Figaro - crema da barba
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Crononauta
Re: Figaro - crema da barba
Trovata oggi alla Coop la nuova versione "limited" by Tcheon Fung Sing. L'odore è un po' più naturale e meno da "coccoina" rispetto alla versione vecchia.
Domani la provo... in abbinamento allo shavette magari...!
Domani la provo... in abbinamento allo shavette magari...!
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
-
continuo ad usarla (ciotola rossa crema grigio semitrasparente ) soprattutto se mi faccio la barba la sera
l altra crema da barba che ho puzza di tarmicida (proraso verde bianco in tubetto)
questa al cianuro è meno violenta per le mie narici
rispetto alla proraso ho notato che la pellea fine rasatura rimane piu secca come mi fossi lavato la faccia con un sapone piuttosto aggressivo
per il resto:
si monta in un attimo (beh con l ' acqua delle mie parti ho gioco facile)
e fa scorere la lama a dovere
costa poco e dura parecchio (basta un piccolo prelievo)
l altra crema da barba che ho puzza di tarmicida (proraso verde bianco in tubetto)
questa al cianuro è meno violenta per le mie narici

rispetto alla proraso ho notato che la pellea fine rasatura rimane piu secca come mi fossi lavato la faccia con un sapone piuttosto aggressivo
per il resto:
-
Ho riprovato questa crema avendo saputo della limited edition di TFS, dopo esperienze non troppo piacevoli con le versioni precedenti. Oggi pomeriggio sbarbata perfetta, nessuna irritazione, gradevolissimo profumo di Disaronno, pelle rilassata più che con Denim e Cella (altre creme usate di recente). In poche parole promossa.
- Fab79
@Barbero non si è capito... Hai provato la TFS o la precedente?
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Direi la TFSElBarberoMc ha scritto:Ho riprovato questa crema avendo saputo della limited edition di TFS, dopo esperienze non troppo piacevoli con le versioni precedenti.

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- gyonny
Confermo tutto - ormai è consolidato il discorso che si tratta di un sapone si economico ma molto aggressivo sulla pellebestiassa ha scritto: rimane piu secca come mi fossi lavato la faccia con un sapone piuttosto aggressivo
per il resto:
Muhle R41 RG Vanta lama intera
-
Ho provato entrambe le versioni, in realtà pure quella ancora precedente che aveva una composizione leggermente diversa. Tra le 3 vince nettamente la TFS su tutti i fronti, tranne nella reperibilità (solo in un acqua & sapone della mia città ho trovato la TFS, in quello vicino casa e in svariati supermercati solo "versioni illimitate"Fab79 ha scritto:@Barbero non si è capito... Hai provato la TFS o la precedente?

- paciccio
- Contatta:
Grazie alla prima versione "Figaro" ed alla Tfs rossa che sono state passate dal rango di saponi da barba, a saponi da pediluvio,
in casa abbiamo largamente risolto il problema dei calli.
Quando si ripresenterà il problema acquisterò questa nuova formulazione, così nel caso si comporti come le precedenti... sarà sicuramente ottima per
ammorbidire i calli
in casa abbiamo largamente risolto il problema dei calli.
Quando si ripresenterà il problema acquisterò questa nuova formulazione, così nel caso si comporti come le precedenti... sarà sicuramente ottima per
ammorbidire i calli

