Floris Elite
Cella
Taylor al Sandalo
Proraso verde
Figaro
Saponeria Artigiana alla mandorla
Il Floris al momento è il mio preferito, per il profumo delicato, la schiuma scorrevole e la facilità di montaggio.
A dire il vero stamattina ho provato per la prima volta il sapone della Saponeria Artigiana e d'istinto l'avrei passato al primo posto, ma necessita ancora di conferme.
Certo che la schiuma mi ha sorpreso per abbondanza e longevità.
Il Cella è ottimo e a buon prezzo, non c'è che dire. Quasi al livello dei precedenti.
Il Figaro non mi ha dato al primo impatto una schiuma densa come piace a me, devo riprovarlo, ma in questi giorni ho voglia di profumi più caldi.
E adesso le note negative:
Il Proraso verde non mi ha per nulla soddisfatto. Non amo l'odore, che mi porto appresso per ore, e monta con difficoltà. L'ho provato più volte e il mio giudizio è definitivo

Il Taylor al sandalo, con mio sommo dispiacere perché la fragranza mi piace, irrita la mia pelle immediatamente.
Ho provato anche un super mischio sapone Floris + crema Taylor nel tentativo di stemperarne l'effetto, ma il pizzicore è iniziato non appena ho iniziato a stendere la schiuma.
Per inciso consiglio a chi può di provare l'abbinamento, la schiuma che si era prodotta mi sembrava veramente ottima.