Ciao a tutti, vorrei rendervi partecipi della mia prima sbarbata dopo oltre 20 anni.
Mercoledì sera ho colto l'occasione dell'aperitivo milanese per fare un salto a conoscere i simpatici ragazzi de "ILRASOIO" e ricevere da Paciccio la coramella che gli avevo chiesto, necessaria per utilizzare il mio rasoio ML: un PUMA 91 perfettamente approntato da Aldebaran /Franz Kleber.
Stasera, tornato dal lavoro, mi sono finalmente deciso e ho colto l'occasione per spiegare ai miei due figli, agli inizi con le prime "barbe" e quindi curiosi di quanto mi apprestavo a fare, come procedere. Dopo avergli mostrato come passare il rasoio sulla coramella, ho approntato il lavandino per la "seduta: crema Proraso verde, pennello in setola Wilkinson, balsamo dopo barba analcoolico Helan Vetiver & Rum .
Devo dire che è stato piacevole passare il pennello sul viso per montare la schiuma. Sono stato, invece, un po' in apprensione nel passare il rasoio ma è andato tutto liscio...pelo e contro pelo. E' stato un successo: nessun taglio, solo un lieve arrossamento nei punti dove ho insistito nei passaggi con la lama per trovare la giusta posizione. Sono molto soddisfatto. Ai miei figli invece, dopo avermi visto all'opera

, gli ci vorrà ancora un po' di tempo prima di decidersi a utilizzarlo, magari inizieranno con delle rifiniture con la mia supervisione.
Un grazie gigante al forum

, mi è servito per rinfrescare la memoria e avere le giuste indicazioni per tornare a radermi, in particolare con un rasoio ML.