Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Trepassate

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da Trepassate »

http://www.ilrasoio.com/viewforum.php?f=70" onclick="window.open(this.href);return false;

Se visiti il forum all'indirizzo di cui sopra, potrai trovare ad esempio Preattoni in Milano da me preferito per assortimento e simpatia (inoltre puoi usufruire dello sconto forum, basta dare il tuo nickname e a volte neanche quello).

Collini a Novara, Busto Arsizio e Cremona.

Oppure mi viene in mente Lorenzi (Corso Magenta a Milano).
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Ho il sospetto che in nessun di questi ci siano in vendita rasoi Edwin Jagger.
Conte di Antilia ha scritto:... ma prima di acquistare vorrei vedere (e se non c'è troppo scarto di prezzo rispetto ad amazon, acquistare) ...
Purtroppo difficilmente (praticamente mai) si trovano nei negozi fisici italiani prodotti anglosassoni a prezzi più bassi o equivalenti a quelli online.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Trepassate

In ogni caso, io un salto in uno di questi negozi fisici, lo farei anche se non hanno l'EJ.

Soppesando e toccando con mano un Muhle o un Merkur scatterà immediatamente la voglia di possederne uno.

Alternativa più volte citata e sperimentata personalmente è quella di un un Muhle R89 (testina uguale con peso leggermente diverso a seconda dell'EJ considerato).

Altrimenti se proprio si vuole un EJ, buttarsi per un acquisto on-line tipo Gifts&Care (vastissimo ottimo assortimento di EJ) con cui abbiamo la convenzione e che con solo 5 euri di spese di spedizione effettua spedizione internazionale a mezzo corriere in 5 gg lavorativi (consegna assicurata senza pensieri).

Il mio EJ86811GBL l'ho acquistato così e ne sono soddisfattissimo, lo alterno al Muhle R89 e sono praticamente lo stesso rasoio.
Pasquale

(Michelangelo Cammarata)
radonauta

Messaggio da radonauta »

Fab79 ha scritto:Radonauta ti devo un favore!!!
Mi hai dato l'ispirazione e con una semplice punta di penna bic ho fatto girare la vite che non so perchè ma me la immaginavo bloccata dentro!
Invece è venuta su con estrema facilità ed ecco recuperato il manico! :D :D :D :D
Sono troppo contento! ora ci piazzo o una testina Muhle (da acquistare) oppure mi compro un altro 89 lineato che anche mi ispirava.
Guarda questo, credo che tu possa riutilizzare il pezzo che ti serve e avere un altro manico a metàprezzo
http://www.ebay.it/itm/Vintage-Safety-R ... 43d06ec47f" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/itm/Vintage-Safety-R ... 43d0f3932d" onclick="window.open(this.href);return false;
gommato http://www.ebay.it/itm/GUMMY-DOUBLE-EDG ... 2c818ba3f6" onclick="window.open(this.href);return false;
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
ares56

Messaggio da ares56 »

Basta essere convinti che non si tratta di Edwin Jagger ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Cavolo quant'è blu il Gummy Blue!! :lol:
Utente BANNATO
Fab79

Messaggio da Fab79 »

no dai facciamo i seri... al max posso sostituire con la testina Muhle che è la stessa. Non ci metterei neanche una merkur.
Peccato che EJ non venda le sue (magari ad un prezzo più basso...)
Cmq ho visto che la muhle sul sito ha il ricambio solo della parte di sopra a 10 €, ma se ci metti la spedizione ti costa quanto una testina sana presa altrove.
ares56

Messaggio da ares56 »

Fab79 ha scritto:Peccato che EJ non venda le sue (magari ad un prezzo più basso...)
Ci sono: https://www.theenglishshavingcompany.co ... ysSearch=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Fab79

Messaggio da Fab79 »

Ah, grazie! però costano anche più delle muhle e non per colpa del cambio attualmente sfavorevole...
Anzi ora chiedo per conferma: sono sicuro la stessa cosa o sono molto simili?
DrDivago

Messaggio da DrDivago »

Fab79 ha scritto:Anzi ora chiedo per conferma: sono sicuro la stessa cosa o sono molto simili?
Qui dicono che la testina Muhle è perfettamente compatibile con il manico EJ: http://www.dolcimascolo.com/shop/rasoi- ... e-r89.html" onclick="window.open(this.href);return false;
In effetti, io ho un EJ con manico nero in resina preso su Amazon e la testina mi sembra proprio identica alla mia.
Antonio Bove

