Shavette Vanta Solingen

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
tundercat

Re: Shavette Vanta

Messaggio da tundercat »

[quote="il barbitonsore"]I, non credo che possa essere per via degli angolini protetti.

Come postato alla pagina precedente ... io ho sia il Vanta che l'Universal ..per me non ci sono dubbi che sono gli angoli protetti ad impedire ...fino ad un certo punto alla lama di " affondare " quelle protezioni le ho limate ...e praticamente ..è cambiato il comportamento del Vanta ... provare per credere :)
william0393

Messaggio da william0393 »

Ho usato il vanta mezzalama per quasi un anno (faccio la barba una volta a settimana), posso dire che non è un cattivo rasoio.. ci si taglia poco.. questo è vero.. però non so perché non sono molto soddisfatto delle barbe.. raramente ho raggiunto il bbs probabilmente anche a causa dell'inesperienza e del non corretto utilizzo dello stesso o la non completa preparazione prebarba...
Parrini

Messaggio da Parrini »

Ultimamente ho ripreso ad utilizzare il vanta ed effettivamente non ottengo una perfetta rasatura. Con il DE ottengo un BBS perfetto con il Vanta no.
PicklesMacCarthy

Messaggio da PicklesMacCarthy »

William,qui nel forum spessissimo si parla di bbs,ma bisogna aggiungere che non e' affare cosi' semplice arrivarci,sovente se si e'dotati di barbe molto dure ed a crescita incrociata.Per quel che mi riguarda,prima di arrivare al bbs o li' vicino,devo conoscere molto bene il rasoio che sto usando.

Parrini,che sia solo questione di abitudine?
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Gunnari

Messaggio da Gunnari »

@Barbitonsore, parlando del manico molto lasco del Vanta mezza lama, devo dire che anche il mio fulgor (parente del vanta) è così, inoltre il mio barbiere, che usa il vanta, allenta il perno perchè sia lasco. Questo perchè impugnando con due dita il rasoio, con un semplice movimento del polso, si possa cambiare la presa e la posizione del manico. Anche io ho provato questa tecnica, ma al momento voglio prima prendere confidenza con l'universal, poi riprenderò in mano il vanta.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Parrini

Messaggio da Parrini »

PicklesMacCarthy ha scritto:William,qui nel forum spessissimo si parla di bbs,ma bisogna aggiungere che non e' affare cosi' semplice arrivarci,sovente se si e'dotati di barbe molto dure ed a crescita incrociata.Per quel che mi riguarda,prima di arrivare al bbs o li' vicino,devo conoscere molto bene il rasoio che sto usando.

Parrini,che sia solo questione di abitudine?
Io ho la barba molto dura ed incrociata sul collo ed uso esclusivamente il Fatip o R41 e ti posso assicurare che con 3 passate il BBS é assicurato. Se impari ad usare questi DE difficilmente tornerai ad altro. Con il Vanta siamo molto lontani come risultato
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Di solito è il contrario: usando bene un rasoio a lama scoperta si può scegliere di usarlo in modo prioritario relegando il rasoio di sicurezza alla parte inferiore della rotazione.
Utente BANNATO
Parrini

Messaggio da Parrini »

Sicuramente sarà come dici tu ma con il Vanta i risultati che ottengo sono inferiori al DE e non sono l'unico ad aver riscontrato questa caratteristica
tundercat

Messaggio da tundercat »

Io sono tanti anni che uso le shavette , Vanta / Universal , e pochi mesi fa ho usato per la prima volta i DE e concordo che con questi ultimi ottengo risultati mediamente migliori ! Ma la colpa è mia perchè con la shavette , benchè uso anche la sinistra , riesco a fare il contropelo solo sul 20% della superficie.
Devo dire che non mi sono mai impegnato più di tanto ad esercitarmi ( contropelo/shavette ) , l'importante è evitare arrossamenti , il bbs non è una mia priorità , ho la barba dura e la pelle delicata ! I mesi che ho usato i DE mi sono serviti per acquisire una " nuova " sensibilità ...altra esperienza all'attivo :)
Concludendo per me i risultati sono direttamente proporzionali alla manualità ovviamente più difficile da ottenere con una shavette/ML che con i DE :) ...e sono felicemente ritornato alle shavette ... naturalmente a rotazione ci saranno anche i DE :)
Concordo con Ischiapp :)
william0393

io credo di avere una barba normale anche se la pelle si irrita subito.. detto questo ho comprato un parker e la barba alla prima rasatura è venuta meglio del vanta nonostante in quest'ultimo la lametta spunta più in fuori. col parker ho avuto difficoltà perché è stata la prima barba ma i risultati sono migliori soprattutto zona mento dove col vanta anche dopo 1 anno di esperienza non ho mai raggiunto buoni risultati.. non ho detto che è un cattivo rasoio.. anzi è molto sicuro e ci si taglia poco.. però secondo me con quel rasoio il bbs si può solo sognare
Parrini

