Quale pre barba usate?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- gyonny
Re: Quale pre barba usate?
Gli olii saranno sicuramente buoni come prebarba ma nel mio caso non sarebbe una soluzione di mio gradimento perchè ho la pelle del viso grassa, tant'evvero che preferisco il pre-barba della Proraso proprio perchè mi risulta come un prodotto che "non unge".
Muhle R41 RG Vanta lama intera
-
Ultimamente sto' usando come pre l'olio d'oliva, seguendo i vostri consigli, e devo dire che mi trovo benissimo. Ho provato la Nivea soft, non avendo possibilità di reperire Cliosan o Glenova, ma per me l'olio d'oliva è preferibile, visto che non ho trovato, usando la Nivea, una grande scorrevolezza del mio DE. Oltretutto intasa molto di piu' il rasoio, cosa che non mi piace. Riprovero' prossimamente
Con l'olio invece, una sola stesura prima della rasatura basta per le mie 2 passate (pelo e pelo angolato), e mi lascia la pelle molto morbida e idratata, anche se io, come post-shave ho trovato un mix per me fantastico, ovvero Allume-dopobarba in balsamo-Floid Genuine 

Il sapere umano appartiene al mondo
- speedar
anche io sto provando la nivea soft, ma ho notato che mi crea un lieve prurito. la pelle non diventa rossa, ma mi pizzica per un po. forse perché nella crema c'è alcohol??? per ora preferisco il mio costosissimo olio secco in spray!
- Lufo
In questo periodo mi trovo bene col Prep.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
-
Finita la proraso al mentolo mi son detto: proviamo la versione bianca.....mmmmmmmmm mi lasci pieno di dubbi al momento. La profumazione mi prende lo stomaco da tanto é contro i i miei gusti. Sarò delicato io
-
Sto' rivalutando la Nivea Soft. Usata a viso umido, una piccola quantità prima dell'insaponatura rende la rasatura molto gradevole. Io finisco sempre con 2 AF, prima uno in balsamo e dopo una decina di minuti uno alcolico, e mi trovo benissimo. Pelle idratata e nessuna irritazione. Il tutto pero' la mattina appena sveglio, non so' se cambia il risulatato magari la sera dopo una giornata di lavoro.
Il sapere umano appartiene al mondo
-
Moderatore ha scritto:Messaggio cancellato per duplicazione (Cross Posting): http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=100814#p100814" onclick="window.open(this.href);return false;.
- alevide
Lavaggio con acqua calda e sapone normale al Karitè dell'erbolario seguito da
cliosan all'olio di argan alternato nei giorni a olio di rosa mosqueta o olio di mandorle dolci.
(ho la pelle molto sensibile e questa associazione mi aiuta tantissimo, oltre la tecnica chiaramente)
cliosan all'olio di argan alternato nei giorni a olio di rosa mosqueta o olio di mandorle dolci.
(ho la pelle molto sensibile e questa associazione mi aiuta tantissimo, oltre la tecnica chiaramente)
-
Proraso verde e Proraso bianca, ovviamente dopo acqua calda.
- Aguirre
Ultimamente ho provato Taylor Old Bond Street Sandalwood Oil: mi infastidisce l'untuosità nelle mani prima e sulla faccia poi. Se qualcuno della zona Forlì-Cesena è interessato glielo regalo volentieri...
"Il desiderio e la passione restano solo se non si ha la percezione di possedere completamente"
Massimo
Massimo
- surveyor89
Io utilizzo:
Acqua calda, sapone allo zolfo per detergere, allume di rocca e poi un prodotto tra questi:
- Proraso Verde
- Proraso Bianca
- Prep
Acqua calda, sapone allo zolfo per detergere, allume di rocca e poi un prodotto tra questi:
- Proraso Verde
- Proraso Bianca
- Prep
- onewhiskey72
La butto là: da molto tempo, ormai, non uso più alcun prebarba, pur avendo una barba tutt'altro che semplice e pelle facilmente irritabile. Mi limito a sciacquare il viso con acqua calda e poco sapone. A mio modesto giudizio, a parte le lame e la tecnica, conviene concentrarsi sulla scelta del sapone o crema adatti e sulla giusta densità e compattezza della schiuma. Saluti
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
- Mino
Uso il Proraso sia come pre che come dopo.
In passato anche Prep.
In passato anche Prep.
- Paul
Ma la prep non viene venduta come dopobarba?
Esperienze con 3p? C'è per caso un 3d dedicato?
Ho fatto cerca ma essendo meno di 3 lettere non funziona

Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
- Cesarello
viewtopic.php?f=34&t=2742" onclick="window.open(this.href);return false;Paul ha scritto:Ma la prep non viene venduta come dopobarba?
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Friedrich Nietzsche
- Trepassate
Per la 3P ecco il collegamento:
viewtopic.php?f=34&t=2742" onclick="window.open(this.href);return false;
Io la uso come pre e come post quando riordino gli attrezzi dopo la rasatura. Poi sciacquo e applico AS.
Sono passato dai vari Proraso e Prep, ma per me la 3P è superiore per efficacia e assorbimento.
viewtopic.php?f=34&t=2742" onclick="window.open(this.href);return false;
Io la uso come pre e come post quando riordino gli attrezzi dopo la rasatura. Poi sciacquo e applico AS.
Sono passato dai vari Proraso e Prep, ma per me la 3P è superiore per efficacia e assorbimento.
Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
(Michelangelo Cammarata)
- Paul
- theitalianshaver
- Contatta:
Mino,Mino ha scritto:Uso il Proraso sia come pre che come dopo.
In passato anche Prep.
mi chiedevo, ma il prodotto che prima era pre e dopo barba e' lo stesso mercanteggiato oggi come solo pre?
Non ne sono sicuro, perche non uso molto il pre (molto il dopo) e no ho visto molto gli ingredienti.
- Darko
Acqua calda
Proraso Verde (finito)
Proraso Bianca
Olio Bluebeards Revenge
Quello con cui mi trovo meglio è l'olio prebarba Bluebeards Revenge
D.
Proraso Verde (finito)
Proraso Bianca
Olio Bluebeards Revenge
Quello con cui mi trovo meglio è l'olio prebarba Bluebeards Revenge

D.
D
-
Stamattina per la prima volta ho provato ad usare una crema idratante come pre barba: incredibile!!! Rasatura incredibilmente profonda, nessuna irritazione e pelle morbida idratata e rilassata!Finalmente un pre che funziona! Grazie a tutti quelli che l'hanno suggerito!
Adesso voglio provare una delle glenova/cliosan che avete citato, quella che ho usato (nivea) ha un profumo che non mi piace proprio...
Adesso voglio provare una delle glenova/cliosan che avete citato, quella che ho usato (nivea) ha un profumo che non mi piace proprio...
- BMWTank
Come molti di voi non uso un vero e proprio pre.
Parto anche io la sera prima con un velo d'olio, al momento BlueBeards(se non mi rado crema idratante l'Erbolario), che mi sembra ammorbidisca pelle e peli più degli altri prodotti. Ho provato anche l'olio Floyd e mi ha dato problemi(bruciore e arrossamento, ha una fragranza molto forte, aggressiva direi, almeno per me sicuramente troppo penetrante il profumo).
Alla mattina prima della doccia, altra ripassatina leggera di olio nelle zone da rasare.
Per un periodo ho usato allume ma adesso ho smesso per brutte esperienze, quindi dopo la doccia mi limito al panno caldo (2x2minuti circa+1x prima del contropelo).
Nei punti punti critici(baffi+base collo) aggiungo altre due gocce d'olio dopo il panno.
Qundi, per quanto mi riguarda, il pre è tutta roba di olio e panno caldo(olio sera prima-sonno-olio-doccia-olio punti critici-sapone)
In generale, mi sembra che l'olio più di ogni altra cosa lubrifichi la pelle evitando frizione e abrasione, creando una sorta di strato che la protegge dalla lama.
Parto anche io la sera prima con un velo d'olio, al momento BlueBeards(se non mi rado crema idratante l'Erbolario), che mi sembra ammorbidisca pelle e peli più degli altri prodotti. Ho provato anche l'olio Floyd e mi ha dato problemi(bruciore e arrossamento, ha una fragranza molto forte, aggressiva direi, almeno per me sicuramente troppo penetrante il profumo).
Alla mattina prima della doccia, altra ripassatina leggera di olio nelle zone da rasare.
Per un periodo ho usato allume ma adesso ho smesso per brutte esperienze, quindi dopo la doccia mi limito al panno caldo (2x2minuti circa+1x prima del contropelo).
Nei punti punti critici(baffi+base collo) aggiungo altre due gocce d'olio dopo il panno.
Qundi, per quanto mi riguarda, il pre è tutta roba di olio e panno caldo(olio sera prima-sonno-olio-doccia-olio punti critici-sapone)
In generale, mi sembra che l'olio più di ogni altra cosa lubrifichi la pelle evitando frizione e abrasione, creando una sorta di strato che la protegge dalla lama.
- Trepassate
Al posto di tutti questi oli, perché non provi qualcosa di rinfrescante
Magari una bella spruzzata di Acqua Virginiana ghiacciata (addizionata magari di mentolo)
Dormi da Pascià e la mattina la pelle è bella elastica e riposata.
L'esperienza negativa con l'Olio Floid ce l'ho avuta anch'io, la pelle mi brucia.

