PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
MoPaDa
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da MoPaDa »

Ciao e benvenuti a tutti.

Qui siamo tutti ragazzini :!: ... si chiacchera ... si misura chi sputa più lontano (parafrasi) e si scambiano "prodotti" ... come facevamo con le figurine ...

Chi c'è di più ragazzini di noi :lol:

Buona lettura e buna permanenza :mrgreen:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Engi

Messaggio da Engi »

Salve a tutti,
sono Engi e vivo a Roma. Sono capitato qui sul forum per caso cercando negozi che vendono il mitico Floid, e dopo qualche giorno eccomi iscritto ... :lol:

Fermo sostenitore della rasatura tradizionale, sono sicuro imparerò molto da voi !

Un saluto a tutti
MoPaDa
Contatta:

Messaggio da MoPaDa »

Bienvenido Engi.

Magari noi abbiamo qualche cosa daimparare da te ... chi lo può dire :)

Intanto buona lettura e buone sbarbate :mrgreen:
MoPaDa
-- Albert Einstein
Kalahari

Messaggio da Kalahari »

Ciao a tutti gli appassionati che seguono questo splendido forum. Mi scuso in anticipo se commetterò qualche imprecisione nell'interagire con questo sito data la mia ignoranza!
Mi sono affacciato da poco nel mondo della rasatura tradizionale e da poco ho acquistato un ML. Chiedo lumi su questa antica arte.
MoPaDa
Contatta:

Messaggio da MoPaDa »

Benvenuto ...
Qui sei nel posto giusto ;)

Passione, competenza, professionalità e tanta simpatia ...
Leggi e cerca nel forum ciò che più ti aggrada e se hai qualche domanda falla ...
Saremo ben lieti nel rispondere :mrgreen: o aiutarti :mrgreen:

Buna lettura e buone sbarbate.
MoPaDa
-- Albert Einstein
illupo

Messaggio da illupo »

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco ho 35 anni ed è un mesetto che vi seguo, anche se non sono certo un'esperto spero di riuscire a dare un cotributo a questa comunity.

Come vi ho trovato? Da anni uso la ciotolina di proraso verde che si trova comunemente ai supermercati, un pomeriggio mentre ero da Tigotà con la mia ragazza ne misi una nel carrello, e la mia ragazza, che è un po' fissata con la qualità delle creme cosmetiche, guardandomi con sdegno mi disse... La tua faccia vale così poco che non si merita altro che un prodotto da 3€?? Per costare così poco sarà munita di petrolati... Io, un po' sorpreso, presi il mio barattolino e lo riposi sullo scaffale, poi passai dalla gardenia e comprai il sapone de "i coloniali" e devo dire che mi trovai subito molto bene. Così incuriosito cercai informazioni su internet su altre marche di saponi e varie ed eventuali... Ve la faccio breve, nel giro di 10 giorni ho abbandonato anche la gilette progliede e mi sono comprato un DE89BL ed ho preso un pennello in muhle sintetico e devo dire che adesso non vedo l'ora di farmi la barba :lol:
barbadura

Messaggio da barbadura »

Benvenuto Francesco.... :)

illupo ha scritto:Come vi ho trovato? Da anni uso la ciotolina di proraso verde che si trova comunemente ai supermercati, un pomeriggio mentre ero da Tigotà con la mia ragazza ne misi una nel carrello, e la mia ragazza, che è un po' fissata con la qualità delle creme cosmetiche, guardandomi con sdegno mi disse... La tua faccia vale così poco che non si merita altro che un prodotto da 3€??....

Quindi, no dico, fammi capire meglio.... Immagine

Cioè tu se ho ben capito, oltre alla futura Immagine d'acquisto compulsivo, si mio caro nuovo amico, una volta che spendi e scopri nuovi orizzonti i tuoi orizzonti non finiranno mai più.... rassegnati subito... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:, hai pure l'aggravante della ragazza che ti asseconda alla dipendenza...!!!! cosa buona e giusta ad esplorare nuovi prodotti, nuovi mondi....!!!!!!!!!
:o :shock: :o :shock: :o :shock: :o :shock:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
santuzzocatania

Messaggio da santuzzocatania »

barbadura ha scritto:Benvenuto Francesco.... :)

illupo ha scritto:Come vi ho trovato? Da anni uso la ciotolina di proraso verde che si trova comunemente ai supermercati, un pomeriggio mentre ero da Tigotà con la mia ragazza ne misi una nel carrello, e la mia ragazza, che è un po' fissata con la qualità delle creme cosmetiche, guardandomi con sdegno mi disse... La tua faccia vale così poco che non si merita altro che un prodotto da 3€??....

