SAPONI VITOS

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Gunnari

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Gunnari »

A Cagliari si trova facilmente, anche a buon prezzo!
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

@Gunnari: fai le scorte e poi lo rivendi a me!

@barbadura: non capisco proprio la loro politica, il verde al contrario è ben distribuito (il verde è certamente un buon prodotto, ma il rosso è un'altro pianeta).

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
santuzzocatania

Messaggio da santuzzocatania »

Appena comprato il verde domattina non vedo l'ora di provarlo. L'ho già tagliate e messo in una ciotola del sapone wilkinson :D :D :D :D :D
A domani per le mie impressioni :mrgreen:
"20 minuti al giorno? sono solo per me".
HolidayEquipe

Messaggio da HolidayEquipe »

vai santuzzo...meglio la sera la barba.. :lol:
santuzzocatania

Messaggio da santuzzocatania »

Allora devo dire che il prodotto non è buono. Ma è eccezionale. ottima schiuma, alta lubrificazione, il viso ha una morbidezza mai avuta prima.
L'ho provato con il mio parker r99 e le lame che reputo le peggiori della mia collezione cioè le shark.
Devo dire zero irritazione, zero sgranatura della pelle, zero bruciore dopo shave con allume di rocca e floid blu.
Consigliatissimo.
"20 minuti al giorno? sono solo per me".
joshi74

Messaggio da joshi74 »

appena arrivato il mio vitos rosso al cocco ordinato sabato scorso da deacosmetic

@ HolidayEquipe
hanno mandato tutto giusto, niente sbagli!!

non vedo l'ora di provarlo!!!
Un saluto a tutti,
Marcello
HolidayEquipe

bene son contento...io lo provo domenica...con calma taglio un pezzo e lo pongo in un barattolo comprato per l'occasione...
Don Arfio

Messaggio da Don Arfio »

rasatura completamente diversa utilizzando le mani al posto del classico pennello con questo sapone.
claudio1959
Contatta:

Messaggio da claudio1959 »

Don Arfio ha scritto:rasatura completamente diversa utilizzando le mani al posto del classico pennello con questo sapone.
Cosa intendi con "senza pennello"?
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=105876#p105876" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Don Arfio

Messaggio da Don Arfio »

uscito da una doccia calda mi sono passato un pezzo di vitos rosso sul viso fino a formare uno strato uniforme bianco e poi con le mani bagnate ho strofinato il viso immergendo di tanto in tanto le dita nell'acqua in modo da rendere l'impasto sempre fluido e poi ho proceduto alla normale rasatura.
il-prof

Messaggio da il-prof »

Recentemente, qualcuno ha riportato l'opinione di un vecchio barbiere: "il massaggio prolungato del viso costituisce la premessa per una rasatura veramente efficace". Evidentemente hai dato dimostrazione sul campo che non si tratta di una teoria campata in aria.
Don Arfio

Messaggio da Don Arfio »

la mano può darsi eserciti sulla pelle una pressione forte ma gentile che non riesce al pennello, magari non c'entra nulla ed è solo una trovata pubblicitaria, ma ho fatto caso allo spot della Proraso in onda proprio in questi giorni, bene in un passaggio il barbiere stende la crema con le mani sul viso del cliente.
Super Mario

il-prof ha scritto:Recentemente, qualcuno ha riportato l'opinione di un vecchio barbiere: "il massaggio prolungato del viso costituisce la premessa per una rasatura veramente efficace"...
Lo disse il mio giovane barbiere pisano: "con una buona insaponata la barba e' già metà fatta".

