ho 37 anni!
ares56

Messaggio da ares56 »

Anche se vedo che, purtroppo, i nuovi iscritti continuano ad ignorare i vari suggerimenti io li do lo stesso ;)

Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti, e ricordo a tutti alcuni semplici passaggi prima di inserire messaggi nelle discussioni:
LEGGERE CON ATTENZIONE LE NORME PREVISTE DAI REGOLAMENTI: viewforum.php?f=6" onclick="window.open(this.href);return false;
Per le richieste di consigli e suggerimenti vi invito a inserirle nelle apposite discussioni; qui trovate un elenco di quelle più utili...:
COSA BISOGNA SAPERE PRIMA D'INIZIARE...: viewtopic.php?f=4&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
...tra le quali troverete senz'altro quella adatta ;)

E infine...:
INSERITE LA LOCALITA' NEL VOSTRO PROFILO, E' UN'INFORMAZIONE UTILE SPECIALMENTE PER VOI !!
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”