Presentati nella sezione ufficiale, dove troverai un argomento con tutti i link utili ai caposaldi del wet-shaving.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Niente da scusare ma solo esperienze da condividereHolidayEquipe ha scritto:Insomma ...non capisco...come se la derby tagliasse in bbs senza irritare...e la feather ancora piu' profondo...infatti dopo una rasata feather il bbs dura...dura ...dura...molto ma molto di piu'...
a questo punto sono confuso...scusate se mi sono dilungato...ma essendo da poco passato al wet con de...volevo esternare queste mie impressioni...
puoi provare le Shark ssHolidayEquipe ha scritto:ci sono lame piu' dolci?
Alla prima domanda, sarebbe meglio rispondere da soli perché YMMV. Potrei suggerirti:HolidayEquipe ha scritto:ci sono lame piu' dolci?
la dolcezza e' sempre inversamente proporzionale alla profondita' di taglio?
Alla prima domanda ha già risposto Super Mario (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=114530#p114530" onclick="window.open(this.href);return false;), a questa direi di no perchè entrano in gioco anche altri fattori quali il rasoio (e la sua aggressività), il tipo di barba, il tipo di pelle...e la propria tecnicaHolidayEquipe ha scritto:la dolcezza e' sempre inversamente proporzionale alla profondita' di taglio?
Lametta troppo morbida, per quella che è stata la mia esperienza ha funzionato quasi bene solo sui rasoi a pettine chiuso (EJ, R89), ma su OC e slant non ce la fa. Come se avesse bisogno di essere "costretta" da base e testina, come se su rasoi più aggressivi e "aperti" si flettesse troppo. Su questo tipo di rasoi ho trovato migliori le lame più rigide (Rapira in primis) rispetto a lame morbide come Derby e Shark (per fare un esempio).Pablito ha scritto:L'ho usata per la prima volta questa mattina, sul Fatip grande
---CUT---
Non mi è piaciuta per niente, non tagliava bene, costringendomi a ripassare, e sembrava quasi che grattasse. Sensazione sgradevole.
Scusami la domanda, ma tu stai sempre parlando delle DERBY SINGLE EDGE?wolverine ha scritto:Stamattina ho provato le derby professional con il parker 34r uhm...a dire il vero l'accoppiata non mi ha entusiasmato, mi sono sembrate veramente poco taglienti non irritano però alla prima passata non fanno piazza pulita le proverò con il Magic, vedremo...
viewforum.php?f=97" onclick="window.open(this.href);return false;wolverine ha scritto:Si esatto single edge.
Non so, non possono essere montate sui DE. Se basti a definirle SE o se le SE sono "speciali" lo lascio agli esperti.ares56 ha scritto:non hanno niente a che vedere con quelle dei rasoi Single Edge.