[CLUB] Omega, il Famoso Pennello
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello
6211 non 6221
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Ripeto, anche con il tipo di pelo simile, credo che siano diversi ... 23x55 rispetto a 24x50 (anche solo matematicamente!!
) credo il secondo decisamente più indicato al FL

Utente BANNATO
- nano
Boh? Io leggo 55x24 vs. 55x23. Non ci vedo questa grande differenza.ischiapp ha scritto:Ripeto, anche con il tipo di pelo simile, credo che siano diversi ... 23x55 rispetto a 24x50 (anche solo matematicamente!!) credo il secondo decisamente più indicato al FL
Ht x Loft x Base x Knot in MM
620 110x55x55x23
6211 105x55x50x24
uno è 110 causa loft 55 + altezza base 55, l'altro è 105 causa loft 55 + altezza base 50.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- radonauta
Azzardo un commento: dalle fotografie mi sembra che il 6211 sia in finest mentre il 620 è in silvertip e il "lucrezia borgia" in pure. Il pelo finest - come ho riscontrato in altri pennelli che ho - mi sembra che renda meglio del silvertip in FL avendo maggiore backbone.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
- theitalianshaver
- Contatta:
Quindi in buona sostanza, per avere un tasso con abbastanza spring per il FL meglio andare sul 6211.
Okay? Credete quindi si ponga come il Simpons D2?
Dai che domani e' il mio compleanno!!

Okay? Credete quindi si ponga come il Simpons D2?
Dai che domani e' il mio compleanno!!

- HxH
Video interessante sulla serie Omega Hi-brush, http://youtu.be/UdQzRKDiuB0" onclick="window.open(this.href);return false; 

- Luca142857
Ė in effetti un fuori serie, pesa 590 grammi, altezza totale 200 mm, manico in resina, ciuffo in setola con nodo 52mm alto 110 mm.
Nasce come pennello da vetrina (art.1002 small) che faccio, non lo metto nella vetrina del club?
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
- barbadura
bellissimo.....
ma il tuo spaccino/fornitore/ricettatore/compare/rivenditore/amico/etc... insomma ma dove l'hai trovato questo pennellone...!!!!!!!!!

ma il tuo spaccino/fornitore/ricettatore/compare/rivenditore/amico/etc... insomma ma dove l'hai trovato questo pennellone...!!!!!!!!!

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- Luca142857
È un'arma di depilazione di massa
(anche nel senso della massa di maialini che hanno prestato la setola)
Per trovarlo ho adottato il sistema Barbadura: sono uscito a fare due passi

(anche nel senso della massa di maialini che hanno prestato la setola)
Per trovarlo ho adottato il sistema Barbadura: sono uscito a fare due passi

- barbadura
Luca142857 ha scritto:...Per trovarlo ho adottato il sistema Barbadura: sono uscito a fare due passi

Il barbacassetto - Hall Of Fame
-
per un pennello molto grande ci vuole una faccia molto grande

- il barbitonsore
http://www.omegabrush.com/italiano/daba ... php?id=219" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho comprato questo pennello in tasso con manico in legno e annesso supporto. E' venuto a costare, spese di spedizione comprese, 27,48 euro e mi sembra un buon prezzo. Stamattina prima prova con crema GFT almond shavette Parker lametta Personna platinum infine as Myrsol f. extra. Il risultato è stato davvero eccellente, il tasso ha prodotto tanta buona schiuma nella ciotola ed il massaggio sulla pelle è risultato delicato ma anche tonico perchè le punte si facevano leggermente sentire. Al termine mi sembrava di accarezzare il viso di un bimbo. Sembra un ottimo acquisto questo grosso Omega ma prossimamente voglio metterlo alla prova con qualche sapone meno morbido.
Ho comprato questo pennello in tasso con manico in legno e annesso supporto. E' venuto a costare, spese di spedizione comprese, 27,48 euro e mi sembra un buon prezzo. Stamattina prima prova con crema GFT almond shavette Parker lametta Personna platinum infine as Myrsol f. extra. Il risultato è stato davvero eccellente, il tasso ha prodotto tanta buona schiuma nella ciotola ed il massaggio sulla pelle è risultato delicato ma anche tonico perchè le punte si facevano leggermente sentire. Al termine mi sembrava di accarezzare il viso di un bimbo. Sembra un ottimo acquisto questo grosso Omega ma prossimamente voglio metterlo alla prova con qualche sapone meno morbido.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Sono contento che ti sia trovato bene, la sensazione delle punte è legata al grado del tasso "pure badger" dell'Omega 6537.15, non proprio il più morbido ma comunque efficace.il barbitonsore ha scritto:...il massaggio sulla pelle è risultato delicato ma anche tonico perchè le punte si facevano leggermente sentire. ....
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
- nano
Quello al centro non è il 6210.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- Luca142857
Belle forme Royaloak, anche e soprattutto quella del riammanicato.
Perché chiamarlo Cassius Clay?
È un classico manico beehave AKA ... bugno villico
e ci scommetto, la forma più manovrabile delle tre.
È un classico manico beehave AKA ... bugno villico

