Rasoi multilama vs rasoi tradizionali
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Rasoi multilama vs rasoi tradizionali
Devo però anche concludere rilevando che ci sono infinite vie di mezzo tra la rasatura classica, DE, Mano libera, Shavette e tutto il rituale gratificante che vi sta intorno e i minutini tirati via che dedichi alla rasatura selvaggia (ma efficace) del parvenu della stuazione col mutlilama. Una volta che hai sperimentato certi rituali classici mica torni indietro del tutto. Se ti ha preso "la passione e il culto di te" il multilama non è altro che lo strumento centrale di una esecuzione che può essere una vera celebrazione di un rito...altro che 5 minuti. Cominci a sceglierti il prebarba, il sapone, il pennello, il dopobarba, l'asciugamano caldo, la crema come tocco finale.... E il maniaco vero anche con un Fusion avrà ben altre gestures nel passarselo sul viso!
- Harvey
In verità ciò che mi spinge a riprovare il multilama sono proprio quei 30/35 minuti che la rasatura tradizionale mi richiede, ma che non tutte le mattine ho a disposizione. Certo, per me la doccia calda ed un pre-barba sono irrinunciabili (è proprio una necessità, sia al livello di comfort come post che di risultato), ma concludere il rito magari in 10 minuti, con una bomboletta, a volte risulta essenziale...Peo ha scritto:...altro che 5 minuti.

Non tornerei comunque mai indietro!!! E' solo da quando ho scoperto la rasatura classica che ho potuto ricominciare a radermi!!!

"You wanna loose small, i wanna win BIG!"
- Harvey
Stavo vedendo su internet il prezzo medio per le ricariche del Gillette Fusion ProGlide Power (cosa che non avevo mai fatto)... cioè, 20 EURO per 4 testine!!!
Davvero costano così??? Ok Razorpit, Jeans od olio di semi by Provember...ma di certo se le fanno pagare care!!!
Speriamo durino davvero così tanto!!

Davvero costano così??? Ok Razorpit, Jeans od olio di semi by Provember...ma di certo se le fanno pagare care!!!

- ares56
- Miglior foto di Settembre
Questo è uno di quei prodotti che nei negozi fisici puoi facilmente trovare a prezzi più bassi di quelli online: le cartucce del ProGlide normale le trovo tra 12 e 14€; delle Power sinceramente non ne vedo la necessità.Harvey ha scritto:Stavo vedendo su internet il prezzo medio per le ricariche del Gillette Fusion ProGlide Power (cosa che non avevo mai fatto)... cioè, 20 EURO per 4 testine!!!![]()
![]()
![]()
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- face
Su ebay (spedizione da Corea, spese incluse) trovi le power a 20 euro ... otto lame.
Fabrizio
“Le idee migliori mi vengono al mattino mentre mi faccio la barba. Da ciò deduco che gli uomini con la barba non possono avere buone idee.”
“Le idee migliori mi vengono al mattino mentre mi faccio la barba. Da ciò deduco che gli uomini con la barba non possono avere buone idee.”
- Harvey
Gazie ad entrambi per i consigli!!
Farò un giro in qualche negozio per vedere a quanto si trovano, altrimenti cercherò sulla baia!!
Farò un giro in qualche negozio per vedere a quanto si trovano, altrimenti cercherò sulla baia!!

- claudio1959
- Contatta:
Quoto assolutamente Ares!!
-
Aggiungo ancora (come rapporto durata costo) che con una testina Fusion Pro Glide tiro avanti bene una settimana - 10 giorni usandola ogni giorno. Per "durata" intendo fino a che la striscia lubrificante non si è completamente decolorata. Se però si considera che ogni mattina mi faccio barba e testa, e pure con gran cura, posso supporre che per un uso normale durerebbe diverse settimane.
- Trepassate
Scusate ma la striscia come fa a lubrificare se viene dopo le lame?
Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
(Michelangelo Cammarata)
- DrDivago
Perchè la stragrande maggioranza di chi usa i multilama esegue passate veloci e ripetute. All'inizio il rasoio scorre aiutato dalla schiuma, poi nella ripassata entra in gioco la striscia lubrificante...Trepassate ha scritto:Scusate ma la striscia come fa a lubrificare se viene dopo le lame?
- claudio1959
- Contatta:
E' guà stato scritto che la decolorazione della striscia è irrilevante
- blunotte
http://phoenixartisanaccoutrements.com/ ... fety-razor" onclick="window.open(this.href);return false;
Altro che striscia lubricante!
Per passate veloci e ripetutive, questo e'il rasoio che fa per voi. Provato grazie ad un collega del forum croato, il rasoio permette una rasatura veloce e dolce. Si puo ripassare varie volte sopra la stessa parte del viso senza irritazioni. Il doppio pettine, oltre a lasciar sempre schiuma dietro di se, annulla l'attrito del "cap" sul viso. Veramente un "ammazza multilama"! E tutto cio' con una lametta DE.
p.s. Questo rasoio e' una copia del Grand Shave King, rasoio autolubricante, apparso nella meta del ventesimo secolo, e poi probabilmente scomparso per mano della Gillette & Co.
.
Altro che striscia lubricante!

p.s. Questo rasoio e' una copia del Grand Shave King, rasoio autolubricante, apparso nella meta del ventesimo secolo, e poi probabilmente scomparso per mano della Gillette & Co.

