Ieri si è conclusa la divertente ma interessante vicenda che ha visto coinvolti me ed il Floris 89; le considerazioni finali possono essere così riassunte:
1) l'esemplare di Floris 89 in mio possesso apparteneva effettivamente ad un lotto di saponi difettosi poichè quello speditomi ora, dalla casa madre, schiuma perfettamente (testato stamani).
2) L'episodio ha, una volta di più, rafforzato in me il rispetto e l'amore per le Grandi Case Tradizionali (che non appartengano ai grandi gruppi multinazionali) ed i numerosi, molteplici, modi con i quali esse fanno onore al loro nome, producendo quello che oggi è spesso solo un ricordo ed una vuota parola: il Servizio, di fronte al quale persino la qualità oggettiva dei prodotti passa in secondo piano. Poichè è mia intenzione aprire un nuovo tread su questo importante argomento nella sezione "Off-topic", non indugio oltre su questo tema e vi lascio alla lettura della lettera accompagnatoria al sapone (piccolo inciso: ho spedito un refill ed ho ricevuto una bowl completa).