Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Harvey
Re: Proraso - Sapone Olio di Sandalo e Burro di Karitè
Mino prova nei punti vendita MICROS, solitamente hanno tutta la linea di saponi sia in tubo che in ciotola, al prezzo in media di 2 € scarsi!!! 

"You wanna loose small, i wanna win BIG!"
- nano
Da Maury's hanno tutta la linea (a parte la bianca, ma quella, almeno a Roma, si trova anche altrove).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
-
Io l'ho provata oggi...soddisfattissimo...
ho la pelle secca, quindi per me è stato un toccasana...
Il rasoio poi...scorre che e' una meraviglia...e' come se facesse da barriera tra la lama e la pelle...taglia senza dar fastidio alla pelle..
(e per dirlo io che sono passato al DE da 2 settimane...)
il profumo mi piace parecchio...
prezzo direi ottimo...
ho la pelle secca, quindi per me è stato un toccasana...
Il rasoio poi...scorre che e' una meraviglia...e' come se facesse da barriera tra la lama e la pelle...taglia senza dar fastidio alla pelle..
(e per dirlo io che sono passato al DE da 2 settimane...)
il profumo mi piace parecchio...
prezzo direi ottimo...
- santuzzocatania
Usata oggi per la prima volta, sino ad ora ho usato la proraso blu, devo dire che questa mi ha dato la sensazione di mantenere il viso più morbido a fine serata.
Bah forse una mia sensazione farò più attenzione per confermare o smentire questa mia tesi, cioè che è molto idratante.
Bah forse una mia sensazione farò più attenzione per confermare o smentire questa mia tesi, cioè che è molto idratante.

"20 minuti al giorno? sono solo per me".
- GioGio
Acquistata tre giorni fa, usata ininterrottamente, ho apprezzato molto la lubrificazione ed il potere idratante del post rasatura. Di tutti i saponi della linea Proraso la eleggo a mia preferita. La profumazione non mi fa impazzire ma questo è un gusto personale non una nota di demerito, facilissima da montare rilascia una quantità enorme di ricca schiuma (quasi una crema) molto protettiva, ottima la scorrevolezza della lama e il post. Per me un prodotto dal rapporto Qualità/Prezzo sbalorditivo. Consigliatissima.
La vera comprensione è quella che va al di là della ragione e che si fonda sull'istinto, sul cuore.
-
Oggi ho provato questo sapone: ribadisco che il profumo non era così malvagio, ma forse perché "coperto" da quello delle setole di un Omega 48 che ancora si fanno sentire...2e20 ha scritto:L'ho solo annusato ma non ho fatto una schiumata di prova: annusato dalla ciotola non mi è sembrato così malvagio...ares56 ha scritto:Vuoi dire che non l'hai neanche annusato?
Buona la scorrevolezza e piacevole il post, probabilmente si contenderebbe il posto con la Proraso Blu...
- Aittam
lo sto cercando da 2 settimane
l'ho visto solo in tubo quindi mi sa che lo acquisterò online

- Harvey
Hai guardato anche nei casalinghi cinesi??? Non SOTTOVALUTARLI!!!! 
Così magari ti eviti costi di spedizione superflui!!!

Così magari ti eviti costi di spedizione superflui!!!

