Jagen David
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Carissimi,
sono felice di essere membro del vostro gruppo di appassionati della rasatura. In verità io porto la barba e quindi rado solo una parte del mio volto, ma cerco di radermi bene e di godermela tutta.
Sono un fan dei Merkur e normalmente uso un Futur e il piccolo delizioso rasoietto per baffi. Vorrei qualche notizia sui rasoi Jagen David, che non ho mai visto né utilizzato. Vi ringrazio anche per la piacevole qualità delle Vostre conversazioni. massdo
sono felice di essere membro del vostro gruppo di appassionati della rasatura. In verità io porto la barba e quindi rado solo una parte del mio volto, ma cerco di radermi bene e di godermela tutta.
Sono un fan dei Merkur e normalmente uso un Futur e il piccolo delizioso rasoietto per baffi. Vorrei qualche notizia sui rasoi Jagen David, che non ho mai visto né utilizzato. Vi ringrazio anche per la piacevole qualità delle Vostre conversazioni. massdo
- Mino
Trattasi di porcheria cinese, lascia stare.
Sul sito di Preattoni hai la possibilità di iniziare con un Feather Popular economico ma funzionale e di qualità.
Sul sito di Preattoni hai la possibilità di iniziare con un Feather Popular economico ma funzionale e di qualità.
-
Caro Mino,
Grazie infinite. Sarebbe interessante poter riconoscere le porcherie cinesi prima di farne triste esperienza, buttando via denaro
Grazie infinite. Sarebbe interessante poter riconoscere le porcherie cinesi prima di farne triste esperienza, buttando via denaro
- radonauta
Re: Jagen David
Nemmeno più di tanto, visto che il Feather Popular si trova su 'ebay a 13 euro spedito
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
- Mino
Il Feather è un prodotto giapponese e di qualità.massdo ha scritto:Caro Mino,
Se vuoi un prodotto ancora più economico ma sempre dalla qualità apprezzabile, puoi optare per i rasoi Lord.
viewtopic.php?f=10&t=2929" onclick="window.open(this.href);return false;
-
Scusate ma se all'inizio ha detto di usare un futur perché consigliate il popular? 

- Mino
Perchè ha chiesto informazioni su un rasoio economico, e se vuole un rasoio economico ma migliore di quella robaccia può optare per il Popular e per i Lord.minguch ha scritto:Scusate ma se all'inizio ha detto di usare un futur perché consigliate il popular?
-
mino scusa lui ha chiesto consigli su un preciso rasoio ,il feather lo hai nominato tu. leggendo :"Sono un fan dei Merkur e normalmente uso un Futur e il piccolo delizioso rasoietto per baffi" la risposta piu' logica sarebbe stata visto che hai quel fantastico (a seconda dei gusti) ferro non acquistare roba di qualita' inferiore altrimenti ne rimarresti deluso! non e' una polemica .......... pero' se mi rispondi "se vuole un rasoio economico " dove ha solo chiesto quel rasoio io purtroppo devo continuare la discussione per poter capire il criterio della risposta............scusate eh!vorrei dire che in un forum ogni parola detta in maniera imprecisa sono soldi che uno butta!!! sopratutto se si parla di rasoi dove il discorso e' completamente soggettivo! 

- Ginex
Guarda che è chi ha aperto il thread che ha chiesto notizio di un rasoio economico (Jagen David). E giustamente mino ha risposto "... se vuoi un rasooio economico piuttosto il Feather Popular"....minguch ha scritto: pero' se mi rispondi "se vuole un rasoio economico " dove ha solo chiesto quel rasoio io purtroppo devo continuare la discussione per poter capire il criterio della risposta......
massdo ha scritto: Vorrei qualche notizia sui rasoi Jagen David, che non ho mai visto né utilizzato. Vi ringrazio anche per la piacevole qualità delle Vostre conversazioni. massdo
Poi che tutto sia soggettivo è vero, come è anche vero che però, partendo da questo presupposto nessuno chiederebbe consigli e pareri.Mino ha scritto:... lascia stare. Sul sito di Preattoni hai la possibilità di iniziare con un Feather Popular economico ma funzionale e di qualità.
Altrimenti... Rimei, Shaving Factory, HTGAM, Maggard, SABI, la stessa Edwin Jagger producono rasoi che, a livello di prestazioni non hanno nulla da invidiare ai Merkur ad un prezzo molto minore. Pensa che a me il Popular non piace... e l'ho comprato dopo averne sentito parlare benissimo.
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
-
Cari Amici, credo che anche un rasoio economico possa dare qualche soddisfazione, vedi il piccolo rasoio in “bachelite’ della Merkur, molto ben schedato da Mino. In questo caso si trattava soltanto di avere informazioni su una marca per me del tutto sconosciuta: ora capisco perché. A questo punto rilancio al massimo! è vero che uso un Futur, ma nella mia lista dei desideri c’è il Pils 101 NE. Anche se temo che sia solo estetica.
- nagual
Beh.. il Pils è una Rolls.. Ti piace vincere facile? 

Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
-
Ok probabilmente ho inteso male il senso della discussione ........ora però passare da 10 a 150 euro non fa altro che confondermi
più le idee
più le idee

- Trepassate
Rinuncio a capire. I'am lost 

Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
- nagual
A me sembra di aver capito che con la sua domanda non volesse avere un consiglio riguardo un rasoio economico, ma molto più semplicemente, avere dei chiarimenti su un determinato rasoio.
Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
-
Si, nagual. Ero incuriosito su una determinata marca, che trovavo in vendita in un negozio inglese, ma sulla quale non riuscivo a trovare nessuna informazione. Torniamo al magnifico Pils, la Rolls dei rasoi. Non mi sembra che sia schedato; c’è qualcuno che lo ha provato? È abbastanza aggressivo? Io uso il Futur a cinque e ogni tanto lo alterno, a seconda dell’umore, con il Goodfella open comb. Comunque dovreste capirmi, sono portato a coccolarmi e ho l’animo del collezionista!
- nagual
Il Pils non l'ho mai usato, ma ne ho maneggiati parecchi.. Posso dirti che rispetto al Futur sembra una cassaforte 

- Ginex
@massdo: scusa ma adesso non ti capisco io...
Hai un Futur, hai un Goodfella, vuoi comprare un Pils... e chiedi info su un... pezzo di latta e plastica ?
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 100#p42068" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.co.uk/itm/Safety-Razor- ... 5b054adfa9" onclick="window.open(this.href);return false;
Di solito il percorso è al contrario... si parte dalla Trabant per arrivare alla Ferrari.
Senza voler farti i conti in tasca, ma il "cartone" di cui chiedevi informazioni, io l'avrei comprato in souplesse per vedere com'era, invece di chiedere informazioni. Se potessi comprarmi un Pils non mi sposterebbe spendere 5€ per togliermi una curiosità... Senza irriverenza, eh, sia chiaro... Non voglio certo offendere nessuno. Ma parliamo di 200€ per un rasoio...
Hai un Futur, hai un Goodfella, vuoi comprare un Pils... e chiedi info su un... pezzo di latta e plastica ?
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 100#p42068" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.co.uk/itm/Safety-Razor- ... 5b054adfa9" onclick="window.open(this.href);return false;
Di solito il percorso è al contrario... si parte dalla Trabant per arrivare alla Ferrari.
Senza voler farti i conti in tasca, ma il "cartone" di cui chiedevi informazioni, io l'avrei comprato in souplesse per vedere com'era, invece di chiedere informazioni. Se potessi comprarmi un Pils non mi sposterebbe spendere 5€ per togliermi una curiosità... Senza irriverenza, eh, sia chiaro... Non voglio certo offendere nessuno. Ma parliamo di 200€ per un rasoio...
-
Il Pils è sulla lista dei miei desideri e temo che ci resterà proprio perché costa 200 Euro. I cinque non mi avrebbero spostato in nessun modo, ma come nuovissimo, intimidito iscritto ho aperto una discussione. Sicuramente frivola, ma utile a farmi sentire dei vostri
- Ginex
E allora hai fatto benissimo !!! Scusami , eh, non volevo sembrarti irriverente e ficcanaso, anzi mi scuso se ti è parso così... è che davanti ad un "armamentario" di tale qualità, mi sento io intimidito !!massdo ha scritto:Il Pils è sulla lista dei miei desideri e temo che ci resterà proprio perché costa 200 Euro. I cinque non mi avrebbero spostato in nessun modo, ma come nuovissimo, intimidito iscritto ho aperto una discussione. Sicuramente frivola, ma utile a farmi sentire dei vostri
P.S. : come potrai vedere sopra, nel link che ti ho indicato potrai vedere una discussione dove diversi di noi che l'hanno acquistato parlano del rasoio di cui chiedevi informazioni, anche se commercializzato con altro nome.