Messaggio da Parrini »

Figurati che col Vanta faccio due passate di contropelo ma i risultati per me non sono soddisfacenti per essere uno shavette e non paragonabili a ciò che ottengo con un R41, per me è un problema di rasoio ed a breve ordinerò un sanguine
william0393

secondo me se uno vuole un rasoio buono dovrebbe prendere l'universal (14euro) oppure se aspetti qualche settimana ti do più dettagli sulla rasatura col parker (18 euro), rispetto ai più economici sanguine dovrebbero essere meglio da quello che ho letto
Parrini

Messaggio da Parrini »

Ho anche un Magic nel cassetto che non uso da un eternità gli darò una rispolverata
william0393

Guarda che può passare per autolesionismo utilizzare un magic consapevolmente ah ah.. io eviterei
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Il Magic è come il traffico di Napoli.
Se riesci lì ... vai tranquillo ovunque!! :lol:
Utente BANNATO
Parrini

Messaggio da Parrini »

Ragazzi sto per dire un' eresia. Ho ottenuto un risultato migliore e senza irritazioni col Magic ed Astra blu che con Universal e lama Merkur. Non tiratemi i sassi :lol:
PicklesMacCarthy

Puo' essere Parrini,puo' essere,
ma non lo avevi definito lo "svolazzante "magic,piu' o meno,o mi confondo?
Parrini

Messaggio da Parrini »

PicklesMacCarthy ha scritto:Puo' essere Parrini,puo' essere,
ma non lo avevi definito lo "svolazzante "magic,piu' o meno,o mi confondo?

Svolazzante no ma leggero si però devo ammettere che ho ottenuto un risultato migliore dell'univerdal, sarà la lametta? a breve lo scoprirò
PicklesMacCarthy

magic ed universal sono due shavette ma assai diversi tra loro,forse all'universal devi ancora prenderci la mano,forse.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Oggi è stato il turno del Vanta RA111 a lama intera (Wilkinson Sword by Gillette India alla 4^ rasatura).
E' da un pò che non lo usavo, e m'ha colpito quanto sia simile ad un vero ML.
Peso, bilanciamento, brandeggio, dolcezza.
Veramente ottimo. :D
Utente BANNATO
gyonny

Messaggio da gyonny »

ischiapp ha scritto:...Veramente ottimo. :D
Punti di vista... io rimango invece del parere opposto: non sono mai riuscito ad ottenere un vero e proprio BBS con il Vanta.
Quando utilizzo il Vanta sembra quasi che non tagli e non mi da il BBS sugli angoli più difficili del viso... e poi mi tocca rifinire con l'Universal zone del viso tipo il mento e gli angoli della bocca :roll:
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Parrini

Messaggio da Parrini »

Dopo una notte insonne mi son alzato presto ed ho deciso di riprovare il Vanta, monta la derby e via !!! Ultimamante utilizzo parecchio gli shavette per cui ho preso un pò più di confidenza.
Devo dire che ritornando dall'universal il comfort è maggiore e con la manualità acquisita il risultato è stato ottimo le mie impressioni precedenti oggi sono decadute.
Per giudicare un rasoio devo prima fare tanta esperienza
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Ogni rasoio permette una rasatura perfetta.
Vuole solo che l'utente apprenda la specifica e corretta modalità d'uso. ;)
Utente BANNATO
denver

Messaggio da denver »

oggi prima rasatura con vanta e mezza lametta bolzano.

la miglior esperienza fatta con shavette fino ad ora! ora devo anche riprovare lo universal lama intera con bolzano e il dovo lama lunga con tondeo, ma la sbarbata di oggi mi ha veramente stupito.

bello bello bello
claudio1959
Contatta:

Messaggio da claudio1959 »

Ma anche il Vanta "lama intera" (no lunga) ha gli angoli protetti come il mezzalama?
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”