Frank Shaving

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
nagual

Re: Frank Shaving

Messaggio da nagual »

Questo super chubby cinese mi sta dando veramente grandi soddisfazioni ;)
Ora dopo averlo sperimentato un po' sto iniziando a conoscerlo per bene.. il montaggio in ciotola,come immaginavo, non è proprio il suo campo, troppo largo e setole troppo corte.. ingloba talmente tanta schiuma che poi fa fatica a rilasciare.
Per il montaggio sul viso invece è eccezionale!!! Produce un un attimo una montagna di schiuma perfetta che distribuisce generosamente! UNA VERA SODDISFAZIONE :D :D :D
Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Anche una F1 se la butti a mare non è performante.
Come da progetto. ;)
Utente BANNATO
nagual

Messaggio da nagual »

:D :D :D :mrgreen:
Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
Natale

Messaggio da Natale »

Da quando sono ritornato al DE ed al pennello/sapone devo dire che tra gli acquisti più azzeccati si è rivelato il Chubby finest di FS http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... &start=200" onclick="window.open(this.href);return false;

Al di là dell'aspetto estetico ( è bellissimo e forse sono andato davvero in paradiso per scambio ! cit. @ischiapp :D ) mi piace la sua morbidezza, il rilascio del sapone in viso, il massaggio godurioso ..........

Dopo oltre un mese d'uso posso affermare, condividendo il pensiero di @ares56 ( grazie dei consigli ;) ), che il meglio di sè il pennello lo esprime con saponi morbidi/semiduri e creme pur cavandosela in maniera più che

decorosa con quelli a scarso contenuto d'acqua

Vedremo adesso di trovare qualcosa di adatto alla bisogna per i saponi duri......son graditi anche qui consigli :lol:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Ho lo stesso, anche se il tuo sembra dalle foto veramente un Silvertip addirittura HMW, da cui il motto ;), e francamente vista la densità del ciuffo già corposo da 26mm e setting perfetto ... qualcosa che funzioni molto meglio c'è solo nell'elite. Ma lassù le condizioni sono dure. :roll:
Con i saponi duri, un po d'ammollo e qualche giro in più ... per me sono sufficienti.

In alternativa ... Simpson, Rooney, Thäter, Shavemac, Plisson.
Ti accoglieranno a braccia aperte. :D
Utente BANNATO
alevide

Messaggio da alevide »

nagual ha scritto: il montaggio in ciotola,come immaginavo, non è proprio il suo campo, troppo largo e setole troppo corte.. ingloba talmente tanta schiuma che poi fa fatica a rilasciare.

Proprio quello che ho constatato anch'io stamane col mio nuovo FS 100% Finest Badger Hair Chubby 26mm Kont ( ho effettuato un primo rodaggio come da voi suggerito). Sono riuscito a creare una bella schiuma in BL ma poi al momento del rilascio sul viso ho trovato difficoltà a spalmarla con movimenti concentrici, mentre è andata meglio Spennellando in senso orizzontale.
alevide

Messaggio da alevide »

All'uopo, potreste gentilmente consigliarmi un paio di ottimi pennelli da BL che consentono di trasferire altrettanto bene la schiuma in faccia senza farle perdere la consistenza? (capisco che molto è dovuto al modo in cui si monta il sapone in ciotola, ma questo, avendo seguito i vs tutorial, credo di farlo in maniera più che soddisfacente). Avrei pensato al Colonel X2L...
MoPaDa
Contatta:

Messaggio da MoPaDa »

Io ho il Simpson Colonel X2L e mi trovo benissimo sia bi BL (quella della Muhle) sia in FL (da quando è in mio possesso, è il pennello che uso di più di altri ;) )

Ho anche il FS Silvertip Badger che è leggermente più piccolo, ma comunque mi da grandi soddisfazioni ed è, secondo me, un'ottima e più economica alternativa ...
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
nagual

Messaggio da nagual »

Qualcuno ha provato i pennelli di Frank in best?
alevide

Messaggio da alevide »

MoPaDa ha scritto:
Ho anche il FS Silvertip Badger che è leggermente più piccolo, ma comunque mi da grandi soddisfazioni ed è, secondo me, un'ottima e più economica alternativa ...
Questo http://www.ebay.com/itm/Deluxe-Silverti ... 1203032662" onclick="window.open(this.href);return false; cosa ti sembra? Potrebbe andar bene? Considerato che un pennello dura moltissimi anni, una spesa un po più alta (fino a 100 euro) la potrei anche sostenere.
MoPaDa
Contatta:

Messaggio da MoPaDa »

Non male ... :)

ma guarda qua http://www.ebay.it/itm/Frank-Shaving-Ex ... 417d34bd30" onclick="window.open(this.href);return false;

oppure i NewForest http://newforestbrushes.blogspot.it/201 ... -2213.html" onclick="window.open(this.href);return false; così non aspetti un mese ;)
oppure salta sui Simpson X3 http://tvbshaving.com/index.php?route=p ... uct_id=126" onclick="window.open(this.href);return false; da qui che con sconto Forum viewtopic.php?f=105&t=5963#p95983" onclick="window.open(this.href);return false; non è da escludere
MoPaDa
-- Albert Einstein
radonauta

