DRHarris ha scritto:Tuttavia mi chiedevo se esistessero pennelli leggermente più piccoli (quasi da viaggio), ma con caratteristiche simili al 48 (in vera setola suina e che lavorino facilmente il sapone). Forse il N. 49 è troppo simile come dimensioni, magari il modello 10081 può essere quello che cerco?
@DRHarris
Nella pagina delle Setole, Omega ha varie soluzioni. http://www.omegabrush.com/italiano/daba ... hp?macro=5
Personalmente consiglio di vedere in GDO cosa dispongono al momento, dato che (come già detto) i ciuffi sono abbastanza simili tra pennelli della stessa forma.
Quallo che cambia spesso è il manico, ed il prezzo.
@DRHarris Riguardo al 10081 posso parlare per esperienza e ti dico che é ottimo! il 48 l'ho comprato da qualche settimana per alternarlo all'altro, ed ora che non si sente più l'odore sgradevole dei primi giorni posso dire che mi soddisfa al pari del 10081, va solo impugnato in modo diverso per via delle maggiori dimensioni....almeno io faccio così.
Grazie molte a tutti e tre, mi sono segnato queste informazioni nella speranza di trovare almeno uno di questi pennelli a Roma o in qualche centro commerciale.
Ciao ragazzi
ho comprato questo Omega 48 da subito.it (nuovo, mai usato).
Ora lo guardo e vedo che le setole non sono regolari, sulla "chioma" sono tutte tagliate storte...
L'impressione di essere state tagliate ce l'hanno. Misura la lunghezza, un Omega 48 ha il ciuffo di circa 70mm.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Che tristezza....
si deve essere stato tagliato oppure l'unica cosa che mi viene in mente è che sia uno scarto di produzione.
Cmq al top misura circa 60 mm e non ha forma tondeggiante.
Per carità. ..fa il suo lavoro...ma mi girano! !!!!
gyonny ha scritto:E' un pennello dalle dimensioni di tipo professionale (come quelli usati dai barbieri)...che di sicurò richiederà un "suo rodaggio", ma una volta fatto il rodaggio e ammorbidite le setole ci si potrà annegare sulla quantità di schiuma prodotta con qualsiasi sapone da barba!
E con le crema come si comporta? Io uso la Tobs alla lavanda ma come seconda volta con l'Omega48 i risultati di schiumaggio son deludenti. ciononostante il massaggio che fa il 48 è insuperabile.
WOWWW, Valerio aka Pachialone77 ... spero di vedere che manone riesce a brandeggiare un bestione come il 10048 con "maneggevolezza indiscutibile".
Magari al prossimo aperitivo campano.
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy My SOTD on Instagram
pachialone77 ha scritto:Andavo molto meglio col 10048, ...
Sicuro...?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Penso che nonostante abbia le setole lunghe i vantaggi che offre questo pennello sono formidabili, l unica cosa che manca a questo pennello è la possibilità di fare la barba con il rasoio, lasciando stare il sarcasmo , cosa si può voler di più da questo pennello? Massaggia la pelle un amore , avendo setole lunghe riesce a trattenere più sapone da barba e si riesce a fare anche la seconda passata senza riandare a girare sul sapone o aggiungere altra crema, inoltre sta nella mano di chi lo usa , é chiaro che se non mi sto attento mi insapono mezza faccia ma del resto è solo un dettaglio, un altro dettaglio che ho riscontrato è quando lo vado a girare nella ciotola del proraso che essendo troppo lunghe le setole sporco un macello, ma come ho detto prima è solo un dettaglio, quando devo girare nella ciotola proraso uso l omega pura setola imitazione tasso che ha le setole molto più corte e non sporco niente, ma quando uso il sapone quello nel tubo con il 48 monto neve a palate!!!
Omega 48 il famoso pennello <3
Le mie delizie son tutte il mio gioco vivere ardendo e non sentire il male
Gaspara Stampa
Ragazzi a proposito del 48 vorrei sapere una cosa, io l ho pagato 8 euro e 50 centesimi dal mio barbiere ma in altri siti l ho trovato a 4 e 50, il costo è 8 e 50? O il mio barbiere mi ha fatto la sola?
Le mie delizie son tutte il mio gioco vivere ardendo e non sentire il male
Gaspara Stampa