"To be born a gentleman is an accident, but to die a gentleman is an achievement." M. Saluja
- Harvey
Certo che se veramente con una testina ci si possono affrontare circa 2 mesi di rasature, il costo reale non è poi così esoso!!! viewtopic.php?f=108&t=3712&start=225" onclick="window.open(this.href);return false;
Se poi addirittura ti chiami Ischiapp e riesci ad arrivare anche alla 150esima rasatura, potrebbero anche aprire un procedimento per il risarcimento del danno nei confronti di Gillette Spa!!!!
Se poi addirittura ti chiami Ischiapp e riesci ad arrivare anche alla 150esima rasatura, potrebbero anche aprire un procedimento per il risarcimento del danno nei confronti di Gillette Spa!!!!

- claudio1959
- Contatta:
no, gli mandano direttamente i Men In Black
- Trepassate
Non è vero, nella pubblicità non fanno così, una passata e sono perfettamente glabriDrDivago ha scritto:Perchè la stragrande maggioranza di chi usa i multilama esegue passate veloci e ripetute. All'inizio il rasoio scorre aiutato dalla schiuma, poi nella ripassata entra in gioco la striscia lubrificante...

La striscia lubrificante (IMHO) non serve a un cavolo

Pasquale
(Michelangelo Cammarata)
(Michelangelo Cammarata)
- ares56
- Miglior foto di Settembre
La pubblicità serve a far comprare il rasoio...usarlo è un'altra cosa
.

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Rimane sempre un indicatore attendibile ed immediato di quanto hai usato il rasoio. Io spesso me ne scordo, e mi capiterebbe di usarlo (non per taccagneria ma per pessimo carattere) anche quando ormai non è più affilato. Della serie: ormai sono qui, pronto e insaponato, non ho palle per sostituire la cartuccia e insisto con la lama vecchia, ottenedo una rasatura pessima.claudio1959 ha scritto:E' guà stato scritto che la decolorazione della striscia è irrilevante
- claudio1959
- Contatta:
...Sempre se non lucidi la lama
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
L'ho trovato molto intrigante.blunotte ha scritto:Provato grazie ad un collega del forum croato, il rasoio permette una rasatura veloce e dolce.
Hai riferimenti in EU??

Utente BANNATO
-
Da Acqua e sapone stanno vendendo il Wilkinson Quattro Titanium Sensitive + 4 lame di ricambio tutto a 7 euro. Peccato!!! Un grande rasoio come questo non meritava un simile trattamento, da scatolone delle offerte quasi
- claudio1959
- Contatta:
L'ho trovato molto intrigante.
Hai riferimenti in EU??
Se si organizza un GDA segnami subito!
Fenice...Lama DE classica...Sottolinea la rinascita WOW!
Hai riferimenti in EU??

Se si organizza un GDA segnami subito!
Fenice...Lama DE classica...Sottolinea la rinascita WOW!
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
-
Sono passato dal mio sabato e non ho visto l'offerta. Devo dire però di averlo provato in passato e di non essermi trovato bene. Non comunque come con il Fusion. Invece non posso parlare male degli economici Xtreme, i verdoni. Te li tirano dietro in un sacchetto e sono da prendere in considerazione per risparmiare un po' quando "ci si fa la testa". La loro pubblicità anni fa puntava proprio su questo. Si flettono, e nelle curvature danno il meglio.Principe1971 ha scritto:Da Acqua e sapone stanno vendendo il Wilkinson Quattro Titanium Sensitive + 4 lame di ricambio tutto a 7 euro. Peccato!!! Un grande rasoio come questo non meritava un simile trattamento, da scatolone delle offerte quasi
- claudio1959
- Contatta:
Ischiapp: "Già Da Adesso ... forse è presto.
"
Dàidàidàidàidài!!!!
Facciamolo!

Dàidàidàidàidài!!!!
Facciamolo!

- Harvey
Ragazzi comprato proprio ora nella livrea "silver touch" (preferivo la normale a dir la verità, ma non sono riuscito a trovarne la versione power da nessuna parte), insieme ad una bomboletta di Noxema gialla!!
Ora non resta che provare...

Ora non resta che provare...

Ultima modifica di Harvey il 03/02/2015, 16:13, modificato 1 volta in totale.