Un nuovo ML per me
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- BurtB
Un nuovo ML per me
Leggo e vedo che molti utenti hanno vari ML che scelgono a seconda del mood o della rasatura che vogliono ottenere.
Al momento dispongo di un unico ML il mio Bismarck 6/8 Full Hollow e sarei curioso di provare un qualcosa che sia "radicalmente" diverso da quello che uso attualmente, proprio per provare una lama, un taglio, una misura diversa dal mio e chissà magari raggiungere un connubio perfetto tra rasoio e il mio viso.
Ignorante come pochi chiedo lumi ai Guru del Forum di indicarmi la via.
Budget 100€.
Ringrazio in advance.
Al momento dispongo di un unico ML il mio Bismarck 6/8 Full Hollow e sarei curioso di provare un qualcosa che sia "radicalmente" diverso da quello che uso attualmente, proprio per provare una lama, un taglio, una misura diversa dal mio e chissà magari raggiungere un connubio perfetto tra rasoio e il mio viso.
Ignorante come pochi chiedo lumi ai Guru del Forum di indicarmi la via.
Budget 100€.
Ringrazio in advance.
I love the smell of the napalm in the morning
BISMARCK 6/8 Full Hollow
5/8 1/2 hollow francese comprato da Micio
BISMARCK 6/8 Full Hollow
- altus
Re: Un nuovo ML per me
Radicalmente diverso? Una lama piena (near wedge) inglese o francese dell'800. Oppure un frameback francese a lame intercambiabili (ma è brigoso da pulire ogni volta).
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
-
Mi associo ad Altus.
Due tipi di rasoio affascinanti ed efficaci, e con 100 Euro si potrebbe prenderli entrambi.
Due tipi di rasoio affascinanti ed efficaci, e con 100 Euro si potrebbe prenderli entrambi.
- MoPaDa
- Contatta:
... wedge / near wedge ... fammi pensare ...
Visto e considerato che di quelli buoni non ce ne sono più in circolazione ... credo che i pezzi migliori li abbia tutti ... http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 76#p110650" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi associo alla scelta di "provare rasoi differenti" ... e prima o poi un wedge (buono ...
) me lo accatto anch'io ...
oppure lo rubo ad altus 

Visto e considerato che di quelli buoni non ce ne sono più in circolazione ... credo che i pezzi migliori li abbia tutti ... http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 76#p110650" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi associo alla scelta di "provare rasoi differenti" ... e prima o poi un wedge (buono ...

MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
-- Albert Einstein
- altus
esagerato! ne ho solo qualcunoMoPaDa ha scritto:Visto e considerato che di quelli buoni non ce ne sono più in circolazione ... credo che i pezzi migliori li abbia tutti ... http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 76#p110650" onclick="window.open(this.href);return false;

"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
- BurtB
Convinto ok dai........lo prendo io !!!!!
BISMARCK 6/8 Full Hollow
BISMARCK 6/8 Full Hollow
- MoPaDa
- Contatta:
Yeah ...
Veramente radicalmente diverso dagli altri ...
Io, a volte, a rotazione, uso una sorta di mannaia wedge ... con le geometrie sgangherate ed un sorriso esagerato ... e pure affilato da me
...
È veramente un altra cosa ... non canta, non suona, taglia e basta ...
Posso solo immaginare quello di altus (decisamente più prezioso del mio ... E poi affilato da lui
) ... in silenzio raderà ogni pelo ... e okkio ... non solo quello 

Veramente radicalmente diverso dagli altri ...
Io, a volte, a rotazione, uso una sorta di mannaia wedge ... con le geometrie sgangherate ed un sorriso esagerato ... e pure affilato da me

È veramente un altra cosa ... non canta, non suona, taglia e basta ...
Posso solo immaginare quello di altus (decisamente più prezioso del mio ... E poi affilato da lui

MoPaDa
-- Albert Einstein
-- Albert Einstein
- BurtB
Bene bene proviamo proviamo.
BISMARCK 6/8 Full Hollow
BISMARCK 6/8 Full Hollow
- MiRadoDiRado
Bello, proprio bello! l'avevo adocchiato nel mercatino...
Per me (l'Osgar è simile, forse più 1/4 hollow) è stato totalmente diverso radermi col near wedge rispetto al full hollow e devo dire che ci ho guadagnato soprattutto nel contropelo e ritocchi. Silenzioso ma efficace, a mio avviso anche più dolce ma bisogna stare molto leggeri.

Per me (l'Osgar è simile, forse più 1/4 hollow) è stato totalmente diverso radermi col near wedge rispetto al full hollow e devo dire che ci ho guadagnato soprattutto nel contropelo e ritocchi. Silenzioso ma efficace, a mio avviso anche più dolce ma bisogna stare molto leggeri.
ML: "The Celebrated OSGAR Hollow Ground", EJ87, Lamette Bolzano Superinox, Personna Platinum, Gillette Blue; sapone de vergulde hand, Pennello in setola, Malgioglio; acqua calda e fredda...
MiRadoDiRado
MiRadoDiRado