Messaggio da Antonio Bove »

come si evince dal mio ultimo post su "è arrivato il postino", è arrivato anche un EJ DEL89LI14bl...
preso dalla smania di provarlo:
T&H nr. 10..
Astra SP alla seconda sbarbata...

che dire???
ho voluto prendere un rasoio manico lungo, per fare un confronto con il Merkur 34c.
Non penso che sia corretto parlare di differente aggressività, confrontando questi due modelli ma, piuttosto, di "profondità di taglio".
merito, forse, del manico più lungo, ho trovato l'EJ più incisivo, e non posso che tesserne le lodi... (il peso è praticamente uguale, leggermente più spostato verso la testina quello del 34c, per ovvi motivi)
qualche puntura, dovuta sicuramente alla mia acerba esperienza, ma niente di trascendentale.
entrerà nella rotazione quotidiana anche questo gioellino...

piccolo OT:
non so in quale post, ma si parlava di rifiniture: trovo magnifiche sia le EJ sia le Merkur: perfetti tutti e due...
Trepassate

Antonio Bove ha scritto:per fare un confronto con il Merkur 34c......merito, forse, del manico più lungo, ho trovato l'EJ più incisivo
E' proprio vero, in rasatura vale sempre la regola YMMV. :D
Io trovo il 34C più profondo nel taglio, rispetto agli EJ e al Muhle 89.
Pasquale

(Michelangelo Cammarata)
Mikeym

Messaggio da Mikeym »

Ciao ragazzi non sono riuscito a trovare esattamente i modelli prodotti da EJ, nemmeno sul sito dell'azienda..qualcuno mi può aiutare?
ares56

Messaggio da ares56 »

Non ho capito bene, comunque qui trovi tutti i modelli dei rasoi di sicurezza Edwin Jagger: http://www.edwinjagger.co.uk/Razors/Tra ... Razors.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Mikeym

Messaggio da Mikeym »

Grazie gentilissimo
Conte di Antilia

Messaggio da Conte di Antilia »

Da qualche tempo, seguendo anche i consigli sul forum, visto che sembrava quello che potesse maggiormente rispondere ai miei desideri...e in effetti mi ci trovo benissimo, ottimo rapporto qualità/prezzo e rasature fantastiche e mi sembra davvero un ottimo rasoio come utilizzo.

Unica nota negativa, ma per me molto negativa: la lametta sporge, seppur di poco, a destra e a sinistra del rasoio, e questo oltre a crearmi scomodità nell'avvitare il rasoio (l'ho sempre fatto tenendo la testa con pollice e indice da sopra, saldamente e così ovviamente sono scomodo a farlo perchè non posso fare forza) rischio pure sempre di ferirmi, perchè è vero che ovviamente la lametta sui due lati corti non ha lame, però comunque prendendolo in mano con un po' di forza appunto proprio dalla testa, anche solo per riporlo, come ero solito fare con il mio rasoio precedente, ho rischiato comunque di farmi male.

Mi chiedo, ma non bastava fare la testa 2 mm più larga, per evitare questo problema? O è un problema che ho solo io?

grazie mille per i pareri
ares56

Messaggio da ares56 »

Sinceramente, anche se le lamette sporgono sul lato corto, non ho mai avuto problemi nell'avvitare l'impugnatura anche perchè non si deve fare tutto questo sforzo.

Il problema lo riscontri con tutte le lamette o con qualcuna in particolare? Le dimensioni delle lamette possono essere leggermente differenti e determinare una maggiore o minore esposizione sul lato corto. Una volta posizionata la lametta sul coprilama e montata la base portalametta basta tenere leggermente il gruppo con una mano mentre con l'altra si avvita il manico fino a fine corsa ma senza stringere eccessivamente.

Io ho un EJ DE86811Gbl e la testina ha una lunghezza di 41mm, addirittura leggermente più lunga di quella del Muhle R89 (40.5mm) e leggermente più corta del Muhle R41 (41.50mm), rasoio che copre quasi completamente la lametta.
Conte di Antilia ha scritto:... come ero solito fare con il mio rasoio precedente....
Quale?
Paul

Messaggio da Paul »

Anche sul muhle c è lo stesso problema ma ti posso dire che è difficile farsi male
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Conte di Antilia

Prima usavo il Wilkinson Classic che sui lati è proprio chiuso quindi è impossibile un problema del genere...mi chiedo appunto, quanto costava fare una testa più larga di un paio di mm per evitare il problema anche qui?

