"Leggere e Leggerezza"

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Credo di aver già chiarito l'accezione del sostantivo "regressione", per come lo intendo.Mino ha scritto: Parlare di "regressione" quando qualcuno sceglie qualcosa di più dolce rispetto al Fatip è una presa per il culo al buon senso e a secoli di wet shaving.
e sull'eventuale necessità di uno strumento nuovo ; consigli che io, sul primo punto, mi sono sentito di poter dare. Magari hai letto il topic di sfuggita e non hai colto appieno il suo significato...tommi88 ha scritto: ...oppure basta cambiare lamette?
Non dirlo neppure per scherzotommi88 ha scritto:Mi disp aver acceso questa fiamma per il consiglio di un DE... ... nn credo che prenderò mai un CC....mi piace sentire il suono della falce sulla pelle
In realtà è più semplice.MoPaDa ha scritto:Meno male che non devo dare consigli sui medicinali salvavita ... wow ... mi sento sollevato![]()
No infatti, gli hai solo detto che tutto ciò che non è il Fatip è comunque sinonimo di qualità di rasature inferiore.Harvey ha scritto: Credo di aver già chiarito l'accezione del sostantivo "regressione", per come lo intendo.
Detto ciò, nessuno qui ha indicato di comprare un Fatip ad un neofita, il DE era già in suo possesso: semplicemnte ci venivano chiesti consigli circa il suo utilizzo
Harvey ha scritto: Acquistando rasoi più -gentili- (quali 11C, 15C e ancor di più R89 ed EJ89) sicuramente guadagnerai in rasature più confortevoli, a patto di rinunciare ad un po' di QUALITA' delle stesse. Non posso oprerare una valutazione sull'11C perchè non l'ho mai provato, ma ti garantisco che tre passate di R89 non saranno mai in grado di eguagliare un WTG e XTG di Fatip, o forse addirittura solo un WTG. Per avvicinarti ai suoi risultati dovresti insistere maggiormente con il contropelo (ATG) determinando un calo di comfort generale, parametro invece a te caro a quanto mi pare di intendere.
Ma è naturale, quando ci rivolgiamo al forum per un consiglio sugli acquisti in realtà già una mezza idea su cosa comprare l'abbiamo già (perché ci piace l'oggetto a prescindere o perché ci intriga per una qualsiasi ragione).Harvey ha scritto:visto anche che l'amico tommi88 non ci ha considerato neanche di striscio ed ha continuato per la sua strada...![]()
Infatti mi sa che in futuro prenderò anche lo slant e xk no anche il muhle r41Crononauta ha scritto:Di solito succede di peggio: uno arriva già con un'idea per un acquisto, poi consulta il forum dove gli consigliano tutt'altro... e il risultato è che compra entrambi
Un regolabile.maurovr ha scritto:Per Natale vorrei regalarmi un paio di rasoi con l'obiettivo di averne con aggressività diverse.
Al momento ho un EJ DE89L che userò finché la mia tecnica non sarà migliorata significativamente, cosa mi consigliate?
Perché la maturità tecnica sarebbe più difficile da raggiungere con un Rocket rispetto ad un Tech?radonauta ha scritto: ...
Secondo me il primo passo obbligato è il Gillette Tech.
...
Le variazioni sul tema Gillette vintage (Super Slim Twist, Super speed, Rocket, Aristocrat, Adjustable ecc.) o sul tema della produzione tedesca attuale o altri temi ancora è meglio affrontarle dopo aver raggiunto un minimo di maturità tecnica nel gesto della rasatura con il DE
d'accordissimo. il fatto è che i prezzi sono alle stelle (su internet, sui mercatini non so) anche per pezzi piuttosto vissuti. il mio primo rocket mi si è disintegrato in mano, letteralmente, dopo una decina di rasature. avevo una mezza idea di fare acquisti su http://www.razoremporium.com/" onclick="window.open(this.href);return false;Mino ha scritto:Questo non è un rasoio, ma Il Rasoio! Ecco cosa comprare, novizi!![]()
http://www.mr-razor.com/Rasierer/One-Pi ... ar/1959%20(E3%20on%20blade" onclick="window.open(this.href);return false;)%20Flare%20Tip%20Rocket.JPG