Bar dello Sport - ovvero Ciacole ed e-ombre
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- PIPPO
Re: Bar dello Sport - ovvero Ciacole ed e-ombre
OK visto che siamo al barre !
amici amanti delle piante ricordatevi di prepararle per l'inverno proteggendole dal' umidità che rischia di gelare e iniziando a paciamare e concimare il terreno così che quando in primavera inizieranno a rinvigorirsi avranno già nutrimento a disposizione! per le potature è ancora presto e anche per eventuali "trattamenti al bruno"
amici amanti delle piante ricordatevi di prepararle per l'inverno proteggendole dal' umidità che rischia di gelare e iniziando a paciamare e concimare il terreno così che quando in primavera inizieranno a rinvigorirsi avranno già nutrimento a disposizione! per le potature è ancora presto e anche per eventuali "trattamenti al bruno"
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
- AlfredoT
Come?PIPPO ha scritto: proteggendole dal' umidità
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
- PIPPO
a seconda delle latitudini basta un semplice tessuto non tessuto a mo di mantello sulla chioma ,
se il clima è più inclemente si può arrivare fino a fasciare con la paglia i tronchi più giovani
se il clima è più inclemente si può arrivare fino a fasciare con la paglia i tronchi più giovani
erik
- AlfredoT
Tutto sai!
Grazie Pippo!

Grazie Pippo!

God shave the Queen!
___o___
è
è
- Fab79
Buttandola sul culinario mi hai fatto venire in mente che la carbonara all'estero la fanno con la panna!! E pure la cipolla...
Una vergogna!!
Questi pure l'aglio ci mettono... e c'hanno pure il coraggio di dire Viva Italia !?!?!?
Una vergogna!!
Questi pure l'aglio ci mettono... e c'hanno pure il coraggio di dire Viva Italia !?!?!?

- AlfredoT
La panna ci va!Fab79 ha scritto: la carbonara all'estero la fanno con la panna!!

E sopra lo sciroppo di lamponi e quello di menta.
Ma solo durante le feste nazionali!

God shave the Queen!
___o___
è
è
- Luca142857
Dire viva Italia ci vuole del coraggio a prescindere!
Esiste un argomento dal titolo: italiani di cui andar fieri. Di cosa dovrei essere fiero?
Singole eccellenze nascono a caso ovunque, mentre Paesi civili nascono non a caso e non ovunque.
La civiltà di un Paese, è l'unica cosa di cui andare fieri, perché riguarda tutti e non una persona, per questo è beato un paese che non ha bisogno di santi ed eroi, che sono la foglia di fico di mille vergogne.
Non parliamo del fatto che la parte produttiva della popolazione se ne sta andando e rimane solo la parte di popolazione da sostenere, da chi poi?
Con l'occupazione impunita delle case popolari e di proprietà, chiudendo fuori l'inquilino o il proprietario, si è raggiunto un nuovo impensabile traguardo.
L' Italia è ora una giungla dove vige la legge del più forte anche a livello fisico, dove il sopruso più becero è impunito.
La maiuscola dovremmo usarla solo per l'espressione geografica?
Esiste un argomento dal titolo: italiani di cui andar fieri. Di cosa dovrei essere fiero?
Singole eccellenze nascono a caso ovunque, mentre Paesi civili nascono non a caso e non ovunque.
La civiltà di un Paese, è l'unica cosa di cui andare fieri, perché riguarda tutti e non una persona, per questo è beato un paese che non ha bisogno di santi ed eroi, che sono la foglia di fico di mille vergogne.
Non parliamo del fatto che la parte produttiva della popolazione se ne sta andando e rimane solo la parte di popolazione da sostenere, da chi poi?
Con l'occupazione impunita delle case popolari e di proprietà, chiudendo fuori l'inquilino o il proprietario, si è raggiunto un nuovo impensabile traguardo.
L' Italia è ora una giungla dove vige la legge del più forte anche a livello fisico, dove il sopruso più becero è impunito.
La maiuscola dovremmo usarla solo per l'espressione geografica?
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
- MoPaDa
- Contatta:
Luca142857 ha scritto: ... Non parliamo del fatto che la parte produttiva della popolazione se ne sta andando ...

MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
-- Albert Einstein
- PIPPO
culinario!!!!
allora trenette 3P questa è italia al 100% (non alla crema pre )
allora trenette 3P questa è italia al 100% (non alla crema pre )
erik
- Luca142857
Questo è in tono:MoPaDa ha scritto:Luca142857 ha scritto: ... Non parliamo del fatto che la parte produttiva della popolazione se ne sta andando ...Il vero problema non è la "fuga dei cervelli", ma sono "quei" testa di xxxxxx che rimangono !

http://www.keinpfusch.net/2014/10/il-la ... .html#more" onclick="window.open(this.href);return false;
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Questa è una cosa che non capisco.
Andare all'estero e cercare prodotti artigianali non locali.
A Napoli non cerco il miglior leberwurst, a Monaco di Baviera non cerco la migliore pizza.
Secondo un concetto antico ... "Ad ognuno il suo".
La globalizzazione, il marketing, le nicchie commerciali, le commodity ... soprattutto nel piatto ... le evito.
Andare all'estero e cercare prodotti artigianali non locali.
A Napoli non cerco il miglior leberwurst, a Monaco di Baviera non cerco la migliore pizza.
Secondo un concetto antico ... "Ad ognuno il suo".
La globalizzazione, il marketing, le nicchie commerciali, le commodity ... soprattutto nel piatto ... le evito.

Utente BANNATO
- PIPPO
PP il problema non siamo noi italiani che in qualche centinaio di Km abbiamo una quantità e qualità di prodotti enorme , che possiamo avere a costi onesti, ma sono gli altri che dopo che ci hanno assaggiato non ne possono più fare a meno e per ridurre i costi di import fanno di tutto per produrre in loco ciò che non hanno a scapito del gusto e del know how ! tanto basta mettere il tricolore sulla confezione per fare in modo che per magia sia italiano
erik
- AlfredoT
In effetti, Luca, non riesco ad essere orgoglioso di qualcosa con cui non c'entro...
Gli sconosciuti architetti/ingegneri Romani, Michelangelo, Leonardo, Vivaldi, Toscanini erano senz'altro outstanding e non solo ai loro tempi.
Ma io sono italiano "per caso": non ho scelto di nascere qui dopo attenta valutazione delle glorie nazionali.
Certo, che quando sono all'estero e mi parlano di spaghetti e piccatine, di mandolini e Ferrari un bello schiaffone con Leonardo, Michelangelo, Bernini e compagnia bella... non glielo toglie nessuno!
Ma è una reazione di bassa lega, come le loro osservazioni e sarebbe inutile aprire dibattiti con chi parla per luoghi comuni.
O forse, più semplicemente, dovuto alle mie origini multietniche non mi sono mai identificato in un gruppo.
Se poi ci mettiamo che sono rigidamente meritocratico...
In effetti un "posto" perfetto non c'è!
Lo si legge anche nei sacri testi dove vengono identificati Paradiso ed Inferno...
Il Paradiso è dove c'è un poliziotto inglese, un ingegnere tedesco, un organizzatore svizzero, un cuoco italiano ed un amante francese.
L'Inferno è dove c'è un poliziotto tedesco, un ingegnere francese, un organizzatore italiano, un cuoco inglese ed un amante svizzero!
Gli sconosciuti architetti/ingegneri Romani, Michelangelo, Leonardo, Vivaldi, Toscanini erano senz'altro outstanding e non solo ai loro tempi.
Ma io sono italiano "per caso": non ho scelto di nascere qui dopo attenta valutazione delle glorie nazionali.
Certo, che quando sono all'estero e mi parlano di spaghetti e piccatine, di mandolini e Ferrari un bello schiaffone con Leonardo, Michelangelo, Bernini e compagnia bella... non glielo toglie nessuno!

Ma è una reazione di bassa lega, come le loro osservazioni e sarebbe inutile aprire dibattiti con chi parla per luoghi comuni.
O forse, più semplicemente, dovuto alle mie origini multietniche non mi sono mai identificato in un gruppo.
Se poi ci mettiamo che sono rigidamente meritocratico...
In effetti un "posto" perfetto non c'è!
Lo si legge anche nei sacri testi dove vengono identificati Paradiso ed Inferno...
Il Paradiso è dove c'è un poliziotto inglese, un ingegnere tedesco, un organizzatore svizzero, un cuoco italiano ed un amante francese.
L'Inferno è dove c'è un poliziotto tedesco, un ingegnere francese, un organizzatore italiano, un cuoco inglese ed un amante svizzero!
God shave the Queen!
___o___
è
è
- MoPaDa
- Contatta:

MoPaDa
-- Albert Einstein
-- Albert Einstein
- AlfredoT
Mopada! Disgraziato!
Mi hai fregato!
Perchè, vedendo questo mi è venuta in mente l'immeritata fama di cinesi e cineserie.
Parrucchieri a parte!

Mi hai fregato!

Perchè, vedendo questo mi è venuta in mente l'immeritata fama di cinesi e cineserie.
Parrucchieri a parte!

