Finalmente eccomi alla presentazione.
32 anni, di Livorno.
Mi avvicino al rito della rasatura a seguito di un viaggio in Giappone. un mio collega, giapponese, ha la moglie che viene periodicamente in Italia per comprare e importare in Giappone prodotti per la rasatura. Già incuriosito, un articolo sui prodotti BlueBeards letto sull'aereo a ritorno(pensa la coincidenza) ha scatenato la scimmia.
Son partito con un loro kit per poi evolvermi naturalmente verso qualcosa di migliore.
Vedo il rito come una mezzora in cui mi stacco dal mondo(mi da fastidio anche la musica o la radio mentre mi rado) e mi dedico a me stesso, nulla più.
Vado di shavette e DE(raramente e per i contropeli), l'obbiettivo è passare al ML dopo un po' di gavetta. Mi rado ormai dalle 2 alle 4 volte a settimana, da circa 6/8 mesi. Non ho barba regolare e uniforme, sono uno degli sfortunati a non avere follicoli peliferi in faccia, ragion per cui devo radermi regolarmente o risulto a chiazze

Ho provato il Dovo ma non mi piace, in pratica è un safety con manico stile shavette. Piuttosto allora prendo direttamente il DE
Non credo di essere ancora pronto all'ML: uso ancora solo la destra(ma sto facendo progressi con la sinistra) e non mi sento sicuro in alcune passate contropelo. Tempo al tempo e poi aspettavo il mercatino per un usato, affilato e garantito senza svenarmi con un nuovo.
Ho già letto tanto e per vostra info sono stato chiuso fuori per un paio di settimane, evidentemente sono nella vostra casella spam, non per lamentarmi ma meglio se ci date un occhio perche rischiate di perdere diversi utenti.
ciao
B