«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
- Mino
Nonostante anche su di me il Figaro e gli altri mandorlati (eccetto Valobra se i ricordi non sono offuscati) danno un leggero rossore durante la rasatura (che comunque scompare dopo qualche minuto dal risciacquo finale), oggi ho preso le ultime tre ciotoline di Limited Edition presenti sullo scaffale, perchè al profumo di mandorla ahimè non so rinunciare. Troppe volte mi sono ripromesso di non ricomprarla, ma poi puntualmente ci ricado.ares56 ha scritto:Andrei cauto con queste affermazioni categoriche. È ampiamente documentato nel Forum che chi ha manifestato intolleranze al Figaro le ha avute anche con altri saponi mandorlati; magari di meno, ma le ha avute.trinchetto ha scritto:.... Senza irritazioni ovviamente.
Omo de panza omo de sostanza. (Cit.)cicciova ha scritto: e poi occhio a sto corridoio, anche perché io, se il corridoio è stretto, manco ce passo
Ottima osservazione. Essendo un sapone non propriamente delicato, l'uso di un pennello morbido da notevoli vantaggi in fatto di maggiore clemenza sulla pelle.Gunnari ha scritto:Ormai questo sapone è entrato nella mia rotazione, da tempo non sento nessuna irritazione ne problemi di pelle secca. Ora devo precisare che uso questo sapone con il pennello più morbido a mia disposizione l'Omega 48 super invecchiato.
- Mino
La nuova la trovo maggiormente delicata rispetto alle tre versioni Figaro:
I Versione: Profumo molto forte e sapone abbastanza aggressivo
II Versione: La presenza del mentolo ha reso il sapone più delicato sulla pelle
III Versione TFS Litd. Edition: Sapone ancora più delicato della precedente.
I Versione: Profumo molto forte e sapone abbastanza aggressivo
II Versione: La presenza del mentolo ha reso il sapone più delicato sulla pelle
III Versione TFS Litd. Edition: Sapone ancora più delicato della precedente.
- il barbitonsore
Mi piaceva tantissimo la prima versione, assai meno la seconda. Ho comprato di recente la TFS Ltd. Non l'ho ancora provata e mi riservo ogni giudizio.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
- Bayerbiker
Sto usando con estrema soddisfazione la versione prodotta da TFS, non avendo mai usato le precedenti non posso fare paragoni.
L'unica altra crema "almond" che possiedo é il Cella in ciotola, e devo dire che tra le due preferisco questa Figaro, non tanto per la capacità di schiumare, nella quale tutto sommato si equivalgono, ma per la profumazione più intensa (al mio naso sembra marzapane) e perché il Cella tende a seccarsi un pochino sul viso.
L'unica altra crema "almond" che possiedo é il Cella in ciotola, e devo dire che tra le due preferisco questa Figaro, non tanto per la capacità di schiumare, nella quale tutto sommato si equivalgono, ma per la profumazione più intensa (al mio naso sembra marzapane) e perché il Cella tende a seccarsi un pochino sul viso.
-
- Contatta:
@mino
Anche la terza versione ha guadagnato in freschezza come immagino la seconda in virtù del mentolo?
Sono interessato, dato che pur piacendomi molto il Cella per disparati motivi, è un po' troppo caldo sulla pelle.
Anche la terza versione ha guadagnato in freschezza come immagino la seconda in virtù del mentolo?
Sono interessato, dato che pur piacendomi molto il Cella per disparati motivi, è un po' troppo caldo sulla pelle.
- Mino
No, la versione TFS non contiene mentolo.
Nella seconda il mentolo è presente agli ultimi posti dell'inci, ma non si sente alcuna freschezza. Serve solamente a rendere il prodotto meno aggressivo.
Nella seconda il mentolo è presente agli ultimi posti dell'inci, ma non si sente alcuna freschezza. Serve solamente a rendere il prodotto meno aggressivo.
- Crononauta
Oggi preso da istinto masochista, ho provato a vedere come funzionava il Figaro pre-TFS con lo shavette. Era tempo che non lo usavo, in effetti (tolto l'orribile T&H al Sandalo) è forse il sapone peggiore fra quelli del mio armadietto.
Tuttavia devo dire che non si è comportato malaccio: le proprietà meccaniche non sono male, e questo con lo shavette è importante per fare scorrere le lama ed evitare impuntamenti. Però poi viene fuori la totale assenza di proprietà emollienti, col risultato di finire più irritati che con altre creme.
In sostanza: molto meglio la nuova formula by TFS.
Tuttavia devo dire che non si è comportato malaccio: le proprietà meccaniche non sono male, e questo con lo shavette è importante per fare scorrere le lama ed evitare impuntamenti. Però poi viene fuori la totale assenza di proprietà emollienti, col risultato di finire più irritati che con altre creme.
In sostanza: molto meglio la nuova formula by TFS.
Massimo Bacilieri
-
Vorrei dire umilmente la mia: in questa fascia di prezzo ci sono molte creme migliori.
Per esempio, tra Figaro (io sto finendo la versione pre-Tfs) e Palmolive al mentolo, imho, c'è un abisso.
M.
Per esempio, tra Figaro (io sto finendo la versione pre-Tfs) e Palmolive al mentolo, imho, c'è un abisso.
M.
Marco
- Bayerbiker
Io non paragonerei una fragranza alla mandorla con una mentolata, il profumo influisce non poco sulle nostre scelte quando si tratta di acquistare un sapone/crema, quindi sono troppo diversi. Io ad esempio se mi trovassi davanti al più apprezzato tra i saponi mentolati non lo acquisterei proprio per l'odore e per la sensazione di freddo sul viso che proprio non sopporto.....De gustibus...
- Bayerbiker
Confermo, la uso 1 volta a settimana alternandola con gli altri saponi e la trovo molto buona.In sostanza: molto meglio la nuova formula by TFS.
- Bayerbiker
Finora ho usato solo due mandorlati, Cella e Figaro TFS con zero irritazioni. Tra qualche giorno proverò il "raffinato" della linea Barbiere di Figaro, prodotto sempre da Tcheon Fung Sing.
I mandorlati restano in cima alle mie preferenze.
I mandorlati restano in cima alle mie preferenze.
-
Anch'io non amo le Proraso, questa invece la trovo stupenda. Perfetta la rasatura, ottima la pelle dopo e il profumo mi fa venir voglia di mangiarmela.
Unico difetto : nel supermercato vicino a casa mia non la trovo più!
Unico difetto : nel supermercato vicino a casa mia non la trovo più!
- Trepassate
A sapere dov'è casa tua, magari ti si potrebbe aiutare a trovarla 
Perché non ti presenti nell'apposita sezione e non aggiorni il tuo profilo?

