Questa mattina una rasatura dal sapore un poco retrò:
Rasoio MIRABILIA ( del periodo autarchico) - Lametta Wilkinsons;
Pennello e supporto vintage;
Sapone CELLA;
AS FLOID nel nebulizzatore.
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
Prebarba: Acqua calda - Sapone: L'Ile aux Savons Azur Pennello: Plisson L'Occitane 22mm - Rasoio: Le Coq open-comb - Lametta: Perma-Sharp Super (3) Post-rasatura: Vifrex Gelèe - Dopobarba: AZZARO Aftershave
Pennello: Simpson — Chubby 2 — Best Badger.
Crema: D.R. Harris & Co. Ltd. — Luxury Lather — Lavander.
Rasoio: Mastro Livi 7/8" — Un Grande Artigiano Italiano — in Rwl34 e Manico in Corno di Montone.
Coramella: Paciccella in Nappa&Porcellino — Alex Isella Milano — by Paciccio.
Cologna: D.R. Harris & Co. Ltd. — Old English — Lavander Water.
Ultima modifica di Gioppi74 il 26/10/2014, 20:30, modificato 1 volta in totale.
"LA PASSIONE SI MISURA CON IL METRO DELLA PERSEVERANZA"(cit.) Gioppi74
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
SOTD 20141026
Pre: Lavera Gel Detergente rivitalizzante + eShave Pre-shave oil White Tea
Crema: Taylor of Old Bond Street Shaving Soap (sample)
Pennello: Plisson by L'Occitane
Post: Allume di Rocca + Lavera After Shave Balm + Speick After Shave Lotion
Volevo fare una foto in tema con i colori dell'inverno. sono andato quindi in una località vicino a casa mia dove i colori autunnali sono splendidi.
Poi ho guardato le foto e non so quale scegliere, per cui, visto che il forum è condivisione, condivido con voi questa mia giornata al Gorgazzo, la sorgente del fiume Livenza. (speriamo che gli amministratori non si arrabbino)
"Prendete il colore dello smeraldo, quello delle turchesi, quelli dei berilli, gettateli in un mare di lapislazzuli, in modo che tutto si fonda e ad un tempo conservi l'originalita' sua propria ed avrete la tinta di quella porzione di cielo liquido che si chiama il Gorgazzo!" Marinelli 1877
Questa volta il rasoio è un felice compagno di un piccolo viaggio. Se osservate bene in mezzo alla sorgente, a 10 mt di profondità c'è un Cristo.
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
28- Ottobre -2014 Prebarba: Acqua Calda , Panno Caldo , Glenova all’ Olio di Argan Sapone: Mike Naturals Bay Rum Pennello: El Druida Sintetico Rasoio: Merkur 37C Lametta : Gillette Sharp Edge Post-rasatura: Acqua Fredda e Allume di Rocca , Burro di Caritè AS: Von Tiki Bay Rum Orange&Cannelle