Grazie veramente.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
gyonny

Messaggio da gyonny »

Aggiornamento

Ormai è quasi 1 mese e mezzo che uso questo sapone quotidianamente, e devo dire che non mi ha deluso! Il punto di forza di questo sapone è proprio la grande schiumosità che si ottiene facilmente sul pennello (specialmente su pennelli con setole morbide). La schiuma ottenuta è davvero grassa, emolliente, corposa, e con poco sforzo :D
Muhle R41 RG Vanta lama intera
ares56

Messaggio da ares56 »

Sono saponi (particolarmente il Rosso al Cocco ma anche il Verde si difende bene) che definirei "miracolosi" in quanto a capacità schiumogene e proprietà meccaniche e protettive, specialmente considerando il costo irrisorio del "mattone" ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
joshi74

Messaggio da joshi74 »

Aperto oggi il panetto di vitos rosso al cocco per metterne un pezzetto in una ciotola e con mia grande sorpresa più che di cocco a me fa odore di mandorla!!! :shock:
La confezione è come quella nella scheda viewtopic.php?f=100&t=5159" onclick="window.open(this.href);return false; con la scritta rossa extra super e il bollino "al profumo di cocco", ma ripeto..io sento odore di mandorle..booo... :?
Cmq ottimo sapone, grande schiumosità senza sforzi e lo shavette scivola a meraviglia sulla pelle senza tagli o arrossamenti.
Ci sono un po rimasto solo per il profumo...che appunto mi aspettavo fosse al cocco, ma per il resto ottimo prodotto..costa poco e rende tantissimo!!! :D
Un saluto a tutti,
Marcello
HolidayEquipe

penso tu abbia ragione...
copio un post in prima pagina...
Per fare chiarezza:

Verde: profumo di talco;
Rosso: profumo di mandorla;
Cocco: profumo di mandorla con lievi note di cocco.
joshi74

Messaggio da joshi74 »

si, avevo letto quel post...ma , almeno nel mio panetto , le lievi note di cocco mi sa tanto che hanno dimenticato ad inserirle!!! :D :D
Sarà il mio olfatto...sarà che il profumo di mandorla (che adoro tantissimo) è talmente forte che copre il cocco...ma niente..non sono riuscito a sentirlo, nemmeno facendolo odorare alla mia signora..anche lei sente solo il profumo di mandorla.
cmq soddisfattissimo lo stesso, ripeto...prodotto supermegaeccezzionale per qualità e prezzo!!
Un saluto a tutti,
Marcello
HolidayEquipe

metti anche che siamo siciliani...e l a mandorla e' mandorla... :D
ares56

Messaggio da ares56 »

joshi74 ha scritto:Ci sono un po rimasto solo per il profumo...che appunto mi aspettavo fosse al cocco, ...
Purtroppo ti capisco:
ares56 ha scritto:...
La profumazione è praticamente di mandorla, il cocco si sente in modo mooolto lieve.
...
kratos*86*

Messaggio da kratos*86* »

In effetti bisgona segnalarlo....Anche se quando è confezionato da poco qualcosa nelle noti finali si sente...ma già dopo meno di un mese ed uso già non si sente più se non leggerissimamente...e la cosa va scemando
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
minguch

Messaggio da minguch »

dopo aver provato la ciotolina della cella sto pregando che finisca subito per correre ad acquistare una ciotola di vitos!!!! (qui a taranto c'e' uno che lo vende sfuso !) la consistenza , il profumo, la rasatura e il post sono il top!!!!
Cesarello

Messaggio da Cesarello »

minguch ha scritto:dopo aver provato la ciotolina della cella sto pregando che finisca subito per correre ad acquistare una ciotola di vitos!!!! (qui a taranto c'e' uno che lo vende sfuso !) la consistenza , il profumo, la rasatura e il post sono il top!!!!
...la mia ciotolina del Cella dopo quasi un anno dall'acquisto non accenna a scendere di livello (vero anche che la ho in rotazione con altri 10/12 saponi)...ti conviene acquistare subito la ciotolina del Vitos e metterla in rotazione...
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Super Mario

Dal mio personale olfatto, posso dire che - al contrario da quanto letto - il VITOS ROSSO al COCCO profuma:
- fondamentalamente di sapone neutro, di pulito insomma.

Riesco a percepire delle lievissime note di cocco, ma quello che assolutamente non ho mai sentito è la mandorla...almeno nel mio mattone da 1kg.

SM
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”