Magari una bella spruzzata di Acqua Virginiana ghiacciata (addizionata magari di mentolo)

Dormi da Pascià e la mattina la pelle è bella elastica e riposata.
L'esperienza negativa con l'Olio Floid ce l'ho avuta anch'io, la pelle mi brucia.
Pasquale
(Michelangelo Cammarata)
(Michelangelo Cammarata)
- BMWTank
Ciao trepassate
L'olio Floy se non fosse un miniflacone lo avrei già rivenduto. Si vede che contiene qualcosa a cui sono allergico quindi evito anche di riprovarlo.
Guarda sono aperto a nuove esperienze, forse anche troppo visto che comunque devo progredire anche nella tecnica e alle volte tutte ste prove e combinazioni mi fanno fare confusione.
L'acqua Virginiana però a quanto vedo è alcolica, giusto? Temo seccherebbe la pelle durante la notte, quando invece andrebbe idratata a prescindere dal rasarsi al mattino o meno, sbaglio? Comunque leggo che idrata ed è adatta all'uso sui bambini quindi immagino sia lievemente alcolica.
Al momento uso un cubetto di acqua di rose ghiacciata ma come post. E poi l'acqua di rose comunque non è alcolica quindi immagino siano prodotti differenti anche nell'uso.
Ci proverò, anche solo per alternare l'uso dell'olio con altri prodotti che è poi quello che mi preme maggiormente al momento
ciao
B
L'olio Floy se non fosse un miniflacone lo avrei già rivenduto. Si vede che contiene qualcosa a cui sono allergico quindi evito anche di riprovarlo.
Guarda sono aperto a nuove esperienze, forse anche troppo visto che comunque devo progredire anche nella tecnica e alle volte tutte ste prove e combinazioni mi fanno fare confusione.
L'acqua Virginiana però a quanto vedo è alcolica, giusto? Temo seccherebbe la pelle durante la notte, quando invece andrebbe idratata a prescindere dal rasarsi al mattino o meno, sbaglio? Comunque leggo che idrata ed è adatta all'uso sui bambini quindi immagino sia lievemente alcolica.
Al momento uso un cubetto di acqua di rose ghiacciata ma come post. E poi l'acqua di rose comunque non è alcolica quindi immagino siano prodotti differenti anche nell'uso.
Ci proverò, anche solo per alternare l'uso dell'olio con altri prodotti che è poi quello che mi preme maggiormente al momento
ciao
B
-
Re: Creme idratanti: preparazione serale
Ho diverse creme idratanti nell'armadietto: ne ho due all'Aloe, una all'olio di Argan e una all'avena e cera d'api. Ho anche un barattolo di pasta di Hoffmann mai usata però. Mi piace usarle le creme. Però io ne conoscevo l'utilizzo solo nel post rasatura o nel post detersione. Non avevo mai pensato a loro come prebarba. Siccome però so che le creme idratanti vanno applicate su pelle asciutta come le utilizzate voi come prebarba ? su pelle umida o su pelle asciutta ?
- claudio1959
- Contatta:
asciutta
La sera prima
La sera prima