- santuzzocatania
Lo uso da un paio di giorni ma preferisco il proraso all'aloe

Ultima modifica di ares56 il 28/11/2014, 19:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" del Regolamento Generale
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" del Regolamento Generale
"20 minuti al giorno? sono solo per me".
- Crononauta
Mi unisco agli amanti di questa crema (ho la versione in tubo).
È da qualche giorno (da quando mi è arrivato lo shavette Universal) che praticamente uso solo quest'accoppiata per farmi la barba, e i risultati sono eccellenti.
Le proprietà meccaniche sono indiscutibili: ottimamente protettiva, fa scorrere il rasoio in modo impeccabile: ha funzionato a dovere - senza tagli o impuntamenti - anche una mezzalama Personna alla seconda barba su shavette (sullo shavette non vado mai oltre la seconda barba, che equivale alla 4 su una "lama intera" di un DE). Gli unici aspetti negativi sono marginali, ovvero quando si asciuga tende un po' a sfarinare (comportamento comune alla "verde", meno alla "bianca"); e il "post" l'ho trovato un po' secco, non particolarmente idratante o emolliente. Ma d'altra parte per quello c'è la "verde".
Per montarla richiede un po' più quantità di quella che mi aspettavo (abituato a TOBs e Palmolive, che schiumano a guardarle con solo l'ombra della crema): ho visto che per fare una buona schiumata ne occorrono un paio di centimetri. Ma a parte questa differenza, per il resto monta molto bene e rapidamente.
Odore: a me piace! E non lo trovo per niente persistente! Non so se è una caratteristica della crema piuttosto che del sapone in ciotola, ma l'odore l'ho trovato delicato e gradevole. A dire il vero, l'odore del sandalo lo trovo piuttosto secondario, prevale su tutto la nota terrosa-talcata - credo - del burro di karitè. L'odore di sandalo della Truefitt&Hill, per esempio, era completamente diverso, molto più dolciastro e "orientale".
Morale: promossa a pieni voti! Un altro prodotto di buon livello assoluto, e comunque di assoluta eccellenza nel rapporto qualità/prezzo. Da avere (se vi piace l'odore!).
È da qualche giorno (da quando mi è arrivato lo shavette Universal) che praticamente uso solo quest'accoppiata per farmi la barba, e i risultati sono eccellenti.
Le proprietà meccaniche sono indiscutibili: ottimamente protettiva, fa scorrere il rasoio in modo impeccabile: ha funzionato a dovere - senza tagli o impuntamenti - anche una mezzalama Personna alla seconda barba su shavette (sullo shavette non vado mai oltre la seconda barba, che equivale alla 4 su una "lama intera" di un DE). Gli unici aspetti negativi sono marginali, ovvero quando si asciuga tende un po' a sfarinare (comportamento comune alla "verde", meno alla "bianca"); e il "post" l'ho trovato un po' secco, non particolarmente idratante o emolliente. Ma d'altra parte per quello c'è la "verde".
Per montarla richiede un po' più quantità di quella che mi aspettavo (abituato a TOBs e Palmolive, che schiumano a guardarle con solo l'ombra della crema): ho visto che per fare una buona schiumata ne occorrono un paio di centimetri. Ma a parte questa differenza, per il resto monta molto bene e rapidamente.
Odore: a me piace! E non lo trovo per niente persistente! Non so se è una caratteristica della crema piuttosto che del sapone in ciotola, ma l'odore l'ho trovato delicato e gradevole. A dire il vero, l'odore del sandalo lo trovo piuttosto secondario, prevale su tutto la nota terrosa-talcata - credo - del burro di karitè. L'odore di sandalo della Truefitt&Hill, per esempio, era completamente diverso, molto più dolciastro e "orientale".
Morale: promossa a pieni voti! Un altro prodotto di buon livello assoluto, e comunque di assoluta eccellenza nel rapporto qualità/prezzo. Da avere (se vi piace l'odore!).
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
- radonauta
Mi accodo alle tue ottime valutazioni con un distunguo: io uso il barattolo e trovo che sia OK anche come idratazione nel post. Facilmente la leggera differenza nella formulazione o il diverso procedimento di caricamento del pennello e montaggio (per me avvio in BL poi FL) possono spiegare tutto. Per me, da dei punti anche a saponi che costano 10x.
La trovo alla Esselunga, ma l'ho vista anche dalla TEVE di Milano che spedisce anche (nel caso MP a Emanuele qui sul forum).
La trovo alla Esselunga, ma l'ho vista anche dalla TEVE di Milano che spedisce anche (nel caso MP a Emanuele qui sul forum).
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
- Paul
Ma quelli che hanno davvero la barba dura, hanno trovato un reale giovamento da questa crema?
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
- Crononauta
Non credo di avere la barba particolarmente dura (ma neanche morbida), posso però garantirti che è una delle creme che fa scorrere meglio di tutte il rasoio. Quindi suppongo che sì, con una barba dura dovrebbe esserci un giovamento tangibile.Paul ha scritto:Ma quelli che hanno davvero la barba dura, hanno trovato un reale giovamento da questa crema?
Massimo Bacilieri
-
se non avessi la scimmia che mi spinge a provare di tutto, per me sarebbe il sapone definitivo, a meno di 2 euro...
- radonauta
Presente: si. Peccato che la scimmia ... con quel che segue, come ben ha sintetizzato HolidayEquipe.Paul ha scritto:Ma quelli che hanno davvero la barba dura, hanno trovab essi il coraghop reale giovamento da questa crema?
Se avessi un solo sapone, forse sarebbe proprio questo sia per l'efficacia sia per il rapporto qualità/prezzo notevolissimo.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
- Paul
Ok, perfetto, adesso mi obbligate a comprarlo 

-
e ti posso dire per esperienza che paradossalmente rende meglio senza prebarba.
C'e' il burro di karite che fa scivolare la lama in una maniera impressionanante...donando una protezione incredibile alla rasatura.
Ti basta fare qualche giro e ti accorgerai di come sia lubrificante il sapone...
Grande post shave...
..e non stiamo parlando del Dott. Harris...ma del proraso da meno di 2 euro...dimenticavo...io l'ho in ciotola, in tubo dicono rende ancora meglio...ma "mi accontento" della ciotola
C'e' il burro di karite che fa scivolare la lama in una maniera impressionanante...donando una protezione incredibile alla rasatura.
Ti basta fare qualche giro e ti accorgerai di come sia lubrificante il sapone...
Grande post shave...
..e non stiamo parlando del Dott. Harris...ma del proraso da meno di 2 euro...dimenticavo...io l'ho in ciotola, in tubo dicono rende ancora meglio...ma "mi accontento" della ciotola

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Non so se ho la barba "veramente dura" ... ma se non mi rado quotidianamente distruggo il collo di due camici all'anno.
Comunque trovo il Rosso così come il Blue due prodotti eccellenti di Proraso. In tubo, meglio.
Giovamento? Assolutamente ... dopo averli usati sono gioviale.
Comunque trovo il Rosso così come il Blue due prodotti eccellenti di Proraso. In tubo, meglio.
Giovamento? Assolutamente ... dopo averli usati sono gioviale.

Utente BANNATO
- Paul
Acquistato venerdì a 2.50€, provato oggi.
Come prima impressione devo dire che il profumo, che definirei invernale, migliora una volta montato (annusato in negozio è abbastanza terribile).
Comunque come tutti i proraso è molto leggero quindi è un pro/contro relativo.
A livello di efficacia, forse è il migliore della serie... unico neo che la tenuta della schiuma è abbastanza scarsa, quindi parte molto bene per poi andare a perdersi un po'.
Di sicuro merita ulteriori prove.
Come prima impressione devo dire che il profumo, che definirei invernale, migliora una volta montato (annusato in negozio è abbastanza terribile).
Comunque come tutti i proraso è molto leggero quindi è un pro/contro relativo.
A livello di efficacia, forse è il migliore della serie... unico neo che la tenuta della schiuma è abbastanza scarsa, quindi parte molto bene per poi andare a perdersi un po'.
Di sicuro merita ulteriori prove.
- Harvey
@Ischiapp
posso chiederti gentilmente, secondo te, la differenza tra il tubo e la ciotola??? Nella ciotola dovrebbe esserci meno acqua se non sbaglio, quindi più principi attivi in teoria... oppure me lo sono sognato stanotte????

posso chiederti gentilmente, secondo te, la differenza tra il tubo e la ciotola??? Nella ciotola dovrebbe esserci meno acqua se non sbaglio, quindi più principi attivi in teoria... oppure me lo sono sognato stanotte????

- Super Mario
Mi scuso preventivamente per l'intrusione, ma le differenze fra CIOTOLA e CREMA sono:
- non solo la quantità d'acqua
- ma anche l'INCI è diverso
- non solo la quantità d'acqua
- ma anche l'INCI è diverso
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- Harvey
Grazie Super Mario,
ho letto la discussione per intero qualche tempo fa e non ricordo di aver trovato quanto tu dici, se la differenza di INCI é già stata sottolinata mi scuso per la ripetizione!
Probabilmente è per questo allora che si avvertono prestazioni diverse...
ho letto la discussione per intero qualche tempo fa e non ricordo di aver trovato quanto tu dici, se la differenza di INCI é già stata sottolinata mi scuso per la ripetizione!

Probabilmente è per questo allora che si avvertono prestazioni diverse...

- Super Mario
Si, lo aveva scritto ares in apertura di questo topic.
OT: non ti scusare, io ho fatto di molto peggio...
OT: non ti scusare, io ho fatto di molto peggio...
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Quello che ho riportato (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=20321#p20321" onclick="window.open(this.href);return false;) è che i due INCI sono praticamente identici a meno del Sodium Metasilicate che manca nella versione in ciotola e dell'ordine modificato per alcuni elementi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Sarà colpa della mia pelle estremamente sensibile, ma purtroppo non riesco ad usare con soddisfazione questo sapone (versione in ciotola).
Nonostante abbia constatato in tutti e tre i tentativi fino ad ora fatti un'eccellenti capacità meccaniche e schiumogene, devo di contro segnalare una sgradevole sensazione di calore e pizzicore che avverto appena appoggio il pennello sulla faccia. La sensazione è simile a quella provocata da un AS alcolico applicato subito dopo una rasatura senza tagli: nessun brucione, ma una sensazione di calore che in genere svanisce in pochi secondi... Il problema, qui, è che la sensazione di calore dura per tutta la durata della rasatura, almeno fino a quando, al termine dell'operazione, non risciacquo il viso. Molto probabilmente sono sensibile a qualcuna delle sostanza contenute in questo specifico sapone (Proraso verde e bianco non mi danno alcun problema).
Ripeto, non c'è nessuna compromissione delle qualità meccaniche, ma certamente il rito perde parte della sua piacevolezza.
Nonostante abbia constatato in tutti e tre i tentativi fino ad ora fatti un'eccellenti capacità meccaniche e schiumogene, devo di contro segnalare una sgradevole sensazione di calore e pizzicore che avverto appena appoggio il pennello sulla faccia. La sensazione è simile a quella provocata da un AS alcolico applicato subito dopo una rasatura senza tagli: nessun brucione, ma una sensazione di calore che in genere svanisce in pochi secondi... Il problema, qui, è che la sensazione di calore dura per tutta la durata della rasatura, almeno fino a quando, al termine dell'operazione, non risciacquo il viso. Molto probabilmente sono sensibile a qualcuna delle sostanza contenute in questo specifico sapone (Proraso verde e bianco non mi danno alcun problema).
Ripeto, non c'è nessuna compromissione delle qualità meccaniche, ma certamente il rito perde parte della sua piacevolezza.
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!
Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde