PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Benvenuti a tutti! Vedo che ci sono parecchi ragazzi intorno ai 25 anni, bello avere coetanei sul forum. 

- zester
buongiorno a tutti. Mi sono iscritto a questo forum perché da tre settimane mi sono avvicinato a questo fantastico mondo, dopo che il mio barbiere mi ha regalato per natale un Edwin db 89 con pennello in tasso in una scatola di champagne in legno e svariati prodotti ma sono assolutamente a conoscenza zero, anche se sono alla sesta rasatura con il de. prima volta tutto ok seconda completamente massacrato............
- Trepassate
Voglio anch'io un barbiere cosi!!!
Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti, e ricordo a tutti alcuni semplici passaggi prima di inserire messaggi nelle discussioni:

E infine...:
.
Per le richieste di consigli e suggerimenti vi invito a inserirle nelle apposite discussioni; qui trovate un elenco di quelle più utili...:LEGGERE CON ATTENZIONE LE NORME PREVISTE DAI REGOLAMENTI: http://www.ilrasoio.com/viewforum.php?f=6" onclick="window.open(this.href);return false;
...tra le quali troverete senz'altro quella adattaCOSA BISOGNA SAPERE PRIMA D'INIZIARE...: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=4&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;

E infine...:
...non è un obbligo ma può essere molto utile per avere consigli mirati e conoscere altri membri del ForumINSERITE LA LOCALITA' NEL VOSTRO PROFILO, E' UN'INFORMAZIONE UTILE SPECIALMENTE PER VOI !!

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- zester
Grazie mille ares!!!!
- barbadura
Benvenuto nel forum....
complimenti al barbiere...!!!! non poteva farti regalo migliore......
ma non è che sotto sotto, poi si scopre che sei il sindaco di Como...?
ovviamente sto scherzando il mio ex barbiere era di un taccagno pazzesco....
si li acquisterai, tranquillo, fidati.....
* permettimi il termine.....
Rinnovo il mio benvenuto e spero presto di leggere tuoi nuovi progressi, buone sbarbate.....

zester ha scritto:..........Mi sono iscritto a questo forum perché da tre settimane mi sono avvicinato a questo fantastico mondo, dopo che il mio barbiere mi ha regalato per natale un Edwin db 89 con pennello in tasso in una scatola di champagne in legno e svariati prodotti

complimenti al barbiere...!!!! non poteva farti regalo migliore......

ovviamente sto scherzando il mio ex barbiere era di un taccagno pazzesco....

Non ti preoccupare, qui sul forum troverai tanta brava gente che saprà consigliarti e saperti mettere sulla giusta via..... l'importante e non demordere mai....!!!! anche con i modelli più bastardelli* che in un prossimo futuro acquisterai.....zester ha scritto:.........ma sono assolutamente a conoscenza zero..............

* permettimi il termine.....
Rinnovo il mio benvenuto e spero presto di leggere tuoi nuovi progressi, buone sbarbate.....