Messaggio da radonauta »

alevide ha scritto:All'uopo, potreste gentilmente consigliarmi un paio di ottimi pennelli da BL che consentono di trasferire altrettanto bene la schiuma in faccia senza farle perdere la consistenza? (capisco che molto è dovuto al modo in cui si monta il sapone in ciotola, ma questo, avendo seguito i vs tutorial, credo di farlo in maniera più che soddisfacente). Avrei pensato al Colonel X2L...
http://www.ebay.it/itm/FS-100-Finest-Ba ... 418925ed1e" onclick="window.open(this.href);return false; trovi il Chubby in finest da 26 mm a 46 euro più spedizione che secondo molti utenti del forum, tutti più esperti di me, è considerato il miglior pennello di FS ed il più polivalente.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
MoPaDa
Contatta:

Messaggio da MoPaDa »

Credo che abbia già quel pennello ;) ... Molto più adatto al FL che al BL.

Deve trovarne uno più adatto per il BL ... ;)
MoPaDa
-- Albert Einstein
csd949
Contatta:

Messaggio da csd949 »

Io ho questo

http://www.ebay.it/itm/FS-28mm-Knot-Pur ... 417908053f

e ti poso assicurare che in BL funziona che è una favola!!!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

alevide ha scritto:All'uopo, potreste gentilmente consigliarmi un paio di ottimi pennelli da BL che consentono di trasferire altrettanto bene la schiuma in faccia senza farle perdere la consistenza? ...
Cerchiamo di restare in ambito Frank Shaving ;) .

Ottimo per in Bowl Lathering anche grazie al manico più lungo: http://www.ebay.it/itm/Frank-Shaving-Lo ... 1665296723" onclick="window.open(this.href);return false; (per chi è interessato è l'equivalente del Tampa di Liojuny Shaving).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
nagual

Messaggio da nagual »

Sta iniziando a tentarmi questo qui:

http://www.ebay.com/itm/Frank-Shaving-E ... 41580be11b" onclick="window.open(this.href);return false;

:)
radonauta

Messaggio da radonauta »

ares56 ha scritto: http://www.ebay.it/itm/Frank-Shaving-Lo ... 1665296723" onclick="window.open(this.href);return false; (per chi è interessato è l'equivalente del Tampa di Liojuny Shaving).
Non proprio, quello da te linkato ha il nodo da 21 mm mentre il Tampa di LJ è un 24 mm. Personalmente adoro un altro FS: http://www.ebay.it/itm/100-Finest-Badge ... 417676fd46" onclick="window.open(this.href);return false;

nagual

Messaggio da nagual »

radonauta ha scritto: Non proprio, quello da te linkato ha il nodo da 21 mm mentre il Tampa di LJ è un 24 mm. Personalmente adoro un altro FS: http://www.ebay.it/itm/100-Finest-Badge ... 417676fd46" onclick="window.open(this.href);return false;
Piace molto anche a me! :D
Ce l'hai?
radonauta

Messaggio da radonauta »

No, non l'ho ancora preso.

nagual

Messaggio da nagual »

Sono molto indeciso tra quello che ho linkato poco sopra che dalla sua ha il ciuffo extra density e questo linkato da te.. Un bel match :D

Per ora prendo tempo.. :P
ares56

Messaggio da ares56 »

radonauta ha scritto:Non proprio, quello da te linkato ha il nodo da 21 mm mentre il Tampa di LJ è un 24 mm.
Vero, ho sbagliato il paragone, io mi riferivo all'impugnatura. Poi, se si vuole il Frank Shaving No.21 con un nodo più grande basta chiedere al produttore: è a disposizione per richieste personalizzate.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Natale

Messaggio da Natale »

Sono assenti da un pò al negozio i pur tech...... :roll: mandata mail.....vediamo
Natale

Messaggio da Natale »

Gentilissimo Frank...... gli ho chiesto un manico personalizzato sul pur-tech ordinato :idea: .......vediamo cosa ne viene fuori........ 30/40 gg di attesa :)
nagual

Messaggio da nagual »

Mi è appena arrivato il finest da 24 con manico old style nero linkato da radonauta.
È veramente un bel pennellino. Ci ha messo una vita ad arrivare (circa 50gg), ma tanto per cambiare il problema è stato la dogana italiana che l'ha trattenuto.. comunque mi è stato recapitato senza un centesimo di costi aggiuntivi.
Il pennello è proprio ben fatto, finito bene e con un ciuffo della giusta densità. Ora andra a fare bella mostra di sè di fianco al chubby 30 sempre con manico nero. ;)
Da segnalare che Mr. Tang si è dimostrato veramente gentile e rapido nelle risposte.
Natale

Messaggio da Natale »

Dopo soli 30 giorni mi è arrivato come da track alle Poste Centrali di Napoli e, forse, domani me lo consegnano.......non vedo l'ora .........il mio primo sintetico serio :D
Rispondi

Torna a “Pennelli”