Non che ci sia tanto da estrapolare.
Dal forum francese
http://www.rasage-traditionnel.com/t394 ... ess#114602
Ritrovate le caratteristiche della review di Vimaire, ossia morbidezza e permessività, molto efficace sul Merkur 23C.
Nella scala personale tra Gillette Blue e 7 O'Clock.
Da provare con il Red Tip o Rocket, entrambi rasoi esigenti di buone lame. Vedremo se supereranno la prova.
Un dettaglio che ha favorevolmente impressionato, molto differenti dalle Chrome, sono gli 8 piccoli fori supplementari. Forse per rasoi specifici, ma senza dati.
http://www.rasage-traditionnel.com/t394 ... ess#116338
Provate sul Rocket HD. Test superato con successo, rasatura morbida ed efficiente (giusto con due puntini rossi).
Secondo me sono buone, come trovo le Derby di scarsa qualità, le Gillette Blue un po più aggressive e le Wilkinson alla pari.
Dal forum portoghese
http://www.barbearclassico.com/index.ph ... 3#msg36663
Trovate dall'utente Oversaturn sul sito Sudafricano
https://shop.pnp.co.za
La scatola non ha il codice a barre, il chè suggerisce siano vecchie ovvero facenti parte di una confezione multipla.
Sono perplesso fagli otto fori attorno alla lama.
http://www.barbearclassico.com/index.ph ... 5#msg36665
Per risparmiare metallo?
http://www.barbearclassico.com/index.ph ... 1#msg37111
Potrebbe essere per gli agganci degli shavette, che infatti hanno più punti d'ancoraggio ... alcuni.
http://www.barbearclassico.com/index.ph ... 7#msg38847
Potrebbe essere per favorire la pulizia della lama dal pelo tagliato.
http://www.barbearclassico.com/index.ph ... 1#msg85671
Ho una confezione di Bic "ventilate", gran prodotto. Non come quelle greche. I fori servono per dare flessibilità alla lama da quanto riferito.
Sembra funzionino meglio sugli Slant, ed in generale sono più malleabili.