Quindi, no dico, fammi capire meglio.... Immagine

Cioè tu se ho ben capito, oltre alla futura Immagine d'acquisto compulsivo, si mio caro nuovo amico, una volta che spendi e scopri nuovi orizzonti i tuoi orizzonti non finiranno mai più.... rassegnati subito... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:, hai pure l'aggravante della ragazza che ti asseconda alla dipendenza...!!!! cosa buona e giusta ad esplorare nuovi prodotti, nuovi mondi....!!!!!!!!!
:o :shock: :o :shock: :o :shock: :o :shock:
Confermo e sottoscrivo :P :P :P :P
LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CHE ENTRETE
Ora anche tu sei fra noi :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Benvenuto
"20 minuti al giorno? sono solo per me".
MoPaDa
Contatta:

Messaggio da MoPaDa »

Benvenuto tra noi.

Si, il mondo della rasatura tradizionale è affascinante e piacevole ... dedicarsi del tempo ... ritrovare odori del passato ...

Buone sbarbate e buona lettura :mrgreen:
MoPaDa
-- Albert Einstein
kapaneo

Messaggio da kapaneo »

Ciao a tutti sono davvero un neofita e sto leggendo tante cose interessanti.
Grazie a chi ha ideato questo forum.
kapaneo :P
barbadura

Messaggio da barbadura »

Benvenuto, da dove digiti..? inseriscilo nel profilo, potrebbe aiutarti tanto nel reperire maggiori informazioni e soprattutto per noi in modo da saperti consigliare al meglio.... ;)
diciamo una presentazione più concreta sarebbe più gradita eh..? che ne dici... ;)

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Mik2991

Messaggio da Mik2991 »

Kapaneo, come mai ti sei avvicinato ( o ancora lo devi fare ) alla rasatura tradizionale. Quali suono i tuoi strumenti attuali, insomma raccontaci un pò di te :)
Clint

Messaggio da Clint »

illupo ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Francesco ho 35 anni ed è un mesetto che vi seguo, anche se non sono certo un'esperto spero di riuscire a dare un cotributo a questa comunity.

Come vi ho trovato? Da anni uso la ciotolina di proraso verde che si trova comunemente ai supermercati, un pomeriggio mentre ero da Tigotà con la mia ragazza ne misi una nel carrello, e la mia ragazza, che è un po' fissata con la qualità delle creme cosmetiche, guardandomi con sdegno mi disse... La tua faccia vale così poco che non si merita altro che un prodotto da 3€?? Per costare così poco sarà munita di petrolati... Io, un po' sorpreso, presi il mio barattolino e lo riposi sullo scaffale, poi passai dalla gardenia e comprai il sapone de "i coloniali" e devo dire che mi trovai subito molto bene. Così incuriosito cercai informazioni su internet su altre marche di saponi e varie ed eventuali... Ve la faccio breve, nel giro di 10 giorni ho abbandonato anche la gilette progliede e mi sono comprato un DE89BL ed ho preso un pennello in muhle sintetico e devo dire che adesso non vedo l'ora di farmi la barba :lol:
Ciao Francesco e benvenuto....Valutando la tua situazione,mi sento di dirti che.. non appena sarai sotto ETERNO effetto da acquisto compulsivo,(cosa che è già accaduta ma che ancora non sai) potrai dare l'onore alla tua ragazza di usare la sua carta di credito :lol:
Figaro_Lele
Contatta:

Messaggio da Figaro_Lele »

Buongiorno a tutti,

Sono Daniele, musicista classico e appassionato di rasatura. Dalla barba durissima e dalla pelle mediamente sensibile, ho apprezzato il vostro forum e non ho potuto fare a meno di iscrivermi!
Uso solitamente io mio shavette Dovo con lamette Feather (gialle o rosse, anche se queste ultime mi sisultano di più difficile reperibilità).