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- zester
Grazie barbadura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Ciao a tutti, finalmente riesco a scrivere sul forum. Mi chiamo Dario 43 anni di Milano. Uso shavette da diversi mesi con soddisfazione, ho trovato il forum per caso in quanto vorrei passare a un buon mano libera.
- radonauta
Benvenuto!
Ti suggerisco di aggiornare il tuo profilo con la località e di seguire le pagine del mercatino, poichè periodicamente vengono proposti a 50 euro dei ML shave ready con coramella compresa nel kit, denominato starter kit per debuttanti
Ciao e buone sbarbate
Ti suggerisco di aggiornare il tuo profilo con la località e di seguire le pagine del mercatino, poichè periodicamente vengono proposti a 50 euro dei ML shave ready con coramella compresa nel kit, denominato starter kit per debuttanti
Ciao e buone sbarbate
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
-
Salve a tutti sono giuseppe, come nick ho scelto wolverine perchè è il mio personaggio preferito dei film di fantascienza che adoro. Ho seguito spesso il vostro forum e adesso ho deciso di iscrivermi anch'io. Sono un amante degli shavette li uso da una decina d'anni, sono stato li per li a decidermi di passare al mano libera ma ho rinunciato a causa della spesa iniziale per rasoio, coramella e pietre, rimandiamo ancora... Spero di poter scambiare delle opinioni interessanti...saluti...
- krissi
Salve a tutti !
Sono Cristiano, della prov. di Verona.
Fino a metà dicembre u.s., figlio degenere di barbiere di paese, poi dopo una vita di plasticoni e multilama, a quasi cinquant'anni mi imbatto nel forum......
beh che dire, la scimmia colpisce ancora: finora pennello omega, saponi proraso, Palmolive, HTGAM e le pere lucien, DE Wilkinson sword classic e EJ DE89L, as Floid vigoroso...
Dopo necessaria lettura dedicata a topic e tutorial su face mapping e tecniche di rasatura, ora necessario concentrarsi sul miglioramento della tecnica, risultati cmq già soddisfacenti.
Soprattutto soddisfacente il massaggio dell' ego che il wet shave comporta !!!!
Grazie a tutti, per quello che il forum rappresenta e per le passioni che permette di coltivare !!!
Sono Cristiano, della prov. di Verona.
Fino a metà dicembre u.s., figlio degenere di barbiere di paese, poi dopo una vita di plasticoni e multilama, a quasi cinquant'anni mi imbatto nel forum......
beh che dire, la scimmia colpisce ancora: finora pennello omega, saponi proraso, Palmolive, HTGAM e le pere lucien, DE Wilkinson sword classic e EJ DE89L, as Floid vigoroso...
Dopo necessaria lettura dedicata a topic e tutorial su face mapping e tecniche di rasatura, ora necessario concentrarsi sul miglioramento della tecnica, risultati cmq già soddisfacenti.
Soprattutto soddisfacente il massaggio dell' ego che il wet shave comporta !!!!
Grazie a tutti, per quello che il forum rappresenta e per le passioni che permette di coltivare !!!
-
Buona sera
sono un nuovo iscritto. Grazie a nagual vi seguo con sempre piu' interesse. Mi piacciono il 41 della merkur, le astra ed il sapone tabak. Tutto il resto e' per me oggetto di quotidiana sperimentazione.
Buone sbarbate e grazie per lo scambio di informazioni!
HP
sono un nuovo iscritto. Grazie a nagual vi seguo con sempre piu' interesse. Mi piacciono il 41 della merkur, le astra ed il sapone tabak. Tutto il resto e' per me oggetto di quotidiana sperimentazione.
Buone sbarbate e grazie per lo scambio di informazioni!
HP
- Eros
- Contatta:
Buongiorno e buon inizio settimana a tutti, mi chiamo Eros, un giovincello che entra nel mondo dei DE, anche se da piccolo mio padre lo usava e me lo fece provare, poi abbandonato e purtroppo anche lui
... Da tempo che mi ci volevo avvicinare, ma alla fine optavo sempre per la plasticona a mille mila lame, finchè l'altro giorno nei magazzini cossuto ho visto il Wilkinson Classic e ho optato per quello invece di riprendere le lamette multilama (spero presto mi arriverà un bel Edwin Jagger De89bl)... Ho aggiunto tutti i componenti della Proraso (avevano quelli e pochi altri, per iniziare penso siano adatti): pre-barba bianco, sapone bianco, pennello proraso/omega e dopobarba verde (per farmi male e ululare un pochino)... Devo prenderci un pò la mano, sono riuscito a farmi qualche bel buco già alla prima volta, ma con buoni risultati (barba che non ha verso, ruota su se stessa)...
A presto e complimenti per il forum

A presto e complimenti per il forum

-
Ciao a tutti ora ci sono pure io.
Ho iniziato nel 1998 con DE Gillette a farfalla (ancora efficientissimo) regalatomi da un collega, passato a qualcosa di più consistente qualche anno fà ed oggi approdato agli shavette.
Vi leggo con piacere.
Ho iniziato nel 1998 con DE Gillette a farfalla (ancora efficientissimo) regalatomi da un collega, passato a qualcosa di più consistente qualche anno fà ed oggi approdato agli shavette.
Vi leggo con piacere.
- barbadura
Un caloroso benvenuto a tutti..... 