La testa sull'EJ è 41 mm (ca.) mentre le lamette che uso io (Astra e Wilkinson) sono 43 mm (ca.), sarebbero bastati appunto un paio di mm in più per evitare il problema...poi ripeto magari è un problema solo per me e per il resto sono del tutto soddisfatto del rasoio...però sarei stato ancora più soddisfatto se non vi fosse stata tale questione.
Paul

Messaggio da Paul »

Il ej l ho regalato e devo ancora vederlo bene quindi non ti so dire ma effettivamente vista la qualità molto alta di entrambi è un difetto difficile da capire
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
MiRadoDiRado

Messaggio da MiRadoDiRado »

Ricevuto in regalo per natale!
Manico corto liscio color avorio, è un vero spettacolo per gli occhi :)
Cromature eccellenti, ben rifinito, accoppiamento perfetto e lametta sempre ben centrata. Arrivando da un periodo con il Gillette Classic (OC) mi sembra quasi di non radermi...
Insisto un po' di più, applico un po' più di pressione rispetto alle abitudini e completo la rasatura. Nonostante il tocco non leggerissimo non sento fastidi al passaggio dell'allume. Per contro, rasatura meno profonda e necessità di radermi anche il giorno dopo (con l'OC avevo la stessa ricrescita dopo 1,5-2 giorni). Il vantaggio è che posso permettermi un passaggio in più per i ritocchi, senza che la pelle ne soffra.
(Ho anche fatto una prova con la testina del Gillette Classic OC, che è risultata essere compatibile).
Il manico è liscio ma basta non avere la mano insaponata che il grip è eccellente (non è una resina scivolosa), anche senza allume sulle dita.
Presto prenderò la testa dell'R41 perché son proprio curioso di provare "lo squalo" :D
ML: "The Celebrated OSGAR Hollow Ground", EJ87, Lamette Bolzano Superinox, Personna Platinum, Gillette Blue; sapone de vergulde hand, Pennello in setola, Malgioglio; acqua calda e fredda...

MiRadoDiRado
Conte di Antilia

E anche il tuo presenta, in abbinata con le lamette che usi, la stessa "caratteristica"?
nano

Messaggio da nano »

Con tutti i rasoi che ho provato, EJDE89L (il mio primo DE, a parte il Classic), R89, R41 & co non mi sono mai trovato in difficoltà a cambiare lametta. Il tutto è di una semplicità disarmante ed è impossibile farsi male. Testa capovolta, lametta inserita e fatta cadere dritta, base sopra, avvitare il manico e via. Sia tenendo il tutto nel palmo sia tenendo testa, base e lametta tra pollice e indice dal lato corto.
Non facciamoci problemi dove non ce ne sono.
Tra l'altro il fatto che la lametta sporga secondo me è addirittura più comodo.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Conte di Antilia

nano ha scritto: Non facciamoci problemi dove non ce ne sono.
Tra l'altro il fatto che la lametta sporga secondo me è addirittura più comodo.
Ovviamente è soggettivo, e ho anche sottolineato, forse è un problema solo per me. A me da fastidio, molto. A te può essere comodo. Ogni comodità o meno è soggettiva, come lo sono i problemi. Per me può non essere un problema alzarmi a correre ogni mattina alle 4.30 prima del lavoro, anzi è la cosa più bella del mondo...ma non per questo vado in giro a dire agli altri che per loro non debba essere un problema fare lo stesso. O come l'auto, c'è chi ha una Ferrari e la trova perfetta...per me che ogni giorno per andare a lavorare devo fare una strada sterrata piena di buche profonde 30 cm sarebbe un problema avere una Ferrari come unica auto!

Quindi, almeno su che problemi ci si vuole fare, visto che è soggettivo, penso (spero!) si possa fare come si vuole. Sicuramente c'è chi trova una cosa comoda e chi scomoda, per me è un problema, se per te è un vantaggio buon per te. C'è anche chi si trova benissimo con bomboletta e rasoio usa e getta e mi chiede perchè mi faccio problemi a stare a montare il sapone, usare il DE, etc. Almeno che problemi farci, siamo liberi di deciderlo. ;)
nano

Messaggio da nano »

Conte di Antilia ha scritto:Almeno che problemi farci, siamo liberi di deciderlo. ;)
Easy amico. Non c'è bisogno di scaldarsi in questo modo su una fesseria come questa... :geek:
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”