Perché non ti presenti nell'apposita sezione e non aggiorni il tuo profilo?
Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
-
Scusate tutti quanti, ho provveduto a presentarmi nella sezione apposita. In questi giorni non ho avuto tempo di andare in altri posti anche se un po' meno vicini, ma lo farò presto.Comunque mi spiace buttare il buttare la wilkinson appena comperata, più che altro perché è comunque un sapone e inquina, e se deve finire nello scarico è meglio che a qualcosa sia servito. Non mi piace proprio, ha una profumazione troppo artificiale, sulla consistenza della schiuma ci si può passare sopra, anche su come rimane la pelle dopo la rasatura, spero di trovare la Figaro prima che di arrivare alla fine.
-
Figaro voto 5 :(
Ciao amici. Ieri sono capitato in un ipermercato e davanti ai prodotti per noi uomini non ho saputo resistere all'odore di mandorla della Figaro ciotola rossa. Prima mi sono fatto la barba e non vi dico i danni che mi sono fatto.. Tagli ovunque rossore incredibile, cosa mai successa con la mia amata Proraso. Non credevo davvero che cambiasse così tanto da marca a marca.. Si qualche differenza tipo aroma o consistenza ci può stare... Ma sembrava che avevo fatto la barba a secco barba con il coltello di Rambo
Mi dà che rimango nella proraso, forse sarà che mi ci sono trovato bene fin dal primo taglio.. Poi ho comprato anche la Proraso bianca (fortuna).. Eppoi non ho neanche la pelle particolarmente sensibile.

Mi dà che rimango nella proraso, forse sarà che mi ci sono trovato bene fin dal primo taglio.. Poi ho comprato anche la Proraso bianca (fortuna).. Eppoi non ho neanche la pelle particolarmente sensibile.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Come puoi leggere in questa discussione, la crema da barba Figaro alla mandorla può determinare irritazioni a soggetti sensibili; questo può succedere anche con altre creme o saponi alla mandorla e per quanto riguarda il Figaro l'effetto sembra più accentuato nelle vecchie formulazioni.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Questa mattina al Maury's di Colleferro ho preso il Figaro by TFS! Il profumo è veramente buono, sa proprio di pasta di mandorle e amaretto. Domani mattina primo test! Speriamo in una reazione clemente da parte della mia pellaccia 

Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!
Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde