L'ho fatto.
Erano eoni che meditavo un e-luogo di aggregazione dove parlare a vanvera, da casa/ufficio senza necessariamente dover andare a Vanvera: odio il traffico!
Ma, considerato che anche le chiacchiere devono avere un centro di cristallizzazione per proliferare, non trovavo mai l'innesco.
Ma stamane... Oh stamane!
Non il fatto che Betty Baby abbia deciso di adire le vie di Twitter, anche perchè non so esattamente che cosa sia Twitter!
So che è un coso sociale ed io sono asociale, quindi non mi interessa.

Ma il fatto che la GdF abbia sequestrato una valanga di roba cinese a Napoli.

L'ho ascoltato distrattamente quindi so né cosa né come e non intendevo certo sorbirmi un TG per approfondire: I TG mi mettono ansia, evidenziano il lato peggiore dell'umanità. Quanti politici corrotti o, più semplicemente privi di basilare dignità rispetto alle Suor Terese di Calcutta occupano le notizie?
Quanti cittadini che aiutano il vicino in difficoltà rispetto a delinquenti che delinquono?
Le notizie buone ci sono, ma... non fanno notizia.
Per un po' Papa Francesco occupava i giornalisti con le sue Papate poco consuete!
Mi è simpatico anche se mi sembra sempre di vedere Jonathan Pryce, il terrorista di Ronin!

Le sue impennate di voler assegnare gli edifici inutilizzati del Vaticano ai senza tetto!
Sono certo che Gesù ha sorriso felice, quando l'ha sentito, ma immagino abbia scosso la testa subito dopo, prima che le Eminenze Purpuree lo costringessero a tornare sui Proprii passi!
Fa notizia che vada a pagare di tasca Sua il conto dell'albergo e che telefoni di pirsona pirsonalmente al Generale dei Gesuiti.
Però non fa notizia che inviti a colazione nella mensa degli impiegati vaticani oltre un paio di centinaia di campesinos bloccandone l'utilizzo ai dipendenti!
Ma è infallibile solo "ex cathedra", mica nella ristorazione!

Ma mi avete distratto!
Torniamo all'allarmante notizia della GdF nel sequestro napoletano.
Chi ne sa di più?
Sono preoccupato per Ares!

Non avranno sequestrato tutti i suoi pennelli di Frank Shaving e di Liojuni?

Dobbiamo fare una colletta per riprenderli?
Ma sono cinesi! E se glieli risequestrassero?

Aspetto rassicurazioni e, visto che è presto per una e-ombra (per me non certo per Luca) mi prendo un e-caffè. Napoletano: quello non è cinese e non lo avranno mica sequestrato!