Il barbacassetto - Hall Of Fame
-
Buongiorno da Genova.
Acquistato su Amazon da pochi giorni l'Edwin Jagger DE89B (manico corto e confezione di 5 lamette Derby).
Inoltre ho anche acquistato la confezione da 100 di Astra Platinum: speriamo che vadano bene per la mia barba!
Per ora son riuscito a non tagliarmi (nemmeno l'unica volta che ho azzardato un contropelo) ed a scoprire che, giusto in corrispondenza del pomo d'Adamo, c'è una zona della mia barba che cresce "orizzontalmente".
Uso la schiuma da barba Squibb (ne ho ancora tre quarti di bomboletta, non sarà cosí terribile, no?), per ora "montata" sul palmo della mano con un pennello Muller Hans Jurgen da "tanto al mucchio", comprato sempre su Amazon.
E' normale che dopo due barbe la lametta Derby non tagli quasi più? O quantomeno cosí mi sembra...
Tra parentesi, devo resistere alla tentazione di fare più passaggi di rasoio sulla stessa zona senza ri-coprire di schiuma, giusto?
Acquistato su Amazon da pochi giorni l'Edwin Jagger DE89B (manico corto e confezione di 5 lamette Derby).
Inoltre ho anche acquistato la confezione da 100 di Astra Platinum: speriamo che vadano bene per la mia barba!
Per ora son riuscito a non tagliarmi (nemmeno l'unica volta che ho azzardato un contropelo) ed a scoprire che, giusto in corrispondenza del pomo d'Adamo, c'è una zona della mia barba che cresce "orizzontalmente".
Uso la schiuma da barba Squibb (ne ho ancora tre quarti di bomboletta, non sarà cosí terribile, no?), per ora "montata" sul palmo della mano con un pennello Muller Hans Jurgen da "tanto al mucchio", comprato sempre su Amazon.
E' normale che dopo due barbe la lametta Derby non tagli quasi più? O quantomeno cosí mi sembra...
Tra parentesi, devo resistere alla tentazione di fare più passaggi di rasoio sulla stessa zona senza ri-coprire di schiuma, giusto?
- MoPaDa
- Contatta:
Ciao e benvenuto.
Per iniziare ti sottoporrei quanto il mod , doverosamente, indica ai "nuovi iscritti" viewtopic.php?f=115&t=1956&start=3025#p115968" onclick="window.open(this.href);return false;
Successivamente ... ottima la scelta delle varie componenti ed un suggerimento in merito alle lamette ... cioè quello di dotarti di un sample-pack al fine di valutare la migliore accoppiata con il tuo DE per raderti il tuo viso.
Le Astra SP (verdi) sono lamette che raccolgono il consenso di molti e per quanto concerne la durata delle DERBY (immagino quelle in dotazione all'EJ) direi che forse si potrebbe fare ancora un giro (naturalmente se non grattano
) ... ma troverai persone che la gettano dopo la prima rasatura (p.es. io ), come persone che fanno tre e più barbe di tre passate ...
... e come spesso vedrai nel forum ... YMMV ...
Resisti alla tentazione di passare dove non c'è schiuma ... la tua pelle ringrazierà
Di nuovo benvenuto e buona lettura.
Per iniziare ti sottoporrei quanto il mod , doverosamente, indica ai "nuovi iscritti" viewtopic.php?f=115&t=1956&start=3025#p115968" onclick="window.open(this.href);return false;
Successivamente ... ottima la scelta delle varie componenti ed un suggerimento in merito alle lamette ... cioè quello di dotarti di un sample-pack al fine di valutare la migliore accoppiata con il tuo DE per raderti il tuo viso.
Le Astra SP (verdi) sono lamette che raccolgono il consenso di molti e per quanto concerne la durata delle DERBY (immagino quelle in dotazione all'EJ) direi che forse si potrebbe fare ancora un giro (naturalmente se non grattano

... e come spesso vedrai nel forum ... YMMV ...