-
Caro nano, il mio è proprio il 6210: http://www.omegabrush.com/italiano/daba ... php?id=135" onclick="window.open(this.href);return false;nano ha scritto:Quello al centro non è il 6210.
Quello da te linkato è invece il 6219 (taglia grande) 0 6218 (taglia media) o 6217 (taglia piccola): http://www.omegabrush.com/italiano/daba ... php?id=136" onclick="window.open(this.href);return false;
Un caro saluto
Francesco

-
Caro Luca, grazie per l'apprezzamento.Luca142857 ha scritto:Belle forme Royaloak, anche e soprattutto quella del riammanicato.
È un classico manico beehave AKA ... bugno villicoe ci scommetto, la forma più manovrabile delle tre.
Ti rispondo citando testualmente Alfredo T, al quale avevo lasciato piena libertà di espressione (anche per ciò che riguarda il nome da dare al "rinato", il cui manico originale era andato in pezzi a causa di un inopinato volo dalla mensola del bagno), e del quale ho condiviso e apprezzato tutte le proposte:
"Per l'Omega ho scelto un manico virile che si adattasse al ciuffone!"
"Il ciuffo Omega sul manico Cassius Clay: maschio ma snello".
Come hai già ben detto tu, non posso che confermare che, in effetti, è il più manovrabile dei tre.
Un caro saluto.
Francesco

- theitalianshaver
- Contatta:
Arrivato ieri il mio primo pennello sintetico. Ovviamente parto sempre da Omega!
Eccolo qui.

Mai avuto preconcetti sui sintetici, ero aperto a tutto.
E sono stato premiato da una sbarbata per me molto soddisfacente.
Con il pannacrema, ho provato due schiumate: una in ciotola e una direttamente nella scatola originale.
QUella in ciotola soddisfacente, quella nella confezione originale "a la proraso" molto molto meglio.
Per i miei gusti morbido ma non troppo e in ogni caso efficace.
Facile da usare e devo dire che passare dallo scopettone 48 a questo e' stato un lampo. Forse anche piu comodo!
Per me consigliatissimo!
Eccolo qui.

Mai avuto preconcetti sui sintetici, ero aperto a tutto.
E sono stato premiato da una sbarbata per me molto soddisfacente.
Con il pannacrema, ho provato due schiumate: una in ciotola e una direttamente nella scatola originale.
QUella in ciotola soddisfacente, quella nella confezione originale "a la proraso" molto molto meglio.
Per i miei gusti morbido ma non troppo e in ogni caso efficace.
Facile da usare e devo dire che passare dallo scopettone 48 a questo e' stato un lampo. Forse anche piu comodo!
Per me consigliatissimo!
- Bayerbiker
Oggi prima sbarbata con il 49 dopo la consueta routine di rodaggio delle 24 ore precedenti...L'ho usato con il Proraso bianco in ciotola in face lathering ed ho ottenuto una quantità industriale di schiuma!!
Avevo regalato ad un amico il 48 perché troppo grande per me, questo infatti si pone nel mezzo tra il 48 ed un altro pennello Omega che ho, precisamente il 10081. Sono davvero molto soddisfatto.
PS. Ho riscontrato una piacevole "stranezza"...non puzza come invece puzzava il 48. Non è che ultimamente vengono trattati per rimuovere il tipico cattivo odore?
Avevo regalato ad un amico il 48 perché troppo grande per me, questo infatti si pone nel mezzo tra il 48 ed un altro pennello Omega che ho, precisamente il 10081. Sono davvero molto soddisfatto.
PS. Ho riscontrato una piacevole "stranezza"...non puzza come invece puzzava il 48. Non è che ultimamente vengono trattati per rimuovere il tipico cattivo odore?
- Luca142857
È sempre stato così, alcuni hanno un'odore sgradevole ed altri no; anche pennelli dello stesso tipo.
- Bayerbiker
Buono a sapersi, grazie Luca! 

- paciccio
- Contatta:
Confermo, dei 4 pennelli della serie "professionale" che ho 2 puzzavano in maniere imbrazzante, gli altri due no 
per fortuna il cattivo odore svanisce velocemente

per fortuna il cattivo odore svanisce velocemente

«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
- theitalianshaver
- Contatta:
Che spettacolo lo S-Brush!
Mi piace moltissimo!
Mi piace moltissimo!
- Bayerbiker
Ho visto le foto del 98 in tasso silvertip!!! Mannaggia a saperlo prima!! Ormai ho preso il 621.
Secondo me è il pennello perfetto!!
Secondo me è il pennello perfetto!!