God shave the Queen!
___o___
è
è
- merin
Il "posto" perfetto esiste...si chiama mondo. Ad avere la disponibilità economica si potrebbe girare il mondo di continuo, scegliere dove andare e stare a seconda di ciò che si desidera in quel momento. Fermarsi e/o tornare a "casa" quando si sente di doverlo fare e non perché costretti.
Chi sostiene che i soldi non fanno la felicità adducendo ipotetiche malattie incurabili (se c'è la salute c'è tutto) non considera - spero in buona fede - che nella maggioranza del tempo che abbiamo da vivere e per la maggioranza delle persone, la buona salute c'è comunque e per molti altri ci sarebbe....con i soldi per non avere malattie e/o curarle facilmente. Personalmente non ho mai ambito ad avere i soldi per avere una casa da 5 milioni o un'auto da 500.000€, un giubbino da 2000€ o un orologio da 15.000. Sono nato privilegiato, come la maggioranza di noi, sebbene alcune volte si tenda a dimenticarlo ma - come diceva mia madre per prendermi in giro - "non abbastanza privilegiato per come avresti voluto vivere... senza fare un ca**o"
Diceva che aveva sbagliato a scegliermi il padre, ma visto che ormai "era fatta", mi sarei dovuto accontentare
Avendo o non avendo elevate disponibilità economiche, si può far fruttare quanto si ha, e preferir pagare i vicini di casa contadini o coltivatori "della zona" che vendono al dettaglio per evitare di mangiare verdura e frutta arrivata da chissà dove e trattata con chissà cosa. Si può decidere di bere meno vino (e lo stesso vale per distillati, bevande varie in genere) acquistando marchi di cui si conosca la storia, l'iter di produzione e, perché no, dopo aver fatto quattro chiacchiere con chi lo produce ed aver condiviso con lui un pasto. Scegliere i formaggi da malghe o spacci locali e se proprio si vuole godere della vera fontina valdostana ma si vive in Calabria...affidarsi a gastronomie vere e professionali o - visti i tempi moderni - al web o al telefono, se proprio non si hanno amici, conoscenti o contatti in loco. E così un po' per tutto il resto.
Tutto ovviamente, mia modesta ed umile opinione e per questo non completa e non perfetta.
Saluti affilati
merin
Chi sostiene che i soldi non fanno la felicità adducendo ipotetiche malattie incurabili (se c'è la salute c'è tutto) non considera - spero in buona fede - che nella maggioranza del tempo che abbiamo da vivere e per la maggioranza delle persone, la buona salute c'è comunque e per molti altri ci sarebbe....con i soldi per non avere malattie e/o curarle facilmente. Personalmente non ho mai ambito ad avere i soldi per avere una casa da 5 milioni o un'auto da 500.000€, un giubbino da 2000€ o un orologio da 15.000. Sono nato privilegiato, come la maggioranza di noi, sebbene alcune volte si tenda a dimenticarlo ma - come diceva mia madre per prendermi in giro - "non abbastanza privilegiato per come avresti voluto vivere... senza fare un ca**o"

Diceva che aveva sbagliato a scegliermi il padre, ma visto che ormai "era fatta", mi sarei dovuto accontentare

Avendo o non avendo elevate disponibilità economiche, si può far fruttare quanto si ha, e preferir pagare i vicini di casa contadini o coltivatori "della zona" che vendono al dettaglio per evitare di mangiare verdura e frutta arrivata da chissà dove e trattata con chissà cosa. Si può decidere di bere meno vino (e lo stesso vale per distillati, bevande varie in genere) acquistando marchi di cui si conosca la storia, l'iter di produzione e, perché no, dopo aver fatto quattro chiacchiere con chi lo produce ed aver condiviso con lui un pasto. Scegliere i formaggi da malghe o spacci locali e se proprio si vuole godere della vera fontina valdostana ma si vive in Calabria...affidarsi a gastronomie vere e professionali o - visti i tempi moderni - al web o al telefono, se proprio non si hanno amici, conoscenti o contatti in loco. E così un po' per tutto il resto.
Tutto ovviamente, mia modesta ed umile opinione e per questo non completa e non perfetta.
Saluti affilati
merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Questo è solo uno dei tanti esempi di pessima speculazione che fa leva sulla condizione naturale delll'Uomo: l'ignoranza.PIPPO ha scritto:tanto basta mettere il tricolore sulla confezione ...
Ma il discorso di andare addirittura a cercarli fuori casa i pessimi esempi, questo non lo capisco.
Nel mio sporadico e superficiale interesse per le grandi ReligioniAlfredoT ha scritto:Lo si legge anche nei sacri testi dove vengono identificati Paradiso ed Inferno...
non ho mai trovato un testo sacro in cui sia utilizzato il classico scenario da barzelletta degli stranieri.
Dovresti segnalare l'esempio. Funziona meglio.

Vangelo.merin ha scritto:Il "posto" perfetto esiste ... si chiama mondo.
Un vero Paradiso naturale.
Ribaltando la famosa opinione di Jean-Paul Sartre ... e strizzando l'occhio a J-Ax .... "L'Inferno siamo noi".
Utente BANNATO
- Luca142857
Ma in che mondo vivete?!

- MoPaDa
- Contatta:
... io, in quello che mi è stato concesso ... 

MoPaDa
-- Albert Einstein
-- Albert Einstein
- MoPaDa
- Contatta:
Azz ... se vanno avanti così forse ci scopriranno
http://www.repubblica.it/scienze/2014/1 ... f=HREC1-42" onclick="window.open(this.href);return false;

MoPaDa
-- Albert Einstein
-- Albert Einstein
- merin
Toh guarda...poi magari le avrebbero rivendute online a prezzi ribassati 
http://messaggeroveneto.gelocal.it/udin ... 1.10363470" onclick="window.open(this.href);return false;
saluti affilati
merin

http://messaggeroveneto.gelocal.it/udin ... 1.10363470" onclick="window.open(this.href);return false;
saluti affilati
merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Però "scorribanda ladresca" è bellissima...Messaggero Veneto ha scritto:...Il sospetto dei carabinieri è che i due avessero quindi in programma una vera e propria scorribanda ladresca.

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- AlfredoT
A me, il 'ladresca' sembra un chiarimento indispensabile!ares56 ha scritto:Però "scorribanda ladresca" è bellissima...![]()
Lo scorribanda (e non la scorribanda) è una struttura che permette alla banda (musicale) di percorrere le vie cittadine senza intralci, la cui struttura varia in funzione delle dimensioni e traffico della città/paese e che può coinvolgere Vigili Urbani, Polizia, etc.
Nel caso di bande deputate al furto, invece, è formata da uno più 'pali', complici che distraggano gli astanti e di chi si occupa di una via di fuga.
La tua meraviglia mi sembra fuori luogo!

God shave the Queen!
___o___
è
è
- AlfredoT
Ciao
Ciao
Un pezzo che non ti si vede…
Sono stato preso
Be’, adesso è Natale! Tutto andrà bene.
Si, vero. Se vai a comprare un panino devi fare una coda infinita dietro a gente con carrelli stracarichi, neanche fossero i furieri di una caserma! E dicono che c’è la crisi…
Dove?
Ma si. Però, poi, ci sarà la ripresa.
Ripresa? Da… sotto zero ad una parvenza di normalità in 15 anni come una Trabant?
Pessimista!
No! I 15 anni sono una stima ottimistica
Ma dai!
Però vedo una speranza
Oh… così si fa: bravo! Quale?
Che la crisi arrivi al punto di mettere alla fame i politici e che vadano tutti in Darfur almeno ci riprendiamo il Paese!
Ma non hai visto che in America il PIL è salito?
Perchè non sono governati dai nostri che allora andranno in America: basta che se ne vadano.
Ma la nuova legge favorisce il lavoro dei giovani!
Si. Ed il lavoro ai padri di quelli che sono troppo giovani per lavorare?
Ma cerca di sentire l’atmosfera natalizia! A Natale si deve essere più buoni!
Vero. Così per il resto dell’anno si può essere fetenti come sempre!
Con te non ci parlo più!
Grazie.
E… auguri.

Ciao
Un pezzo che non ti si vede…

Sono stato preso
Be’, adesso è Natale! Tutto andrà bene.

Si, vero. Se vai a comprare un panino devi fare una coda infinita dietro a gente con carrelli stracarichi, neanche fossero i furieri di una caserma! E dicono che c’è la crisi…
Dove?
Ma si. Però, poi, ci sarà la ripresa.

Ripresa? Da… sotto zero ad una parvenza di normalità in 15 anni come una Trabant?
Pessimista!

No! I 15 anni sono una stima ottimistica
Ma dai!

Però vedo una speranza
Oh… così si fa: bravo! Quale?

Che la crisi arrivi al punto di mettere alla fame i politici e che vadano tutti in Darfur almeno ci riprendiamo il Paese!
Ma non hai visto che in America il PIL è salito?

Perchè non sono governati dai nostri che allora andranno in America: basta che se ne vadano.
Ma la nuova legge favorisce il lavoro dei giovani!

Si. Ed il lavoro ai padri di quelli che sono troppo giovani per lavorare?
Ma cerca di sentire l’atmosfera natalizia! A Natale si deve essere più buoni!

Vero. Così per il resto dell’anno si può essere fetenti come sempre!
Con te non ci parlo più!

Grazie.
E… auguri.
God shave the Queen!
___o___
è
è
- Luca142857

AUGURI...
Il cattivo umore a Natale è sintomo di buona indole.

Ultima modifica di Luca142857 il 24/12/2014, 17:08, modificato 1 volta in totale.