Resisti alla tentazione di passare dove non c'è schiuma ... la tua pelle ringrazierà

MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
-- Albert Einstein
-
Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Marco, abito a Genova e mi sono appena iscritto su questo bel forum dove spero di trovare informazioni utili per l'utilizzo delle shavette....
A presto!
Marco
Mi chiamo Marco, abito a Genova e mi sono appena iscritto su questo bel forum dove spero di trovare informazioni utili per l'utilizzo delle shavette....

A presto!
Marco
-
Un altro Genovese appena arrivato! (la mia presentazione è il post precedente al tuo).Markino76 ha scritto:Buongiorno a tutti!
A presto!
Marco
-
Eh, il sample pack era una possibile (e probabilmente migliore) scelta... ma tant'è: fra 40 lamette di un sample pack e 100 Astra Superior Platinum allo stesso prezzo... poi ne avevo già letto bene sul forum.MoPaDa ha scritto: ...
Le Astra SP (verdi) sono lamette che raccolgono il consenso di molti e per quanto concerne la durata delle DERBY (immagino quelle in dotazione all'EJ) direi che forse si potrebbe fare ancora un giro (naturalmente se non grattano![]()
...
Resisti alla tentazione di passare dove non c'è schiuma ... la tua pelle ringrazierà![]()
...
Cosa intendi per "grattano"? Perchè il rumore di "lama su barba" lo sento dalla prima passata con le Derby.
Bah, domani sera piazzo una Derby nuova nell'EJ e procedo con il test su "barba di tre giorni".
- MoPaDa
- Contatta:
... per non eccedere nell'OT ... suggerisco di scrivere non in questo topic 

MoPaDa
-- Albert Einstein
-- Albert Einstein
-
Sorry, provvedo.MoPaDa ha scritto:... per non eccedere nell'OT ... suggerisco di scrivere non in questo topic
-
Salve,
sono leo dalla provincia di lecce, dopo essermi iscritto ho letto in religioso silenzio le tante discussioni dove ho attinto a piene mani preziosi consigli sull'arte del radersi. Per quanto mi riguarda il forum è stato utilissimo per poter iniziare ad usare lo shavette, ho notato molta passione e competenza da parte degli utenti a cui ora indirizzo un meritato ringraziamento.
sono leo dalla provincia di lecce, dopo essermi iscritto ho letto in religioso silenzio le tante discussioni dove ho attinto a piene mani preziosi consigli sull'arte del radersi. Per quanto mi riguarda il forum è stato utilissimo per poter iniziare ad usare lo shavette, ho notato molta passione e competenza da parte degli utenti a cui ora indirizzo un meritato ringraziamento.
-
Ciao a tutti volevo presentarmi, mi chiamo Luca e ho da poco iniziato il "passaggio" al rasoio DE, grazie soprattutto a molti importanti consigli e feedback riportati su questo forum.
Ho iniziato neanche un mese fà con un Wilkinson classic trovandomi abbastanza bene, e nonostante l'inesperienza, ho già trovato giovamenti rispetto ai vari multilama; i peli incarniti e le irritazioni di durata settimanale, sono già un ricordo.
Visto però che la lama wilkinson associata al rasoio classic, saltella abbastanza vistosamente sulla mia barba e quindi qualche taglietto è inevitabile, ho eseguito subito l'upgrade ad un DE EJ89 cromato e lame Astra SP; il bambino è arrivato ieri, quanto prima lo testerò per riportare la mia esperienza spero positiva!
Un saluto a tutti
Ho iniziato neanche un mese fà con un Wilkinson classic trovandomi abbastanza bene, e nonostante l'inesperienza, ho già trovato giovamenti rispetto ai vari multilama; i peli incarniti e le irritazioni di durata settimanale, sono già un ricordo.
Visto però che la lama wilkinson associata al rasoio classic, saltella abbastanza vistosamente sulla mia barba e quindi qualche taglietto è inevitabile, ho eseguito subito l'upgrade ad un DE EJ89 cromato e lame Astra SP; il bambino è arrivato ieri, quanto prima lo testerò per riportare la mia esperienza spero positiva!
Un saluto a tutti
-
Buongiorno, mi chiamo Gian Maria, sono un neofita e ho bisogno dei vostri consigli. Siate pazienti e non date per scontato che sappia cose perché non le so.