Buone sbarbate a tutti!
«Com'è fresco il soffio del vento!
La pace è ogni passo.
E fa gioioso il sentiero senza fine.»
barbadura

Messaggio da barbadura »

Benvenuto nel forum... :)

intendi queste due...?
Immagine
sono identiche, cambia soltanto la confezione e relativo contenuto..... ;)

Lenny

Messaggio da Lenny »

Ciao a tutti. Sono Giovanni ed ho 39 anni. Da qualche settimana vi leggo con piacere. Devo dire che il sito è organizzato molto bene, cosicché, grazie al tasto cerca ho finalmente avuto l'opportunità di trovare tutte le informazioni per poter risolvere i miei problemi di pelle/barba. Usavo già il pennello con crema pre e da barba proraso, ma pensavo, errando, che il mio multilama mach 3 fosse quanto di meglio e, pertanto ritenevo che,egli, non fosse la causa dei miei poco graditi inconvenienti. Ho così iniziato con un rasoio DE da pochi euro (figaro) comprato in tabaccheria con lamette Wilkinson sword nere e Gillette platinum. Le ultime subito messe da parte a favore delle prime. Sono rimasto così favorevolmente colpito dal risultato , specialmente dalla ricrescita senza peli sottopelle. I peli pregressi sono in via di risoluzione, lenta ma costante. Ora ho ordinato a tryablade un kit personalizzato di lame , un po' per curiosità , per provare altre lame e trovare l'optimum. Oggi, avendo il mio Figaro emesso dell'ossido che non riesxo a togliere, sulla baia, ho ordinato un merkur (altri pianeti) la cui linea e costruzione ha affascinato fin da subito. Per la serie faccio una volta sola la spesa. Confesso che , come altri qui sul forum, sto pensando ad un rasoio ML anche se ritengo che sia prematuro e debba ancora studiare per bene.
MoPaDa
Contatta:

Messaggio da MoPaDa »

Ciao Lenny.
Benvenuto e grazie ...

Il percorso che hai fatto è di assoluto rispetto e lo condivido.
I ML, altra faccenda ... non è un'evoluzione naturale di chi utilizza i DE ... è una scelta di radersi "diversamente" con uno strumento "diverso" ... e quando sarà il momento di cambiare il ferro ed avventurarti nel fantastico mondo dei ML, lo saprai ... ;)

Intanto ti auguro sbarbate grandiose e buona lettura :mrgreen:
MoPaDa
-- Albert Einstein
Lenny

Messaggio da Lenny »

Grazie MoPaDa!
È un piacere leggervi!
Salent80

Messaggio da Salent80 »

Buonasera a tutti..sono Alessandro dalla prov di Brescia, complimenti per il sito ricco di consigli..mi sto avvicinando con cautela al mondo del ML facendo pratica con un funzionale daune ma son pronto a regalarmi un rasoio e attrezzatura varia quindi accetto eventuali consigli e proposte :) piacere di conoscervi
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti.
Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi, non è un telegramma. ;)
Per iniziare bene, c'è un argomento con tutti i link utili.
Buona lettura. :ugeek:

Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande, cercate ... e quasi sicuramente troverete risposta ... leggendo prima il tutorial sullo strumento.
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare qualsiasi richiesta.
Anche inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
Così come una bella firma, che vi identifichi ... magari con il nome: ringraziare o complimentarsi con una persona è meglio, rispetto ad un nick. :mrgreen:
Utente BANNATO
Figaro_Lele
Contatta:

Messaggio da Figaro_Lele »

barbadura ha scritto:Benvenuto nel forum... :)

intendi queste due...?
Immagine
sono identiche, cambia soltanto la confezione e relativo contenuto..... ;)
infatti stavo proprio ieri leggendo meglio le diciture, non trovavo differenze evidenti, e l'efficacia mi pare più o meno la stessa! :)

Per dire qualcoaa di più... ho 26 anni, suono pianoforte e organo, ho studiato anche direzione d'orchestra e composizione. Abito nell'Oltrepò Pavese, lavoro (con la musica, per fortuna) principalmente a Milano e al di là della musica ho svariati interessi. Mi trovo qui proprio perché tra quelli che attualmente sto approfondendo c'è la rasatura.
«Com'è fresco il soffio del vento!
La pace è ogni passo.
E fa gioioso il sentiero senza fine.»
corrado

Messaggio da corrado »

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto.
Seguo da alcuni mesi il forum ed ora che ho, quasi, deciso di fare alcuni "aggiornamenti" alla mia attrezzatura ho bisogno dei vostri consigli.

A presto
corrado
barbadura

Messaggio da barbadura »

Benvenuto Corrado.... :)

corrado

Messaggio da corrado »

barbadura ha scritto:Benvenuto Corrado.... :)
Grazie
marietto1965

Messaggio da marietto1965 »

ciao ragazzi sono ritornato mi riconoscete!!
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”