Da mercoledì scorso sono possessore del pennello in questione, acquistato online su shavenation.com, arrivato in pochissimo tempo (10 gg ca.), con spedizione standard.
Preciso che prima possedevo due pennelli in tasso, di solo uno dei quali ricordo il marchio (leonhardy) e di cui sono in grado di dire la qualità di pelo. Da sempre (cioè su per giù dall'89) monto la schiuma in face lathering (seppure ignaro fino a poco fa che si chiamasse così

), con risultati che reputo buoni, affinando empiricamente la tecnica, imparando dagli errori e, negli ultimi 8 mesi, applicando vari consigli e preziosi suggerimenti trovati nel forum.
Beh, dopo tre giorni di utilizzo (forse pochi, ma non credo che cambierò idea) questo prodigioso piccolino ha sconvolto tutti miei riferimenti sulla piacevolezza ed efficacia del FL. La morbidezza delle punte sul viso e la notevole "spina dorsale" del pennello carioca mi hanno davvero conquistato. Il massaggio sul viso è semplicemente fantastico, la dolcezza nel contatto con la pelle, unita alla piacevole resistenza, mi hanno regalato risultati veramente eccezionali. Altrettanto impressionanti sono la quantità della schiuma e la facilità con cui si raggiungono il risultato e la consistenza desiderati. Stamattina, dopo tre passate e qualche ritocco, avevo ancora schiuma sufficiente per almeno altre due passate. Il manico, per me che ho sempre utilizzato pennelli piuttosto piccoli, è ottimo e molto comodo. Sulla colorazione non mi pronuncio, ovviamente è una scelta del tutto individuale (a me piace moltissimo), ma senz'altro la realizzazione è il materiale mi sembrano di ottimo livello.
Insomma, per quanto mi riguarda, e per la mia relativamente limitata esperienza, il pennello è promosso a pieni voti.