nigian ha scritto:Il mio budget ottimale è intorno ai 50€. Posso anche spendere di più (tipo per il 6212)
Ho il 6211, 50 euro, non troppo floppy (certo non è il 48...), funzionale e non troppo grande, funziona benissimo sia per le creme in tubo che per i saponi duri.
Mai provato Simpson, ma l'Omega in questione personalmente non posso che consigliarlo.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Il mio budget ottimale è intorno ai 50€. Posso anche spendere di più (tipo per il 6212) ma deve effettivamente valerne la pena ed essere un giustificato, proprio perché è il mio primo tasso e non voglio investirci troppo prima di sperimentare.
Qualitativamente gli altri pensate siano molto inferiori? Esteticamente sono molto belli. Interessante l'acca kappa, specie per il prezzo che riesco a ottenere, ma pure gli omega sono belli esteticamente (leggo in giro che sono floppy?!).
Grazie
in molti sul forum sostengono che il Frank Shaving Finest Chubby da 26 mm sia un ottimo pennello; non posso confermare perchè non ce l'ho (non ancora, almeno) ma rientra preciso nel tuo budget
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Vorrei sapere se qualcuno conosce questo pennello Muhle in tasso e le sue opinioni visto che il prezzo mi sembra abbastanza invitante... http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... to=QS_6599" onclick="window.open(this.href);return false;
Per lo stesso intorno di presso ci sono ottimi Finest, decisamente più dolce del Pure Badger.
Il tasso, al contrario del maiale, ha un pelo che non si addolcisce con l'uso ... quindi il Pure è per gli amanti dello scrub.
wolverine ha scritto:Vorrei sapere se qualcuno conosce questo pennello Muhle in tasso e le sue opinioni visto che il prezzo mi sembra abbastanza invitante... http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... to=QS_6599" onclick="window.open(this.href);return false;
Per quel prezzo è meglio una buona setola o un finest degli ottimi produttori cinesi Frank Shaving o Liojuny Shaving. E' la linea economica e il grado "pure" che caratterizza quel ciuffo potrebbe non essere proprio amichevole.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Grazie delle info. Vorrei capire se per fare FL questo finest può essere meglio del mio Omega 49, se può far più schiuma o cosa...Questo è il mio dubbio.
Scusate dopo aver visto le collezioni di pennelli dei vari amici del forum quasi mi vergogno a chiedervi informazioni sul pennello della Proraso,sapete quello col manico che sembra metallo mentre e' plastica cromata,che costa 4,99 euro (almeno tanto l'ho pagato),che sotto al manico dice " Omega il famoso pennello" si insomma avete capito.
Ebbene volevo chiedervi:
1) Sicuramente e' sintetico? (troppo la foga d'usarlo ho buttato via la scatola)
2) E' necessario metterlo a mollo in acqua calda (se ho letto bene mi sembra di no) confermate?
3) Che dite con l'uso si ammorbidira',perche' adesso quasi mi da fastidio quando lo uso (mi punge e non riesco a farlo "girare" in faccia)
Grazie e scusate ancora!
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
1) viewtopic.php?f=32&t=268" onclick="window.open(this.href);return false;
2) viewtopic.php?f=32&t=1024" onclick="window.open(this.href);return false;
3) sì, le setole di maiale richiedono un pò di tempo per ammorbidirsi fino a fare le doppie punte. Se continui a sentirlo duro e pungente fai delle schiumate a vuoto sulla mano in modo da accelerare il rodaggio.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Scusate, ma i link sono ancora validi ? Sto controllando da ieri e non risultano più accessibili...
@Ares @ Ischiapp sapete se bisogna fare qualche altra ricerca (stessi prodotti) ?
Grazie !
Quelli in tasso sono in tasso...perchè pensi ad imitazioni? Ottimi rapporti qualità/prezzo.